Ciclismo Femminile

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.307
2.419
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.171
23.471
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Speriamo che quest'anno abbiano fornito un minimo di sicurezza
Lo scorso anno fu una cosa scandalosa, una tappa con finale in un circuito cittadino nel quale entrava di tutto, anche la madame che andava a fare la spesa in velo.
Forse per avere una protezione dall'alto hanno deciso di fare arrivare la prima tappa a Lourdes...

Comunque brava Vittoria, una volata con tanta grinta per una delle colonne del quartetto dell'inseguimento.
Bene anche Giada Borghesi, settima dopo un tentativo di fuga
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.171
23.471
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ha preso il via stamattina, con una tappa breve (59 chilometri) ma molto dura il Tour de Suisse.
Solita vittoria della solita Vollering, che stacca all'ultimo chilometro un'ottima Gaia Realini (22") e pone già una seria ipoteca sulla vittoria finale.
Terza una caparbia Elise Chabbey, in fuga solitaria dai primi chilometri, che riesce a contenere il ritorno di ELB, già in buona forma.
Poi Cadzow, ed un gruppetto con Labous, la sorprendente Bunel della St Michel, Bradbury e Zigart.
Malino Niewiadoma, Fisher-Black, Muzic, van Empel e Magnaldi, malissimo Faulkner, mentre la rientrante Cecile Ludwig prende quattro minuti.
Degno di nota il diciottesimo posto di Monica Trinca Colonel, subito dietro alla ben più quotata Fem van Empel.

Domani crono individuale, poi altre due tappe mosse ma senza arrivi in salita.
.
 
Reactions: semolo

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Adriana Geertruida detta "Demi" si aggiudica anche l'ultima tappa del TDS regolando un gruppetto comprendente ELB, Bradbury e Niewiadoma. Realini a quasi 4 minuti.
Demi vince anche la Generale con 1 m e 28s su Bradbury e 1 m e 30 s su Elisa. Realini 7ima, Trinca Colonel 16ima, Magnaldi 20ima.
 
Reactions: Black Mamba 24

piripipiripipò

Pedivella
30 Dicembre 2010
331
101
Visita sito
Bici
2
Cosa è successo alla Realini? Perché questo distacco?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Cosa è successo alla Realini? Perché questo distacco?
Non ho visto la tappa, ma niente di particolare, ho letto che ha lavorato per ELB e poi si è staccata: da quel che ho capito gli attacchi di Elisa hanno contribuito a riprendere la fuga e selezionare il gruppetto che poi si è giocato la tappa.
 

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
109
53
66
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Non ho visto la tappa, ma niente di particolare, ho letto che ha lavorato per ELB e poi si è staccata: da quel che ho capito gli attacchi di Elisa hanno contribuito a riprendere la fuga e selezionare il gruppetto che poi si è giocato la tappa.
Dopo la fesseria tattica nella terza tappa, ed aver perso podio e maglia bianca, ha fatto ciò che doveva a favore della capitana.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dopo la fesseria tattica nella terza tappa, ed aver perso podio e maglia bianca, ha fatto ciò che doveva a favore della capitana.
Boh, non ci ho capito granché, Vollering a un certo punto ha chiesto a ELB di darle il cambio durante l'inseguimento alle due ragazze della Canyon ed Elisa le ha risposto negativamente. Sicuramente perdere il 2o posto per 2 s è stata una discreta stupidaggine.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Veronica Ewers, statunitense della EF, è costretta a fermarsi per tutto il 2024 dato che soffre di RED-S (Relative Energy Deficiency in Sport). In base a esami fatti per una frattura al tallone, le hanno trovato una bassa densità ossea e livelli di estrogeni al minimo. Se ne impara sempre una nuova purtroppo...
Un augurio di pronta guarigione
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E purtroppo anche la pistard britannica del quartetto dell'inseguimento Katie Archibald salta le olimpiadi: si è slogata una caviglia e si è rotta tibia, perone e due legamenti inciampando su un gradino nel giardino di casa. Buona guarigione anche a lei.
Mi sa che oggi è meglio che chiudo internet e faccio altro...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.171
23.471
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sono sempre chiesto perché avesse smesso così "presto" quando, a mio avviso, aveva ancora parecchio da dare.
Però ormai è fuori da quanto? 4 anni?
La sua ultima corsa è stata il mondiale di Lovanio 2021 vinto da Elisa Balsamo (al quale AVDB partecipò da campionessa uscente).
Poi è salita in ammiraglia per la SD Worx; personalmente pensavo che il motivo del ritiro fosse un desiderio di maternità, ma non mi pare che abbia poi avuto figli (al contrario di Chantal van der Broek - Blaak).

Nel frattempo, pare che Demi Vollering, data da tempo in partenza, abbia preso la destinazione FDJ; sarà questo il motivo che ha spinto Anna al ritorno?