Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Forse una domanda fessa la sella va cambiata dopo un tot di tempo e se si quanto , tralasciando se ha parti rotte od altro.
Direi finche è "sana" finchè non diventa cedevole non si screpola, ma non so se esiste un tempo entro il quale è consigliabile cambiare sella, io cambiate: o quando cambiavo bici ,o a seguito di caduta in cui si rovinava,o se (un paio di volte) il rivestimento era diventato screpolato.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Grazie era una curiosità perchè anche io ormai la uso da tre anni e noto che dopo le tre e mezza comincia a darmi un pò fastidio anche cambiando fondello, controllerò se si è lasciata andare
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.191
8.495
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Grazie era una curiosità perchè anche io ormai la uso da tre anni e noto che dopo le tre e mezza comincia a darmi un pò fastidio anche cambiando fondello, controllerò se si è lasciata andare
sella di facili costumi... bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: golias and fabiopon

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie era una curiosità perchè anche io ormai la uso da tre anni e noto che dopo le tre e mezza comincia a darmi un pò fastidio anche cambiando fondello, controllerò se si è lasciata andare
Che marca è?
Io ho avuto sempre problemi con quelle di Selle Italia, mi ci trovo bene ma mi durano un battito di ciglia. L'ultima montata sulla Rose nuova è durata meno di 6 mesi e si è sfondata, vero che sono pesantuccio ma che cavolo......
Ad ogni modo devo dire che Selle Italia tramite il negozio da cui mi fornisco mi ha fatto uno sconto su una sella nuova che ovviamente è stata di un'altra marca :==
Comunque ho amici molto più leggeri di me con la sella sfondata dopo un anno.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Che marca è?
Io ho avuto sempre problemi con quelle di Selle Italia, mi ci trovo bene ma mi durano un battito di ciglia. L'ultima montata sulla Rose nuova è durata meno di 6 mesi e si è sfondata, vero che sono pesantuccio ma che cavolo......
Ad ogni modo devo dire che Selle Italia tramite il negozio da cui mi fornisco mi ha fatto uno sconto su una sella nuova che ovviamente è stata di un'altra marca :==
Comunque ho amici molto più leggeri di me con la sella sfondata dopo un anno.
1632151424100.png

SI aperte si sfondano prima o poi tutte nel punto segnalato in foto (è di un amico, non mia)

3 anni fa ho incontrato per caso ad Omegna il nipote del "sig. Selle San Marco" (Giovanni Girardi) , di cui sono fedele acquirente da anni (Aspide), che ora si occupa di produzione di bastoncini da sci\trekking (era li per la Ultra Trail del Lago d'Orta) e mi diceva che era un'ecatombe: poi gli ho chiesto come un'azienda che produce (per me) selle fantastiche possa essere stata comprata da un'altra che fa selle pessime (per me) e .... sorvolo sulla risposta
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vedi l'allegato 303230

SI aperte si sfondano prima o poi tutte nel punto segnalato in foto (è di un amico, non mia)

3 anni fa ho incontrato per caso ad Omegna il nipote del "sig. Selle San Marco" (Giovanni Girardi) , di cui sono fedele acquirente da anni (Aspide), che ora si occupa di produzione di bastoncini da sci\trekking (era li per la Ultra Trail del Lago d'Orta) e mi diceva che era un'ecatombe: poi gli ho chiesto come un'azienda che produce (per me) selle fantastiche possa essere stata comprata da un'altra che fa selle pessime (per me) e .... sorvolo sulla risposta

Concordo su tutto. Selle San Marco decisamente una spanna sopra, ho usato l'orribile Mantra finchè è stata orribile, mi ci trovavo da Dio, poi l'hanno resa più carina ma peggio di una tavola sotto il ;:ka;:.
Per la cronaca adesso sto usando, dopo averne provare almeno una dozzin, un sella Shimano Pro Stealth.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Concordo su tutto. Selle San Marco decisamente una spanna sopra, ho usato l'orribile Mantra finchè è stata orribile, mi ci trovavo da Dio, poi l'hanno resa più carina ma peggio di una tavola sotto il ;:ka;:.
Per la cronaca adesso sto usando, dopo averne provare almeno una dozzin, un sella Shimano Pro Stealth.
ho una Shimano Pro Stealth che mi hanno prestato e che ho fatto provare a mia moglie ma niente da fare .... lei è smp tutta la vita (fortuna ora le va bene la well che è esteticamente accettabile)
per me selle come quella sono troppo larghe: a me piacciono strette e poco\per nulla imbottite ... come l'aspide narrow appunto
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho una Shimano Pro Stealth che mi hanno prestato e che ho fatto provare a mia moglie ma niente da fare .... lei è smp tutta la vita (fortuna ora le va bene la well che è esteticamente accettabile)
per me selle come quella sono troppo larghe: a me piacciono strette e poco\per nulla imbottite ... come l'aspide narrow appunto
Ho sbagliato ;pirlùn^;pirlùn^. Ho la Griffon Carbon Flow
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
ieri sera ho guardato con molto interesse il programma "Presa Diretta" su rai 3


Si tratta di un reportage che pone domande circa la sostenibilità ambientale della "transizione elettrica" : il passaggio da carburanti fossili per auto alla alimentazione elettrica. Come vengono fabbricate le batterie necessarie ,dove vengono fabbricate ,cosa contengono, chi le fabbrica, quanto costa questo all'ambiente . Per quanto ne ho capito io, stiamo "traslando" dipendenza economica dai paesi grandi produttori di petrolio, alla Cina con impatti ambientali assai pesanti ; insomma mi ha molto interessato. A chi interressano questi temi consiglio di farsi un giro su RaiReplay e guardare il programma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.