Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
io ho sempre usato il gpl oppure il metano
certo , si perde potenza
ma si inquina molto meno e si risparmiano un sacco di soldi
I trasporti incidono per il 30%, il resto è produzione, agricoltura e allevamenti, riscaldamento.
E parliamo di emissioni co2, polveri e qualche ossido, comunque responsabili dell'aumento della temperatura globale

Oltre a ciò arriva ben altro, in aria, nelle acque e nei terreni.
Siamo sette miliardi e vogliamo "la crescita"... mi fermo qui,
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non so se è peggio chi ama il caldo o chi odia il freddo.
Sempre di lucertole si tratta!!!
Seriamente, la cosa migliore è adattarsi a caldo e freddo.
Al caldo entro certi limiti, poi proprio no... al freddo di più, fuori casa.
In casa, però, l'inverno mi svuota le tasche, per il riscaldamento. :cry:
Correggo, il Governo, non l'inverno... il 75% del metano è tasse e accise. Ma, solo per fare un esempio, quella sul terremoto del 1908... cosa finanzia oggi?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Brest

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Fino all'anno prima di sposarmi il 1° maggio andavo sempre a Carrara al corteo degli anarchici, ultimamente sono andato 2008 2011 e 2013, sempre emozionante partire da piazza Battisti, l'ultima volta ancora più bello perché finalmente non c'erano gli stalinisti, non trovare la loro propaganda dappertutto fu una liberazione, ecco, a proposito di governi
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Che marca è?
Io ho avuto sempre problemi con quelle di Selle Italia, mi ci trovo bene ma mi durano un battito di ciglia. L'ultima montata sulla Rose nuova è durata meno di 6 mesi e si è sfondata, vero che sono pesantuccio ma che cavolo......
Ad ogni modo devo dire che Selle Italia tramite il negozio da cui mi fornisco mi ha fatto uno sconto su una sella nuova che ovviamente è stata di un'altra marca :==
Comunque ho amici molto più leggeri di me con la sella sfondata dopo un anno.
Questa è la mia sella ha tre anni peso 72kg, (quest aè di catalogo) quella montata ho controllato non ha imbarcamenti di sorta e piccoli segni di consunzione, quindi penso sia ancora ok.
1632230855911.png
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
I trasporti incidono per il 30%, il resto è produzione, agricoltura e allevamenti, riscaldamento.
E parliamo di emissioni co2, polveri e qualche ossido, comunque responsabili dell'aumento della temperatura globale

Oltre a ciò arriva ben altro, in aria, nelle acque e nei terreni.
Siamo sette miliardi e vogliamo "la crescita"... mi fermo qui,
sono anche vegetariano Bert :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sono anche vegetariano Bert :mrgreen:
Me lo ricordo bene, e ricordo anche il tuo democratico rispetto per i carnivori.
Io apprezzerei più il pesce ma la moglie lo fa di rado, così come la carne. Sono molto più verdur-frugivoro, un gorilla schiena grigia!!!
E, ahimè, un po' troppi biscotti...
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Me lo ricordo bene, e ricordo anche il tuo democratico rispetto per i carnivori.
Io apprezzerei più il pesce ma la moglie lo fa di rado, così come la carne. Sono molto più verdur-frugivoro, un gorilla schiena grigia!!!
E, ahimè, un po' troppi biscotti...
questa veramente non l'ho capita ...
ma se ti riferisci al mio "combattere" ( non solo mio ovviamente ) per far capire alla gente che si può vivere anche escludendo di mangiare esseri viventi mi hai capito male
A me dispiace solamente essere arrivato tardi a questa consapevolezza e il mio più grande desiderio è parlare alla gente per farle aprire gli occhi
se invece ho inteso male ti chiedo scusa Bert
.....e cmq .......per stemperare e NON riaprire più l'argomento in questa sede mi vado a scrofolare le penne con peperoni e prezzemolo
come dolce ho fatto un ( mega ) biscotto in forno con banane, cioccolata a scaglie , miele, mandorle, semi di avena, vediamo com'è , è la prima volta che lo faccio

si, io mangio a quest'ora.........
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se continuate.. vado a farmi vedere da uno bravo :wacko:
A proposito di nicchie dimenticate... dopo queste battute pensavo a vecchissimi festival di San Remo, quando ci vennero gli Hollies, di cui ricordo faceva parte Graham Nash, poi confluito in CSNY.
Google ricorda che era il 67, allora si cantava in abbinata italiano con straniero, e gli Hollies cantarono una canzone di Lucio Battisti e l'italiano era Mino Reitano, (!!! e poi ancora !)
Lo stesso festival del suicidio di Tenco.

