Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.487
21.535
.
Visita sito
Bici
mia
Tutto giusto, serve la costanza.......
Quanti watt spingi (o puoi spingere dietro motore) a quante rpm ?
Non puoi rispondere.
Se tu avessi PM e tutto ciò che serve otterresti lo stesso risultato a livello preparazione, l'unica che cambierebbe sarebbe la percezione della velocità rapportata allo stare dietro qualcuno.. per quel poco che serve lo fai anche in gruppo una volta che sei preparato fisicamente.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.485
12.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quanti watt spingi (o puoi spingere dietro motore) a quante rpm ?
Non puoi rispondere.
Se tu avessi PM e tutto ciò che serve otterresti lo stesso risultato a livello preparazione, l'unica che cambierebbe sarebbe la percezione della velocità rapportata allo stare dietro qualcuno.. per quel poco che serve lo fai anche in gruppo una volta che sei preparato fisicamente.
Ma tu non hai idea di ciò che scrivi...... il bello è che non l' ho scritto solo io a cosa serve il dietro motore.
Ma almeno prova......
 
  • Haha
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.485
12.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo come no.. tu non sai rispondere a delle semplici domande ma io invece dovrei fare dietro motore che a me serve a na mazza, come incantatore di serpenti saresti il top ;-)
Non è mia intenzione incantare nessuno, ho già spiegato a cosa serve, ho chiesto un' alternativa a voi che criticate i miei metodi, non me l' avete data e al contrario del sottoscritto non dite come vi preparate, però criticate l' operato altrui.
Sto sempre aspettando di leggere i vostri metodi ultramoderni, i miei sono scritti sul forum da anni..... ormai posso dire da decenni.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.485
12.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ragazzi su datevi un bacio con la lingua e fate pace :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Non ti preoccupare, è un meccanismo da forum, prima fanno gli intelligentoni, poi li smerdi, loro si offendono e alla prima occasione cercano di screditarti. Succede sempre così.......
Adesso me ne vado, devo passare in farmacia per la gattina che non sta bene. dopo spero di leggere un' alternativa valida al dietro motore, proverei già da domani la nuova tecnica se fosse realmente valida.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.820
19.115
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non ti preoccupare, è un meccanismo da forum, prima fanno gli intelligentoni, poi li smerdi, loro si offendono e alla prima occasione cercano di screditarti. Succede sempre così.......
a me è capitato sul forum naturista per invidia perchè non volevo fare parte della cricca
 
  • Wow
Reactions: grandeciclista

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.820
19.115
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
quando mi capita di girovagare su internet e vedere i giocattoli anni 80 che avevo mi vengono le crisi a pensare di non averli più e vedere che ora sono da collezionismo e costano anche :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

s-l1600.jpg
Screenshot 2024-06-21 183025.png
Screenshot 2024-06-21 183204.png
Screenshot 2024-06-21 183313.png
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.042
1.509
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Spiego ,nei limiti delle mie parole senza avere la pretesa di convincere nessuno , solo una mia interpretazione per quello che mi hanno insegnato. Il dietro motore, se fatto con criterio, e nel tempo, serve a far avere un rapporto neuromuscolare , una connessione mente muscolo , più attiva, serve a far mantenere , magari per diversi km ( inutile far dietro motore 5 km) una tensione costante , regolare e allo stesso tempo duratura sulla fibra che non sarebbe possibile ( in modo costante , regolare) mantenere in un gruppo , o con misuratore di potenza, per le maggiori vatiabili estrinseche al nostro organismo , ma che andrebbero ad inficiare una prestazione prestabilita. Le variabili da affrontare dietro moto sono ridotte ( vento , accellerazioni o decellerazioni di gruppo)in quanto un oggetto che ti fende l'aria in modo regolare e costante rende più lineare l'andamento e migliora il vettore spinta sui pedali per molti km. Personaggi che abitano qui da me , che vincono gare in circuito, durante un certo periodo dell'anno , con richiami regolari fanno dietro moto, per 50 o 60 km a velocità che senz'altro sono superiori a quelle che potrebbero fare da soli o in gruppo , soolecitando in un certo modo le fibre muscolari e avere una propriocezione migliore. Questo è quello che mi hanno spiegato quando correvo il nostro preparatore ( nostro!!!! non mio ma dichi vinceva io ascoltavo e basta).