Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.405
12.450
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei tu che le descrivi per filo e per segno oltremodo aggiungi sempre: non ho bisogno di nient'altro e mai spenderei per delle cose che ritieni superflue.. da qui tutto l'ambardam :roll:

Come dire: voglio andare da @bikernat in 2 ore ma non voglio prendere l'aereo ;-)
Mai scritto ne le tempistiche ne le modalità.
Correggo: forse ho scritto i tempi delle ripetute di forza massima
 
  • Wow
Reactions: golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La prima parte l' ho capita, la seconda no, ma continuo sotto......
ricordi i botta e risposta scherzosi da parte mia e seri da parte tua? ricordi che ci avevano più volte scritto che avevamo rotto le palle?
ecco oggi ho riscritto la stessa cosa tra te e mr universo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Su una cosa Roberto ha ragione
no io non ho mai ragione e non voglio averne sbaglio sempre e la dimostrazione dei miei errori è ben scritta nei miei post qui in questo thread

peccato che l' è in terunas e si offende, ma prima o poi l' occasione per prenderlo a schiaffazzi sulle chiappone ci sarà.
non mi sono offeso hai espresso il tuo punto di vista riguardo le mie argomentazioni e fotografie, rispetto il tuo pensiero e ribadisco se ti urtano le foto dei tuoi coetanei che per me trovo soggetti interessanti da fotografare per svariati motivi, evito di postarle semplice

l'unica cosa che posso augurarti che nessuno si rivolga mai a te descrivendoti vecchio e decrepito ma che ti dia il rispetto dovuto e adeguato alla tua età matura.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.405
12.450
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ricordi i botta e risposta scherzosi da parte mia e seri da parte tua? ricordi che ci avevano più volte scritto che avevamo rotto le palle?
ecco oggi ho riscritto la stessa cosa tra te e mr universo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Chi è mister universo ?
no io non ho mai ragione e non voglio averne sbaglio sempre e la dimostrazione dei miei errori è ben scritta nei miei post qui in questo thread


non mi sono offeso hai espresso il tuo punto di vista riguardo le mie argomentazioni e fotografie, rispetto il tuo pensiero e ribadisco se ti urtano le foto dei tuoi coetanei che per me trovo soggetti interessanti da fotografare per svariati motivi, evito di postarle semplice

l'unica cosa che posso augurarti che nessuno si rivolga mai a te descrivendoti vecchio e decrepito ma che ti dia il rispetto dovuto e adeguato alla tua età matura.
Ok andiamo a fondo della questione....... di fotografia non capisco nulla, gli appassionati sono mio figlio e mia figlia.
Alcune tue foto, come l' ultima di oggi, rappresentano la compagnia e l' allegria dello stare insieme nonostante l' età e quelle di quel tipo mi fanno pensare che nonostante tutto, nonostante gli acciacchi e l' età, ci sia ancora voglia di vivere, di sorridere e di divertirsi. Altre foto invece mi mettono molta tristezza.......si percepisce la rassegnazione, la stanchezza........ ecco, io non vorrei mai trovarmi in quello stato ma non posso prevedere oggi quel che sarà domani, posso solo cercare di invecchiare bene, cosa che tutti i lettori di questa discussione e del forum in generale credo stiano facendo.
In generale sono ottimista, ma capisco che di fronte a certi eventi una persona non possa fare altro che arrendersi.......

Basta...... faccio un' altra partita mentre aspetto il film.

