Ciclisti over 50 (vol.3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.509
7.487
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Specifica bene design. Rhino e un software base base base 3d, autocad beh....è autocad. Trattamento immagini che vor dì? Cosa fa di specifico?
Lo chiedo perché faccio modellazione meccanica 3d da 20 anni e ho una specializzazione in suite adobe per la grafica digitale (photoshop, illustrator). Chiedo così magari posso essere d'aiuto
 
Reactions: Big Steak One

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.201
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nò! C'avevo provato ma l'abero è assai birbantello, non ti dico cosa voleva farci col mio deretano...quindi ho desistito
questa è la tua versione...
la versione dell'albero invece è che si infracitato solo a sentirti parlare 4 ore di fila senza sputare a terra
comunque a parte gli scherzi quella cosa che ho scritto l'ho letta anni fa

 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.509
7.487
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Comunque in linea di massima, oggi come oggi:
Se fa disegno e modellazione 2/3d anche basico va benissimo una workstation ricondizionata di quelle che ritirano dai leasing aziendali, intel i7 e scheda video Nvidia Quadro dalla 2000 in su, lascia perdere la roba da gaming. Spendi sotto i 1000€ per una macchina che nuova costa sui 3000€ e vai avanti per un pezzo

Per suite adobe e grafica in generale intesa come fotorutocco o elaborazione immagini, composizione etc assolutamente Mac ma serie PRO mi raccomando

Io per lavoro li ho entrambi, workstation portatile Asus per la modellazione, Macbook pro per suite adobe. A ogni mestiere il suo strumento insomma
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso fondo direi ottimo sstavano riasfaltando dei tratti ed altri invece finiti da poco, per il posto che è una fondo pazzesco, sconsiglio fortemente la domenica, e sabato accettabile per il traffico. Durante la settimana non incontri nessuno, acqua solo in partenza ed arrivo.
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Comunqe se vieni ben contento di portarti a mangiare a Pramollo, ristorante Gran Truc, molto valido.
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Trattamento immagini inizierà ad usare photoshop dal prossimo anno, autocad per ora solo in 2d, rhino ed altri simili per presentar eprogetti vari, è un pc ch euserà per l'università e vorrei che l'accompagnasse per un pò di tempo. I Pc da gaming costano un botto ma vorrei che lo usasse per altro non per giocare, come budget vorei stare sui 1500-1600 euro
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.786
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
detto fuori dai denti e per esperienza, sia come informatico che come padre di universitario, la cosa migliore è prendere un buon portatile per andare in uni, che sia abbastanza potente per autocad, office, un po' di PS ecc , che non sia quindi potentissimo ma che sia davvero portatile: io per lavoro ho un nb lenovo di quelli tosti ma ci fai 1h nello zaino a tracolla e ti viene la scogliosi (in uni sarebbe improponibile, sia come peso da portarsi dietro che come dimansioni)
in questo modo te la cavi abbondantemente sotto 1k€
quando avrà bisogno di più potenza potrai pensare a un desktop fatto su misura : costa infintamente meno e te lo fai come vuoi; tanto non farà rendering e\o animazione 3d in uni, la farà a casa
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.509
7.487
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ascolta bene, consiglio da uno che di mestiere lo fa dal 2004. Innanzitutto NON GUARDARE NEMMENO I PC DA GAMING., CHE NON C'ENTRANO UNA MAZZA CON QUELLO CHE SERVE A TUA FIGLIA. Sarebbero soldi buttati nel wc.
Se non andrà oltre autocad (autodesk) e Rhinoceros 3d, inoltre dovrà lavorare anche con la suite Adobe, comprale ASSOLUTAMENTE un Macbook Pro SENZA PENSARCI. Apple è perfettamente compatibile con autocad, Rhino ed è la miglior macchina per la suite adobe in assoluto. È una macchina che ti dura almeno 10 anni così com'è. Tra 10 anni se avrà bisogno di prestazioni superiori, o la rivende comunque bene oppure con una spesa davvero irrisoria la aggiorna a livello hardware agli standard necessari per i nuovi software. Una workstation PC al.contrario tra 10 anni non dico che la puoi buttare, ma o la regali o la usi per scriverci con word...
Anche un questo caso ti consiglio un refurbed originale. Consiglio spassionato e disinteressato: www.gigastoreshop.it
Sono 3 ragazze di Cosenza che tratto solo Apple a km0, 2 anni di garanzia (calcola che Apple ne da solo 1 sul nuovo in barba a tutte le leggi europee). Estremamente seri,poca scelta perché vengono letteralmente depredati, servizio e rapidità eccellente, migliori prezzi sul mercato. Hanno il macbook pro 16" M1 a 1700, 1800 o 2100 al momento. Quello da 1700 con hd da 512 basta e avanza.
 