Poi un altro ricordo, di qualche anno prima, qualcuno di voi nasceva... chi se lo fila Joe Sentieri? "È mezzanotte, anzi lo era/ tra un bacio e l'altro già rintoccano le due/ ma non importa, sono felice, voglio restare abbracciato con te, fino alle tre"
Qui tutto scolpito in mente, senza Google...
E poi parlano male ( a ragione ) dei libretti d'opera... ma con questi testi si toccavano abissi non misurabili...
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
questa veramente non l'ho capita ...
ma se ti riferisci al mio "combattere" ( non solo mio ovviamente ) per far capire alla gente che si può vivere anche escludendo di mangiare esseri viventi mi hai capito male
A me dispiace solamente essere arrivato tardi a questa consapevolezza e il mio più grande desiderio è parlare alla gente per farle aprire gli occhi
se invece ho inteso male ti chiedo scusa Bert
.....e cmq .......per stemperare e NON riaprire più l'argomento in questa sede mi vado a scrofolare le penne con peperoni e prezzemolo
come dolce ho fatto un ( mega ) biscotto in forno con banane, cioccolata a scaglie , miele, mandorle, semi di avena, vediamo com'è , è la prima volta che lo faccio

si, io mangio a quest'ora.........
No... tutt'altro, mi pare, almeno, di ricordare che, pur difendendo e argomentando con determinazione l'essere vegetariano, affermavi che comunque non volevi né giudicare né imporre nulla a chi mangia carne. Il tuo credo è di non uccidere animali, lo dicevi chiaramente, ma verso chi non condivide mi pare di ricordare un'atteggiamento di... disapprovazione ferma ma gentile, in generale, da parte tua.
Al massimo mi confondo... se ho sbagliato scusa.
Comunque, ottimo il tuo menù delle 17,45 !!!:sbavon:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questa è la mia sella ha tre anni peso 72kg, (quest aè di catalogo) quella montata ho controllato non ha imbarcamenti di sorta e piccoli segni di consunzione, quindi penso sia ancora ok.
Vedi l'allegato 303384
Non ho decifrato il modello... superflow? Ma/o quale?
Con un foro così dovrei trovarmi bene, per salvataggio prostata, però peso 95 (solo io), cosa mi puoi dire?
Ho una ism peak, ma volevo anche provare una stealth shimano, sempre e solo in base a recensioni sul forum... o quelle a pochi euro su Aliexpress, recentemente elogiate sempre sul forum (Argo B race)
 
Ultima modifica:

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
... banane, cioccolato, miele :sbavon:... sarai al riparo dagli acidi urici, ma a glicemia come andiamo? ;nonzo%
tutto ok
quando vado a donare all'avis usano l'estrattore per gli zuccheri
cmq la ricetta del biscotto faceva un pò schifo, non che lo abbiamo mangiato lo stesso, ma niente di particolare

p.s superati i 9.000 km per la prima volta, proseguo verso il traguardo delle 5 cifre
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
A chi interessa su Selle italia c'è un configuratore per la scelta, fondamentale però la misura delle ossa ischiatiche.
postazione di seduta con gamba/ginocchio/coscia a 90 gradi, superficie rigida, sedersi su di un cartone in modo da lasciare l'impronta delle ossa e misurare la distanza fra i due buchi che si sono creati sul cartone
La mia è Max SLR Gel Flow ´16 L3, non penso però la producano più forse qualcosa di simile.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Domani si lava e si prepara la bici, da domenica ancora non ci ho messo le mani, lunedì scarico in palestra con un po’ meno di un’ora sulla spin bike, ieri una sessantina di km con una salita con poca pendenza di 7 km, tutto sotto soglia, se mi va domani tardi pomeriggio altra girata e venerdì mattina si va a Cesenatico, io miro al lungo, poi vedo come sto al bivio, come a Vercelli mi mette un po’ in ansia il tratto in pianura prima di cominciare a salire, pronti via e gas a battuta mi garba poco, come pronti via e si sale, bisognerebbe portarsi i rulli per scaldare il tutto
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
tutto ok
quando vado a donare all'avis usano l'estrattore per gli zuccheri
cmq la ricetta del biscotto faceva un pò schifo, non che lo abbiamo mangiato lo stesso, ma niente di particolare

p.s superati i 9.000 km per la prima volta, proseguo verso il traguardo delle 5 cifre
Io e moglie, fatti i plumcake alle gocciole di cioccolato, son venuti bene.
Pasta molle e forno 25 min.
20200405_191800.jpg 20200405_202422.jpg 20200405_202618.jpg
Per ora sto a 1600 km...con 10300 d+, no comment se non questo: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Domani si lava e si prepara la bici, da domenica ancora non ci ho messo le mani, lunedì scarico in palestra con un po’ meno di un’ora sulla spin bike, ieri una sessantina di km con una salita con poca pendenza di 7 km, tutto sotto soglia, se mi va domani tardi pomeriggio altra girata e venerdì mattina si va a Cesenatico, io miro al lungo, poi vedo come sto al bivio, come a Vercelli mi mette un po’ in ansia il tratto in pianura prima di cominciare a salire, pronti via e gas a battuta mi garba poco, come pronti via e si sale, bisognerebbe portarsi i rulli per scaldare il tutto
Mi stupisci di volta in volta. ... comunque anticipo auguronissimi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.