Ciclisti over 50 (vol.3)

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
672
499
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Lo stack ai miei tempi non c' era ma se ho tempo questa sera lo misuro. L' angolo del tubo di sterzo dovrebbe essere di 71°, posso provare a misurare anche quello. Il carro delle mie bici dev' essere di 41 cm, ma dovrei controllare.......
Dimenticavo l' altezza della scatola del MC.......27 cm......di quello sono sicuro.
Ma ti stati informando per un cambio bici?:shock::shock:
No perché leggevo di questa Cannondale , non ho capito se era riferita a te...
Ma più che altro , leggendo tutte le tue paranoie su angoli , piantone , pendenti , dischi...
Ma in base a quanto sei flessibile oggettivamente considerato il tuo fisico , hai un idea di un tuo stack ideale , oltre al quale la tua flessibilità non ti consentirebbe di scendere? per cui sapendo questo dato già ti precludi tot modelli di bici , con uno stack troppo da bici racing ( a meno di non essere 48 kg come il Paret paitre della AG2R) o a meno di non impilare 9 cm di spessori.
Purtroppo oggi si fa tutto con lo stack :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le angolazioni non le vedo così semplici da misurare...
Vado a memoria perchè non ho più la tabella, l' avevo postata sul forum ma non sono più riuscito a trovarla, c' è solo il post ma non c' è la tabella:
telaio piano, la mia misura 48 aveva uno scostamento del nodo di sella di 15 cm dal centro del MC. ( 72° )
La bici che ho ha uno scostamento di 14 cm ( 73 °) misurati poi semplicemente appoggiando il telefono al piantone, la misura corrispondeva alla tabella, a quello che mi aveva detto Mariano e, nel caso della Tecnotrat, a quello che avevo richiesto.
Comunque riprovo dopo se non ho altro da fare a casa.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma ti stati informando per un cambio bici?:shock::shock:
No perché leggevo di questa Cannondale , non ho capito se era riferita a te...
Ma più che altro , leggendo tutte le tue paranoie su angoli , piantone , pendenti , dischi...
Ma in base a quanto sei flessibile oggettivamente considerato il tuo fisico , hai un idea di un tuo stack ideale , oltre al quale la tua flessibilità non ti consentirebbe di scendere? per cui sapendo questo dato già ti precludi tot modelli di bici , con uno stack troppo da bici racing ( a meno di non essere 48 kg come il Paret paitre della AG2R) o a meno di non impilare 9 cm di spessori.
Purtroppo oggi si fa tutto con lo stack :mrgreen:
Sto semplicemente rispondendo a tutte le domande da due giorni...... meno male che ho poco da fare, sto aspettando una conferma per un lavoro.
Se hai letto sopra hai già tutte le risposte, comunque dopo, a casa, provo a misurare lo stack delle 2 bici che preferisco, una è sui rulli, l' altra la uso su strada, ma le idee le ho ben chiare.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.749
1.547
Piemonte
Visita sito
Vado a memoria perchè non ho più la tabella, l' avevo postata sul forum ma non sono più riuscito a trovarla, c' è solo il post ma non c' è la tabella:
telaio piano, la mia misura 48 aveva uno scostamento del nodo di sella di 15 cm dal centro del MC. ( 72° )
La bici che ho ha uno scostamento di 14 cm ( 73 °) misurati poi semplicemente appoggiando il telefono al piantone, la misura corrispondeva alla tabella, a quello che mi aveva detto Mariano e, nel caso della Tecnotrat, a quello che avevo richiesto.
Comunque riprovo dopo se non ho altro da fare a casa.
Francamente, delle volte negozi e aziende hanno delle giornate di test. MI rendo conto che a quel punto regoli solo l'altezza sella, ma piuttosto che scervellarsi conviene partecipare a quelle giornate e vedere le sensazioni. Io ero abbastanza innamorato di una Basso a ... basso costo in un negozio online, ma la possibilità di provare (e di avere assistenza) ha prevalso. Ma poi ripeto, perché mai dovresti cambiare, mica hai dolori ovunque come avevo io ?
In discesa mi reputo abbastanza prudente, quando esco col vicino di casa ciclista esperto lui mi aspetta sempre in fondo, nelle discese vicino a casa ultrafrequentate mi superano spesso.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho proprio paura , anche sullo scooter, ho paura. Quando facevo il granducato di Toscana , ai tempi, spesso mi trovavo a recuperare posizioni in discesa avevo meno timore , oggi sono cambiato, ecco una ragione per la quale non ho comprato la moto. Poco tempo fà mi era capitata un'occasione Honda 650 Hornet del 2014 mi pare ma messa bene , molto bene, voleva poco, non mi rammento quanto ,ma poco la voleva svendere per realizzare....non ne ho fatto di nulla . L'ho provata e riprovata ma ....nulla:cry:cry:cry:cry
Se hai paura non c' è niente di male, anzi, secondo me è un vantaggio, così usi la testa e non corri rischi inutili.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Francamente, delle volte negozi e aziende hanno delle giornate di test. MI rendo conto che a quel punto regoli solo l'altezza sella, ma piuttosto che scervellarsi conviene partecipare a quelle giornate e vedere le sensazioni. Io ero abbastanza innamorato di una Basso a ... basso costo in un negozio online, ma la possibilità di provare (e di avere assistenza) ha prevalso. Ma poi ripeto, perché mai dovresti cambiare, mica hai dolori ovunque come avevo io ?
In discesa mi reputo abbastanza prudente, quando esco col vicino di casa ciclista esperto lui mi aspetta sempre in fondo, nelle discese vicino a casa ultrafrequentate mi superano spesso.
Non ho nessuna intenzione di cambiare niente, se dovesse succedere qualcosa di imprevisto mi rimane il muletto in acciaio, per un po' di tempo dovrebbe bastare.
Ah, non ho bisogno di scervellarmi, so già le misure della prossima bici se ci sarà, ma non è il caso di pensarci adesso.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide non ci fai nulla, perchè ad ogni tua risposta porta altre domande così non la finisci per questo cerco di evitare domande perchè generano altre domande a risposte :shock:
Devo tornare nella torre del Castello di Pomaro.......però mi dispiace perchè c' è una bella serie da vedere con mia moglie la sera, ALCATRAZ........ abbiamo ancora 4 puntate.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma è obsoleta, l'ho vista quando è uscita nel 2012
Alcatraz, canale 37, 6 puntate, per me è nuova, non l' ho mai vista, ma questa sera vuole vedere il documentario su quel ragazzino che era caduto in un buco...... io non lo guardo, troppo triste.
per chi ha Netflix, stasera parte la 2a serie di Tour de France: sulla scia dei campioni, basata sul TdF 2023
la 1a serie, sul TdF 2022, a noi è piaciuta parecchio, nonostante non sia un appassionato di ciclismo in tv
Lo guarderemo un' altra sera, grazie.
Secondo te che guarda?

