Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.283
4.263
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunque molto spesso questi strumenti quando si asciugano si riprendono, porterei pazienza e aspetterei per far cadere tutti gli angeli dal paradiso. Ma è un garmin moderno o datato ?
E’ abbastanza recente, è un 1030 Plus, che presi in sostituzione di un 1030 a cui si erano rotte le alette e non teneva più la carica
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.112
758
Piemonte
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.530
19.862
.
Visita sito
Bici
mia
allora vai bene in over 60 erano partiti bene ma poi hanno iniziato a scrivere di malattie problemi fisici etc etc e sembra essere diventata la asl del forum

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Beh ma alla nostra di cosa vuoi parlare se non di quello.. al più ci puoi inserire i cantieri :-P

Ma poi proprio tu parli che stai sempre a scogliare con i vecchi pelandroni in riva al mare :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.155
17.498
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beh ma alla nostra di cosa vuoi parlare se non di quello.. al più ci puoi inserire i cantieri :-P
di letteratura di cinema, di sociologia, di psicologia, giardinaggio musica arte poesia teatro
Ma poi proprio tu parli che stai sempre a scogliare con i vecchi pelandroni in riva al mare :mrgreen:
e ma sugli scogli si parla di zozzerie :==
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.309
3.620
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Siete in tanti ad avere quella mentalità:"non tocco finchè va bene". Contenti voi......
Ci sono tanti tipi di grasso, ne ho provato qualcuno, l' ultima volta su due forcelloni di 2 Beta 125 identici.
Allo smontaggio, i rullini erano ancora abbastanza lubrificati ( 50 ore di utilizzo ) così ho fatto una prova: per il forcellone di mio figlio ho usato un grasso marino che in teoria avrebbe dovuto resistere meglio all' acqua, per il mio ho usato il solito grasso verde filante Roloil che compro a bidoni da 5 kg........ dopo 30 ore ho voluto controllare, il grasso marino era secco, l' altro no.
Capisco che con quei tubetti in mezzo alle palle diano fastidio, magari prova a lasciarli un pelo più lunghi la prossima volta.....
sarà che il grasso marino deve lavorare sott'acqua ?
 
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.283
4.263
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il mio è una copia spudorata; quel garmin è marchiato IPX7; allora, o hai chiuso male lo sportellino di carica, o ...o proverei a pensare all'assistenza; se è IPX7 deve resistere a sprizzi e acqua accidentale
Chiuso era chiuso bene, ne sono sicuro, ma il temporale era di una intensità notevole… Stamattina si era acceso ed ho visto anche che mi aveva salvato la traccia di ieri, poi si è bloccato, lo lascio ancora decantare ancora un po’, poi vediamo se è il caso di ricontattare l’assistenza come vedo fatto per l’altro
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.155
17.498
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.500
11.162
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sarà che il grasso marino deve lavorare sott'acqua ?
Una moto da Enduro è quasi perennemente sott' acqua, tra il terreno che abbiamo sulle nostre colline, qualche guado e i lavaggi ste povere moto beccano sempre acqua. Non lo so se immerso nel vero senso della parola si comporti diversamente, ma quando ho riaperto i leveraggi del forcellone ho trovato tutto secco...... i rullini non erano bloccati e/o arrugginiti, così ho lavato tutto e ho lubrificato con l' altro grasso che uso sempre.
Quasi quasi sabato vado in moto......comincio ad averne le balle piene di pedalare.......