Dimenticavo: il denominatore comune di tutte le tue foto sono gli anziani....... rinnovo la richiesta: giovani con la speranza negli occhi, speranza, gioia e voglia di vivere.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.901
13.996
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' ovvio che le prestazioni calano, ma le emozioni restano. Se fanno sforzi disumani, sia in gara che in allenamento, significa solo 2 cose:
1- non sono sufficientemente preparati
2- in tanti anni non hanno capito quali sono i principi fondamentali dell' allenamento.
Adesso conosci qualcuno che fa le gare e sta attento a non forzare troppo...magari anche nelle gare a circuito...per favore dai,in gara tutti danno il 120%...
Le abbiamo fatte tutti le gare e sappiamo come funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.405
12.450
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Adesso conosci qualcuno che fa le gare e sta attento a non forzare troppo...magari anche nelle gare a circuito...per favore dai,in gara tutti danno il 120%...
Le abbiamo fatte tutti le gare e sappiamo come funziona.
Io........ l' unica gara che ho fatto quest' anno sono rimasto buono buono a metà/fondo gruppo, dovevo capire se ero in grado di arrivare alla fine. Nel pomeriggio ho fatto un altro giro (credo di averlo anche scritto). E successo che abbia fatto dei grossi sforzi in passato, sforzi dovuti al fatto che, dopo cadute altrui, sono stato costretto a forzare al massimo per rientrare in gruppo. La mia idea generale, sia oggi che "ieri", è che se devo spremermi come un limone ne deve veramente valere la pena quindi più avanti, quando tornerò a correre, valuterò cos' è meglio per me in base a come mi sentirò, le cartucce si tengono per quando servono, non si sparano a vanvera.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.522
1.206
Piemonte
Visita sito
no allora chiariamo c'è un retroscena... secoli fa io e @VADABRUT facevamo fatica a comprenderci e capirci per differenza di pensiero e stile di vita, così una volta quello che ho scritto io oggi, fu scritto da @golias come per dire dateci un taglio, ho solo contraccambiato il favore :))): :))): :))): :))): :))):
Una parola sulle foto. In maniera più o meno approssimativa conosco la tecnica fotografica. Non mi permetto però più di tanto giudicare il modo di vedere il mondo degli altri, stante foto corrette e adeguate. Non sono un amante dello street ma in questo caso più che street mi sembra un occhio sulla realtà che l'autore ha intorno, e questo mi intriga assai di più.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.522
1.206
Piemonte
Visita sito
Non cito sempre perché io rispondo alle cose dette più che alle persone. Ogni allenamento ha un aspetto pratico ma e' anche fondato teoricamente, e da semplice interessato mi interessa il fondamento. Personalmente per me è irrilevante provare, per vari motivi. Primo pedalo così male in pianura che nemmeno ci riuscirei, secondo ho così pochi km nelle gambe che non sarebbe significativo. Peraltro per uno come me ho così pochi km che qualsiasi pedalata fa bene, non ho nemmeno bisogno di lavori ad hoc.
Ma c'è un motivo ancora più importante perché io non sarei un test significativo, per me andare qualche kmh piu veloce è irrilevante visto che pedalo da solo e non ho nessuna intenzione di fare gare. Io mi alleno per la mia salute e per avere la libertà di fare l'itinerario che scelgo senza schiattare.
...
...
Tuttavia anche se non ho fatto competizioni ho fatto nella mia vita tante attività anche con duri allenamenti e più o meno come funziona la preparazione fisica ne ho una lontanissima idea.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.522
1.206
Piemonte
Visita sito
Ieri calzino arrogante, di quelli che piacciono a @VADABRUT e siamo andati a fare Pian Neiretto
Per @Redbaron69 gli ultimi due km sono tutti al 12/13 tranne qualche piccolo tratto
Vedi l'allegato 451948 Vedi l'allegato 451949 Vedi l'allegato 451950
Bellissima salita, bravi. La metto in lista.
Io invece ho rifatto la ciclabile della valle con mia moglie, non avendo gravel in mtb. Lei è priva allenamento e quindi 60 km in giornata non sono male anche solo per il soprasella.
@Redbaron69
Per arrivare a susa si prende un pezzo ancora da asfaltare che porta a bussoleno. Di li oltreferrovia sali a foresto e poi c'è un sentiero sino a susa. Da gravel o mtb questi ultimi pezzi.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.502
4.687
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bellissima salita, bravi. La metto in lista.
Io invece ho rifatto la ciclabile della valle con mia moglie, non avendo gravel in mtb. Lei è priva allenamento e quindi 60 km in giornata non sono male anche solo per il soprasella.
@Redbaron69
Per arrivare a susa si prende un pezzo ancora da asfaltare che porta a bussoleno. Di li oltreferrovia sali a foresto e poi c'è un sentiero sino a susa. Da gravel o mtb questi ultimi pezzi.
Ne ho fatto un pezzo lo scorso anno, ma in bdc non è il massimo
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.628
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Devo ancora decidere se 6 prezzemolo o cicoria ;nonzo%
non è giornata, stamane scendo alle 7,30 è l unico squilibrato strafatto l'ho beccato io perchè mi ha scambiato per un altra persona quindi oltre a essere stato minacciato ho rischiato anche di essere ammazzato, non contento mi ha anche seguito giù nella stazione della cumana
quando voi mi dite che sono pesante che non colgo il bello della vita etc etc ecco cosa ottengo dalla vita il peggio
fuori la galleria principe ho trovato una pattuglia dei carabieniri e mi sono informato se dovesse accadere di nuovo cosa fare visto che io ci passo è una strada che devo fare e quello abita proprio li l ho intravisto affacciato alle finestre basse che danno sulla strada