Ha vinto la più forte di giornata...la Balsamo senza la compagna di squadra e l'olandese che l'ha riportata sotto,sarebbe arrivata dietro attardata.Vista, un vero peccato per la Balsamo, che secondo me aveva "battezzato" la sola Vos per la volata. Kopecky invece ne aveva sicuramente di più, anche perché aveva tirato pochissimo soprattutto in fondo, dato che aveva Vibes che potenzialmente poteva rientrare.
Partita lunghissima la Vos, la Balsamo forse poteva non affiancarla subito e starle a ruota, partendo sul rettilineo finale. Ad ogni modo sulla Vos la aveva calcolata bene ma la Kopecky è uscita veramente alla grande.
Pfeiffer Georgi è britannica (campionessa nazionale, peraltro)...Ha vinto la più forte di giornata...la Balsamo senza la compagna di squadra e l'olandese che l'ha riportata sotto,sarebbe arrivata dietro attardata.
Vero, Kopecky ha provato un paio di allunghi che hanno sgranato il gruppo appena iniziato il pavè ma non è riuscita a fare la differenza: sicuramente si è nascosta un po' nei settori chiave ed è stata più forte nel velodromo. Balsamo ha sì faticato a rientrare ma quelle davanti non hanno mai avuto più di una decina di secondi, sicuramente Georgi l'ha aiutata tanto.Ha vinto la più forte di giornata...la Balsamo senza la compagna di squadra e l'olandese che l'ha riportata sotto,sarebbe arrivata dietro attardata.
È vero inglese... ho fatto confusione .. è la compagna di squadra che è olandesePfeiffer Georgi è britannica (campionessa nazionale, peraltro)...
Elisa sta volando!Il matrimonio evidentemente ha fatto bene ad ELB, che ad Overijse stacca Demi Vollering sulla penultima salita e va a vincere in solitaria la Freccia del Brabante.
In otto chilometri rifila oltre quaranta secondi alla campionessa olandese, mentre il gruppo delle migliori, regolato da Alexandra Manly su Femke Gerritse e SVA, arriva ad 1'06".
Bene la giovane Eleonora Ciabocco (20 anni, DSM), settima.
La povera Wiebes ricorderà a lungo quest' arrivoLorena Wiebes festeggia troppo, ma troppo, presto e non si accorge che alla sua sx - si è voltata un paio di volte a dx - stava passando Marianne Vos che le aveva preso la ruota...
Piangeva lacrime amare, con i genitori, Vollering, Cecchini e Kopecky che cercavano invano di consolarla.La povera Wiebes ricorderà a lungo quest' arrivo
Indubbiamente, in realtà nel video non si vede, ma Wiebes alza le mani prima di quella specie di cerchio disegnato negli ultimi 10 m. Infatti anche nella ripresa in diretta si capiva che l'aveva passata.Mi dispiace per la Wiebes, ma è stata proprio polla...