Ciclismo Femminile

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.201
1.116
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La Pieterse quest'anno ha fatto bei miglioramenti su strada, a differenza della Van Empel. Anche Van Anrooj ,sebbene fortissima, va un po' meno dell'anno scorso.
Incazzata com'è, io credo che la Pieterse potrebbe finire tra le prime 3-5 al Tour.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.170
23.470
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Pieterse quest'anno ha fatto bei miglioramenti su strada, a differenza della Van Empel. Anche Van Anrooj ,sebbene fortissima, va un po' meno dell'anno scorso.
Incazzata com'è, io credo che la Pieterse potrebbe finire tra le prime 3-5 al Tour.
Per ora, nella classifica WT delle under 23, van Anrooij (terza al Fiandre, seconda all'Attraverso le Fiandre, più altre otto top ten, e tre primi ed un secondo posto nella classifica giovani delle quattro corse a tappe disputate) è in testa con 40 punti davanti a Bradbury (32) e Pieterse (30).
Non male, considerando che ha fatto un sacco di gregariato (vedi lo splendido lavoro fatto al Binda per Elisa Balsamo, ed al Fiandre per ELB); le è mancata solo la vittoria, ma quando ha avuto l'occasione buona si è trovata sulla sua strada Marianne Vos.
Pieterse ha fatto anche lei molto bene, ma è da fine marzo che non corre su strada; però la classe c'è, sarà una bella lotta.
Van Empel rimane ancora un 'oggetto misterioso': fortissima nel cross, ha provato senza successo nella mtb, mentre su strada non ha finora mantenuto quanto le sue doti facevano pensare. Migliori risultati stagionali due ottavi posti, alla Freccia Vallone e ad una tappa in Catalogna.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.201
1.116
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vollering vince la 2a semitappa (ma siamo di nuovo negli anni '70?) o 3a tappa a crono con 5 s di vantaggio su Dygert, Kerbaol e Adegeest e 6 su Faulkner e v. Dijk e va in maglia gialla con 3 s di vantaggio su Wiebes.

Domani tappa interessante con partenza da Valkenburg e arrivo a Liegi: un bel mix tra Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi con Bemeleberg e Cauberg nei primi km e finale nelle Ardenne con Hautregard, Redoute, Cote des Forges e Roche-aux-Faucons.

Peccato che mamma rai non lo trasmette, staranno tutti a Fregene a mangiare l'anguria...

 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.699
1.543
Visita sito
Bici
human-powered
2a semitappa (ma siamo di nuovo negli anni '70?) o 3a tappa
"Parigi val bene una mezza" (semicit.) :)
Domani tappa interessante con partenza da Valkenburg e arrivo a Liegi: un bel mix tra Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi con Bemeleberg e Cauberg nei primi km e finale nelle Ardenne con Hautregard, Redoute, Cote des Forges e Roche-aux-Faucons.
Vollering ha detto nell'intervista che l'idea era "survive and really enjoy these first days" e iniziare a fare seriamente con la tappa di domani (che le piace molto), mentre non si aspettava la vittoria di oggi. Vediamo come la interpreteranno, anche per la vittoria di tappa.
Peccato che mamma rai non lo trasmette, staranno tutti a Fregene a mangiare l'anguria...
Sì, peccato per la visibilità nostrana dell'evento.
 
Reactions: Shadowplay

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.170
23.470
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Peccato che mamma rai non lo trasmette, staranno tutti a Fregene a mangiare l'anguria...
Stan tutti nudi / a Filicudi / a magnarse pesci crudi (Stefano Benni)...

Nelle prime due tappe, doppia vittoria per Charlotte Kool, che riesce nella (rara) impresa di battere Lorena Wiebes la quale, se nella prima tappa non ha potuto fare la volata perché le si è piantato il cambio sul più bello, stamattina è stata sconfitta senza attenuanti.
Bene ma non benissimo Elisa Balsamo, con un terzo ed un quinto posto.
Gaia Realini penalizzata di 20" per un rientro dietro macchina (ieri).
 
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi l'ha proprio battuta, che fa strano quando non alza le mani a 30 m dal traguardo. Kool ha dichiarato che c'era vento contrario e ha aspettato ad uscire di ruota, è stata proprio brava. Comunque, quest'anno a LW non le va bene niente.

PS quella di Benni mi mancava, conoscevo Filikudi degli Ustmamò:
A Filikudi tutti nudi
A mangiare i cani crudi.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.170
23.470
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La citazione di Benni, se non ricordo male, è tratta dal divertente libro di 'poesie' "Prima o poi l'amore arriva".

Per la Wiebes, direi che comunque non è un'annata così cattiva: diciotto vittore, tra cui Gant, Ronde van Drenthe e classifica generale a London Classic e Baloise Ladies Tour... credo che sia la più vincente della stagione (Kopecky è a quota undici, Vollering a tredici).
 
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.193
2.713
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Quello probabilmente mi manca, ma ho un'età che non ricordo i libri che ho letto e i film che ho visto: album musicali non ci provo nemmeno, mi basta non ricomprare un album due volte come mi è successo in passato.

Ah, molte pagherebbero per avere la stagione di Lorena, ma ero abituato a vederla partire e vincere per distacco.
 
Reactions: bradipus

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.699
1.543
Visita sito
Bici
human-powered
Gran volata di Peline ( pieterse)su vollering al fotofinish e niewiadoma
Finalmente una ragazza olandese riesce a dimostrare il proprio talento :)
Demi non va d'accordissimo con questo arrivo di Liegi (ha di nuovo aspettato un attimo di troppo a reagire - comunque molto meglio rispetto alla LBL), ma (prima) vittoria meritata di Puck che oggi ne aveva in abbondanza (come confermato nell'intevista dopo l'arrivo) e ha sfruttato bene la situazione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.170
23.470
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Brava Puck, se non sbaglio è la sua prima vittoria da élite su strada. Colpisce la sicurezza e la tranquillità con cui corre questa ragazza.
Ora tocca solo a van Empel di rompere il ghiaccio...
 
Ultima modifica:
Reactions: all_i_need_is_bike

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.580
13.582
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Brava Puck, se non sbaglio è la sua prima vittoria da élite su strada. Colpisce la sicurezza e la tranquillità con cui corre questa ragazza.
Ora tocca solo a van Empel di rompere il ghiaccio...
Io tifo Puck, già dal ciclocross...
Se arrivasse davanti alla Vollering ne sarei felice...a me ste Sdworx, mandibolateXL, mi iniziano un po' a stare sul razzo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.580
13.582
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Con l'offerta che c'era nel periodo olimpiadi,ho fatto l'abbonamento a Discovery+.
Bello si vedono un sacco di gare di ciclismo tra cui il Tour femminile...
Avrei una richiesta pubblica,si può abbattere la commentatrice Ylenia Lazzaro?
Fa passare la voglia di guardare la gara.
 

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
12
16
47
Firenze
Visita sito
Bici
Atala MTB
Dici? A me pare tecnicamente preparata e molto appassionata. Certo, l’accento è un po’ invadente… ma pure il Magro o Belù non lo nascondono