Ciclisti over 50 (vol.3)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.520
6.787
Visita sito
Bici
Agente Bike
cavolo , alto livello !
filosofia e cultura di gente profonda che si vede che ha studiato , carismatica che insegna e predica perle di saggezza……..
ahhh NO . solo copia/incolla da facebook , senza neanche cambiare una virgolo o elaborare il concetto :roll:
Vedi l'allegato 471219
La mia non voleva essere polemica ma solo un invito ad essere corretti. Capita anche ad alcuni miei autori (e @GAZZA71 sa di cosa parlo) di trovare interi capitoli di loro libri copiati su vari siti senza che venga dichiarata la fonte. Trovo sia anti-etico e da maleducati, tutto qui.
Per quanto riguarda lo studio, se hai perso il treno da giovane...occorre enorme umiltà per ripartire da zero, perché è questo che occorre fare, ripartire dalle basi. Altrimenti si corre il rischio di scrivere "goccie" o "efficacie", di utilizzare puntini di sospensione e punteggiatura a caso e così via.
Naturalmente, mi si dirà che era un gioco, che era un copia ed incolla estremamente evidente e ciò indica ancora di più il tono goliardico dell'idea, etc. Cose alle quali, ovviamente, non crederò (ma questo ha importanza nulla) ma, in ogni caso, resta il fatto che andrebbero sempre citate le fonti.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.141
7.212
genova
Visita sito
Bici
Specy
La mia non voleva essere polemica ma solo un invito ad essere corretti. Capita anche ad alcuni miei autori (e @GAZZA71 sa di cosa parlo) di trovare interi capitoli di loro libri copiati su vari siti senza che venga dichiarata la fonte. Trovo sia anti-etico e da maleducati, tutto qui.
Per quanto riguarda lo studio, se hai perso il treno da giovane...occorre enorme umiltà per ripartire da zero, perché è questo che occorre fare, ripartire dalle basi. Altrimenti si corre il rischio di scrivere "goccie" o "efficacie", di utilizzare puntini di sospensione e punteggiatura a caso e così via.
Naturalmente, mi si dirà che era un gioco, che era un copia ed incolla estremamente evidente e ciò indica ancora di più il tono goliardico dell'idea, etc. Cose alle quali, ovviamente, non crederò (ma questo ha importanza nulla) ma, in ogni caso, resta il fatto che andrebbero sempre citate le fon

sono d’accordo.
ma senza i cazzari e tuttologi questo forum sarebbe una noia mortale .
tanto lo sappiamo benissimo con chi abbiamo a che fare . ;)

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.056
4.423
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
sono d’accordo.
ma senza i cazzari e tuttologi questo forum sarebbe una noia mortale .
tanto lo sappiamo benissimo con chi abbiamo a che fare . ;)
E' vero ma si può essere cazzari anche citando le fonti, non costa niente, è una questione di etica e dignità intellettuale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.016
21.908
.
Visita sito
Bici
mia
Naturalmente, mi si dirà che era un gioco, che era un copia ed incolla estremamente evidente e ciò indica ancora di più il tono goliardico dell'idea, etc. Cose alle quali, ovviamente, non crederò
Eccerto.. vuoi mai che l'eletto si mischi alla plebe ?
Suvvia che gli avvoltoi ti fanno un baffo.
Lo sa anche mia figlia che fare un copia incolla si sgama in un attimo.
Però tu continua.. in fondo la cosa mi diverte, mi diverte sopratutto capire dove vuoi arrivare ;-)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.016
21.908
.
Visita sito
Bici
mia
E' vero ma si può essere cazzari anche citando le fonti, non costa niente, è una questione di etica e dignità intellettuale.
Ma per favore.. citare le fonti quando si sta cazzeggiando oltre che improprio è pura follia.. dato che spesso non facciamo che ripetere ciò che abbiamo letto ho sentito.
Fosse una discussione seria potrei capirlo ma così è solo volta allo sputtanamento.. fallimentare !!

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.056
4.423
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ma per favore.. citare le fonti quando si sta cazzeggiando oltre che improprio è pura follia.. dato che spesso non facciamo che ripetere ciò che abbiamo letto ho sentito.
Fosse una discussione seria potrei capirlo ma così è solo volta allo sputtanamento.. fallimentare !!
Non sono d'accordo, come del resto anche tu ma non è improprio

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.756
1.559
Piemonte
Visita sito
Il buon Nietzsche celebra la relatività delle verità, ma cosa rimane del nostro legame con la realtà se tutto si dissolve nel gioco delle interpretazioni? Ce lo spiega da qualche parte? Così, su due piedi, il rischio piuttosto evidente è il collasso del significato stesso.
Se ogni verità è soggettiva, non si apre forse la strada al caos epistemico e alla paralisi etica?

;-) ;-)
passando per antani

• Haha
Reactions: Husqymax and golias

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
311
384
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Per quanto riguarda lo studio, se hai perso il treno da giovane...occorre enorme umiltà per ripartire da zero, perché è questo che occorre fare, ripartire dalle basi.
Ne sono perfettamente consapevole, so che dovrò fare fatica a ripartire con lo studio di alcune (delle tante) cose che mi sono perso, ma leggerlo mi ha un po' demoralizzato. ;pirlùn^ :doh::))):

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.520
6.787
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ne sono perfettamente consapevole, so che dovrò fare fatica a ripartire con lo studio di alcune (delle tante) cose che mi sono perso, ma leggerlo mi ha un po' demoralizzato. ;pirlùn^ :doh::))):
Tutti facciamo fatica quando partiamo con lo studio di ció che abbiamo perso. E parlo di studio, non di infarinatura superficiale. Ma, come dicevo, occorre umiltà e volontà. Mi spiace ma non era mio intento demoralizzare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.269
19.741
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tutti facciamo fatica quando partiamo con lo studio di ció che abbiamo perso. E parlo di studio, non di infarinatura superficiale. Ma, come dicevo, occorre umiltà e volontà. Mi spiace ma non era mio intento demoralizzare.
a robbè.... chi dice di sapere tutto alla fine quando dice qualcosa non sa un cazzo, studio o non studio :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Classifica generale Winter Cup 2024