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ha gia un Lenovo con cui va al Poli e per quest'anno è riuscita ad adoperare si acad che altro installando e disisnstallando cose, però spesso e volentieri fanno "laboratori" in università ed esami ed alcun evolte durante degli esami si è piantato. Alcuni esami erano prove su rhino
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Grazie del consiglio guarderò
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.509
7.487
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Appunto. Un Macbook ha uno spessore e pesa la metà di un equivalente workstation windows oltre ad avere dimensioni in pianta minori.
Il vero punto è l'obsolescenza. Se fai grafica digitale, che sia modellazione, disegno o elaborazione immagini, non puoi permetterti di avere una macchina che diventa obsoleta in pochi anni. Quindi o spendi un po di più subito e poi ammortizzi più che abbondantemente con l'uso negli anni, o spendi un po di meno ma ogni tot anni devi tornare a spendere altrettanto per rimanere al passo con gli standard e a conti fatti questa seconda ipotesi è decisamente più onerosa
 
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
perfettamente d'accordo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.008
11.970
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide prima o poi devi sbloccarti, dobbiamo risolvere questa tua paura del viaggiare
quando hai iniziato a essere insofferente per gli spostamenti?
Quando smisi di correre in bici cominciai a portare mio figlio più piccolo a girare con le minimoto in pista, non racconto tutta la storia per non scrivere un papiro...... avrebbe dovuto essere un passatempo domenicale e invece diventò un impegno, sia fisico che economico che andò avanti per una decina d' anni, girando mezza Italia per gli allenamenti e le gare. Un giorno partii da casa per comprare una "bara" da mettere sul tetto della macchina e tornai a casa con un camper . Basta girare....... non voglio più nemmeno spostarmi troppo per le corse in bici, se sono vicine e ho voglia ci vado, altrimenti me ne sto a casa.
E' esattamente questo. Per me la bici è uno sport acquisito e non solo, visto dove abito faccio molta meno pianura rispetto alla media dei forumisti, e per me è un movimento alieno, se ne faccio tanta lo sento.
Però secondo me dovresti avere più continuità, posso tentare di capire il mal di schiena ma la bici non perdona, la costanza e la progressività dei carichi sono la base di tutto per me.
Camminare veloce in discesa è una cosa immensamente impattante, il mio mal di schiena ha delle precise origini, comprese certe c***te fatte in passato di questo tipo.
Per me era micidiale, probabilmente, avendo paura di farmi male alle ginocchia, scendevo male e la sera avevo dolore alle anche, soprattutto la destra. C' è sempre un perchè ......
eh, è un posto che non è male, da da valenza quello ci vuole. Però per combattere la noia ogni tanto bisognerebbe farlo.
Eh...... bisognerebbe, ma manca la voglia....... venivo a correre anche nel torinese, ricordo la corsa di Pessione per esempio, ma andavo con la moto anche a girare a Trofarello......
Quando succede secondo me conviene tirare i remi in barca e tornare a casa......
Comunqe se vieni ben contento di portarti a mangiare a Pramollo, ristorante Gran Truc, molto valido.
Io non ti posso assicurare che verrò, ma non ti posso nemmeno assicurare che non verrò...... ormai vado a istinto, se mi sveglio una mattina e ho voglia di fare qualcosa la faccio, mia moglie ormai è rassegnata.


Poi...... oggi ho visto la mia amica culona, ex Gfondista, mi ha detto che così sto bene, la sua socia mi ha spiegato che se non perdo peso probabilmente sto mettendo su dei muscoli ma entrambe mi hanno consigliato di rinforzare un po' la parte alta perchè sono un po' "strettino". Sinceramente non ne ho molta voglia......
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.786
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sono d'accordissimo, infatti il mio primo intervento era sul mac
non a caso mio figlio ha il macbook per adobe e andare in giro e un desktop fatto in casa per alto in cui serve maggiore potenza
 
Reactions: mauretto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.618
.
Visita sito
Bici
mia
a conti fatti questa seconda ipotesi è decisamente più onerosa
mi sa che è proprio così, per anni ho usato il mac book pro.. poi sono passato alla versione air (anche per via del fatto che certi lavori non li "elaboravo" più io direttamente, ma adesso anche l'air non essendo più aggiornabile in pratica e quasi inutilizzabile perchè per aprire file mi dice che dovrei aggiornare alla versione attuale.. ma ovviamente se tento di farlo mi dice che devo passare al sistema operativo recente
Non so quanto mi convenga dato che ho demandato ad altri questo aspetto lavorativo.. però se mi capita e non posso mi girano non poco.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.509
7.487
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Che problema c'è ad aggiornare l'OS? Che air hai?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.761
8.563
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusate, non vorrei farvi scendere di livello tecnologico, ma ho un problema più semplice.... mi sono comparse delle macchie di origine non identificata (sembra caffé, ma non mi sono fermato al bar, oltre ad essere sulla schiena) su una maglia da bici bianca. Cosa posso usare per smacchiare senza distruggere il tessuto - ovviamente sintetico 100% ?