Fem Van Empel secondo me su strada combina poco.Come non detto, Fem van Empel rimanda il suo esordio stagionale su strada:
Vedi l'allegato 441254
Da come và nel ciclocross,ci si aspettava la VdP femmina,invece finora ha fatto ben poco.
Fem Van Empel secondo me su strada combina poco.Come non detto, Fem van Empel rimanda il suo esordio stagionale su strada:
Vedi l'allegato 441254
Secondo me i numeri per far bene li ha, è molto veloce e tiene bene in salita.Fem Van Empel secondo me su strada combina poco.
Da come và nel ciclocross,ci si aspettava la VdP femmina,invece finora ha fatto ben poco.
Elisa Balsamo ha perso di un nulla (di fatto ha perso per aver lanciato il colpo di reni troppo presto) spritando con il gilet con le tasche piene...Wiebes di un niente su Elisa Balsamo, terza Chiara Consonni alla Gand-Wevelgem: Balsamo è rimasta un po' chiusa e non ha trovato una buona posizione per lanciare al meglio la volata lungo le transenne. Peccato, è mancata qualcuna che le tirasse la volata, ma purtroppo Van Dijk/ELB si erano spremute per rientrare su Kopecky, Wiebes e Georgi che erano scappate sullo strappo in pavè a una ventina di km dal traguardo. Bisogna anche dire che la Wiebes ha perso Reusser a pochi km dall'arrivo poiché è finita su uno spartitraffico - saltandolo in bello stile - in mezzo al pubblico... io mi sarei ucciso!!!
Menzione d'onore a Grace Brown che a momenti piazzava la fagianata vincente ed è stata ripresa nell'ultimo km.
Gran trenata della 'solita' van Anrooij per chiudere su Grace Brown nel finale, e sulle due Movistar prima, assieme alla van Dijk.Wiebes di un niente su Elisa Balsamo, terza Chiara Consonni alla Gand-Wevelgem: Balsamo è rimasta un po' chiusa e non ha trovato una buona posizione per lanciare al meglio la volata lungo le transenne. Peccato, è mancata qualcuna che le tirasse la volata, ma purtroppo Van Dijk/ELB si erano spremute per rientrare su Kopecky, Wiebes e Georgi che erano scappate sullo strappo in pavè a una ventina di km dal traguardo. Bisogna anche dire che la Wiebes ha perso Reusser a pochi km dall'arrivo poiché è finita su uno spartitraffico - saltandolo in bello stile - in mezzo al pubblico... io mi sarei ucciso!!!
Menzione d'onore a Grace Brown che a momenti piazzava la fagianata vincente ed è stata ripresa nell'ultimo km.
Anche secondo me ha fatto una buona volata. Ma se vedi il replay a un metro dalla linea era davanti. Ha fatto il colpo di reni un po' troppo presto. Invece la Wibes lo ha fatto con il timing perfetto. In tutto questo Elisa aveva il gilet con le tasche piene. A quelle velocità e con pochi cm di margine tutto fa...Sulla volata di Elisa non sono d'accordo: era piazzata nel posto giusto, alla ruota di Lorena Wiebes, purtroppo è mancato veramente poco.
Forse se lo aspettava. Perché quando è rientrata non ha tirato un metro. Si è messa in coda e non ha fatto nulla.Reusser è stata poi squalificata, immagino per il tratto sul marciapiede.
Anch'io ho questa impressione, non tanto in quest'anno che è appena iniziato, ma negli ultimi anni mi sembra di notare sempre più spesso problemi di cambiata e salti di catenaGran trenata della 'solita' van Anrooij per chiudere su Grace Brown nel finale, e sulle due Movistar prima, assieme alla van Dijk.
Questa ragazza vale oro per la Lidl, visto anche il grandissimo lavoro fatto al Binda.
Sulla volata di Elisa non sono d'accordo: era piazzata nel posto giusto, alla ruota di Lorena Wiebes, purtroppo è mancato veramente poco.
Piuttosto, Chiara Consonni come in altre gare è quella che arriva sulla linea del traguardo con la maggior velocità; non è che sbaglia a partire troppo tardi, aspettando le mosse delle altre?
Reusser è stata poi squalificata, immagino per il tratto sul marciapiede.
ps: peccato per Silvia Persico, finalmente si è rivista in testa con le migliori, ma si è trovata col cambio bloccato nel momento più inopportuno.