- serie di quando si chiamavano ancora telefilm
- film western
- film di Pierino

Tutta roba paragonabile all'alluminio e ai rim :))):
Mancano Clint Eastwood, Stallone, Denzel Washington, Robert De Niro e tanti altri che adesso non mi vengono in mente.

Poi....... Stack 52 e reach 40 per le 2 bici in garage, anche quella che ha il piantone in piedi e non va bene, quindi voi continuate pure con quelle 2 misure del menga, poi andate dal biomeccanico e fatevi sistemare. Io vado avanti per la mia strada basandomi sullo scostamento e sull' angolo piantone.
Mi ero dimenticato gli angoli piantone: il mulo è tra i 74° e i 75°, la bici che uso 73°, quella sul rullo non ho voglia di andarla a misurare in mansarda, ma sono sicuro che sia a 72°

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.243
19.714
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Alcatraz, canale 37, 6 puntate, per me è nuova, non l' ho mai vista,
Nel finale si vede Tommy presentarsi da Ray per chiedergli aiuto, ma quest'ultimo lo scaccia rudemente invitandolo a non farsi rivedere mai più per evitare di mettere in pericolo con la sua presenza Rebecca. :==
ma questa sera vuole vedere il documentario su quel ragazzino che era caduto in un buco...... io non lo guardo, troppo triste.
si ero piccolo me la ricordo la storia di alfredino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel finale si vede Tommy presentarsi da Ray per chiedergli aiuto, ma quest'ultimo lo scaccia rudemente invitandolo a non farsi rivedere mai più per evitare di mettere in pericolo con la sua presenza Rebecca. :==

si ero piccolo me la ricordo la storia di alfredino
Eh vedremo, magari dal 2012 è cambiato qualcosa. Ci speravo sempre quando riguardavo le corse di ciclismo registrate. Per esempio, quando Petacchi batteva Cipollini mi giravano i coglioni e quando succedeva arrivava puntuale la telefonata di Thadayouzzu che iniziava così:" ......Pezzo di merda...... "

• Wow
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024