Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.037
8.329
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buon divertimento Massimo, quello dietro di te con maglia bianca e rossa è Yuri, un ragazzo della mia zona
Mannaggia, gli avevo anche inviato un messaggio, è che cercavo una maglia Baccano...
Comunque finita in 3h48, 30 km sotto l’acqua, mi sono un po’ risparmiato, ma non troppo, per domenica prossima, giro con variante passo del Sugame, e i nostri poggi a fare il resto
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.299
8.638
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sfido chiunque a ricordarsi di Livio Lorenzon, il super-cattivo delle pellicole in cappa e spada
Hai voglia... guerra, mitologia... Ercole contro Roma, i sette gladiatori...
Quand'ero piccolo e non avevamo la tv, la domenica si andava "al cinema"... 50 lire a testa nel 1956-58... più o meno, e nelle pellicole italiane, quasi sempre, salvo Ercole con Steve Reeves, gli attori come il triestino Livio spopolavano.
Ebbe una parte anche ne "La Grande Guerra" di Monicelli.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.766
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Hai voglia... guerra, mitologia... Ercole contro Roma, i sette gladiatori...
Quand'ero piccolo e non avevamo la tv, la domenica si andava "al cinema"... 50 lire a testa nel 1956-58... più o meno, e nelle pellicole italiane, quasi sempre, salvo Ercole con Steve Reeves, gli attori come il triestino Livio spopolavano.
Ebbe una parte anche ne "La Grande Guerra" di Monicelli.
Bert ma.. è tutto frutto della tua splendida memoria oppure google aiuta ;nonzo%
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.299
8.638
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono ricordi vivi di vita, quando c'era poco... le poche esperienze te le imprimevi dentro.
Ovviamente se ricordavo il Livio in tanti film e sicuramente i mitologici, ma ricordo anche che lo vidi come pirata o bucaniere..., per i titoli è nebbia e per completare il racconto Google è stata indispensabile.
Per la Tassoni ricordavo la Mina e avevo completamente dimenticato la recente versione con Elio... non per Alzheimer ma perché sto molto meno alla tv e da qualche anno come parte la pubblicità mi estraneo, a volte mi incavolo, pure... e tiro di telecomando...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.365
1.971
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Hai voglia... guerra, mitologia... Ercole contro Roma, i sette gladiatori...
Quand'ero piccolo e non avevamo la tv, la domenica si andava "al cinema"... 50 lire a testa nel 1956-58... più o meno, e nelle pellicole italiane, quasi sempre, salvo Ercole con Steve Reeves, gli attori come il triestino Livio spopolavano.
Ebbe una parte anche ne "La Grande Guerra" di Monicelli.
Allora @Bert5quant1 si ricorda anche della saga di Angelica, cappa e spada con Michelle Mercier ed un cattivissimo Robert Hossein in guanti neri e con tanto di taglio sguercio sulla guancia . Che domeniche pomeriggio...
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.299
8.638
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Allora @Bert5quant1 si ricorda anche della saga di Angelica, cappa e spada con Michelle Mercier ed un cattivissimo Robert Hossein in guanti neri e con tanto di taglio sguercio sulla guancia . Che domeniche pomeriggio...
Quando la saga iniziò andavo in terza media, osai dare fugaci occhiate alle locandine fuori dalla sala cine andando o tornando da scuola....studiavo sempre troppo e la domenica iniziai a fare giri in campagna prima, e corse poi... non ne ho visto uno!!! Spesso la domenica si doveva studiare ancora ed ancora, prof. che riempivano di compiti e lezioni.
A cosa eravamo preparati, poi? La metà era puro nozionismo, che però allora si premiava con i voti. Col liceo tutto peggiorò, non so come feci in quello stato a fare i 100 in 11 netti... probabilmente ogni due gg rubavo un'oretta per uscire a fare ripetute su una strada di campagna, scarp de tenis..., poi dovevo tirare a mezzanotte per far tutto ed aver studiato tutto. A scuola la metà del tempo passava in interrogazioni e compiti in classe, i prof si sprecavano poco mentre imponevano grandi moli di lavoro a casa.

A proposito di Lorenzon...
Festa di carnevale e banco di beneficenza, io 8 anni ca., 1959, mio pa' prende dei biglietti, costavano dieci lire / due (!) e vinse una bottiglia di vino, sulla bottiglia un'etichetta a mano con scritto "Lorenzon".
E lui fa: "sarà mia par cas al vin ad l'attur dal cinema?"
Altro che Angelica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.