E' una mia impressione, o non si sono mai visti tanti problemi con i cambi come quest'anno?
Cosa manca alla sua bacheca?!Vince Marianne Vos, che colma così un vuoto nella sua bacheca
Roubaix, Tour e Vuelta, ma solo perché ci sono da pochissimi anni.Cosa manca alla sua bacheca?!
In ogni caso di ciclisti o cicliste di cui bisogna andare a cercare cosa NON hanno vinto ce ne sono davvero pochi...Roubaix, Tour e Vuelta, ma solo perché ci sono da pochissimi anni.
Comunque, con i percorsi degli ultimi anni, si è trovata in difficoltà anche al Giro, non ha mai digerito le salite lunghe e impegnative.
Tra le gare importanti di un giorno con un po' di storia, la Liegi, il giro dell'Emilia (seconda nel 2010); il San Luca le è sempre stato un po' ostico. Anche le Strade Bianche è una corsa dove non è mai salita sul podio (in realtà non so se vi abbia mai partecipato).
In ogni caso, non si può non volerle bene.
Era prevedibile che quattro pezzi da novanta come Vollering, Kopecky (che ha esteso il contratto fino al 2028), Wiebes e Reusser (che occupano i primi quattro posti del ranking UCI) non potessero convivere a lungo in una pur formidabile squadrona, che oltretutto ha delle giovani del livello di Fisher-Black, Vas, Shackley, Bredewold, Gerritse e Schreiber che scalpitano per trovare posto in squadra.A quanto pare c'è maretta in casa SDWorks per la questione del rinnovo di Vollering: la squadra le ha proposto il rinnovo - Kopecky ha appena rinnovato fino al '28 - ma non c'è stata risposta da parte di DV.
Al momento la squadra presume che "nonostante la generosa offerta" si sia già impegnata con altri (Visma???) mentre DV ha dichiarato che ora come ora pensa solo a correre e ovviamente non ha gradito che la cosa sia venuta fuori.
Vedremo come va a finire...
PS non inserisco alcun link poiché nella discussione sull'incidente di WvA mi è stato cassato da un moderatore. Non credevo fosse una cosa scorretta dato che tutti lo fanno da anni, quindi duckduckgo sarà vostro amico.
Troppe, effettivamente. E dovrebbe rientrare anche Chantal Blaak dopo la pausa maternità. L'idea che mi sono fatto è che cambi squadra, viste le cifre.Era prevedibile che quattro pezzi da novanta come Vollering, Kopecky (che ha esteso il contratto fino al 2028), Wiebes e Reusser (che occupano i primi quattro posti del ranking UCI) non potessero convivere a lungo in una pur formidabile squadrona, che oltretutto ha delle giovani del livello di Fisher-Black, Vas, Shackley, Bredewold, Gerritse e Schreiber che scalpitano per trovare posto in squadra.
A quanto ho letto, pare siano arrivate alla bionda Demi delle offerte da capogiro (sei zeri) dalla UAE e dalla AG-Soudal (con la nuova proprietà).
Forse si saprà qualcosa dopo il Fiandre.
La neo mamma van der Broek-Blaak è già rientrata, alla Valenciana di febbraio.Troppe, effettivamente. E dovrebbe rientrare anche Chantal Blaak dopo la pausa maternità.
Bene per il movimento - e per Vollering ovviamente - l'unica rottura è che si parla di ciclomercato già a Marzo e che fra un po' ci ritroviamo i "petardi" di Beppe Conti anche per le ragazze.
Ah grazie, la van Dijk l'ho vista alla GW, mentre la Blaak mi era sfuggita.La neo mamma van der Broek-Blaak è già rientrata, alla Valenciana di febbraio.
Era in corsa alla Ronde von Drenthe, alla Gand ed al Dwaars door Vlaanderen di mercoledì. Salterà il Fiandre ma sarà alla Roubaix.
Così come, parlando di mamme, è rientrata Ellen van Dijk, peraltro vincendo le due crono a cui ha preso parte (Vuelta Extremadura e Normandia).
Difficile non vederla, con suo metro e ottantuno...Ah grazie, la van Dijk l'ho vista alla GW, mentre la Blaak mi era sfuggita.