Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.350
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma se sei ipersensibile, non è sbagliato provare senza fondello ?
Non avevo voglia di mettere i calzoncini da bici, sono bastate poche centinaia di metri per capire che così non andava bene. Adesso è previsto un temporale, sto pensando seriamente di starmene a casa tranquillo...... al massimo riproverò questa sera.
 
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.131
8.830
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A me pare bellissimo da ambo i lati, così ad occhio. In generale la valle di Nevache è un vero gioiellino. L'altro giorno che sono "non andato" al Galibier mi sono poi pentito di aver parcheggiato in fondo alla valle.
la valle di Nevache è stupenda, però concordo con Cillo, il colle della Scala è molto meglio dall'italia
è da anni, invece, che vorrei organizzare un we lungo a Briancon
l'idea è di arrivare al mattino del venerdì e spararsi subito l'izoard, sabato leutaret e galibier e domenica, andare in auto a guillestre e fare l'agnello: un tour de force, sarebbe più bello fare dei giri più lunghi ma così massimizzo il tutto
bisogna vedere se 1 riusciremo a trovare il tempo 2 se la domenica avremo ancora forze, ma non ho un piano B più easy ma ugualmente bello (l'agnello lato fr mi sembra fattibile anche dopo 2gg di salite)
 
Reactions: Cillo

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.461
1.141
Piemonte
Visita sito
Per un we con l'agnello mi cercherei un gite d'etape dalle parte di guillestre, non di Briancon. Certo, la città di Briancon è più bella ma ...
l'Izoard normalmente lo fai da li, per cui ti conviene arrivare, fare al brucio lautaret galibier che è ampiamente la salita di li più facile, andare giù a dormire, ti fai l'Izoard dal lato più famoso e senza spostarti il giorno dopo fai l'agnello. Di li puoi anche sailre al colle di Vars o Ceillac.
se invece resti a Briancon c'è sempre come terzo giorno la valle di nevache o il Granon, ma comunque l'izoard classicamente lo si fa scendendo a guillestre, quindi giornata principale (secondo me, ne !)
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.452
14.533
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ha iragione ma se vuoi analisi dx-sx devi cambiare entrambe le pedivelle, con i pedali mi sembra più ssbrigativo con lo shi poi cambio solo l'asse, è solo sto fattore Q che mi lascia un pò titubante.
È più difficoltoso cambiare l'asse dei pedali shimano che, cambiare pedivella e guarnitura, poi anche io preferisco i pedali con powermeter, non per altro li ho sulla bici da strada e sulla Gravel
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
571
418
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ha iragione ma se vuoi analisi dx-sx devi cambiare entrambe le pedivelle, con i pedali mi sembra più ssbrigativo con lo shi poi cambio solo l'asse, è solo sto fattore Q che mi lascia un pò titubante.
Appena iniziato a pedalare su pedali con assioma shi , non mi sono accorto nemmeno della differenza di fattore Q.
Poi su una ho gli assioma shi e su un altra normali pedali shimano ultegra , passo da una all'altra senza problemi.
@yagone64 ci ho messo 5 minuti a cambiare l'asse dei pedali con quelli assioma e te lo dice una pippa della meccanica
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.762
13.834
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Reactions: Cillo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.756
11.001
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È più difficoltoso cambiare l'asse dei pedali shimano che, cambiare pedivella e guarnitura, poi anche io preferisco i pedali con powermeter, non per altro li ho sulla bici da strada e sulla Gravel
In realtà credo che volesse dire con il modello shimano puoi tenere i pedali che hai e montarli sugli assioma che viene fornito solo come asse, non mi sembra molto complicato da fare
 
Reactions: yagone64

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.461
1.141
Piemonte
Visita sito
ecco mi avete disintegrato la giornata
Per me la spiaggia è una ambiente ostile, inadatto alla sopravvivenza umana, come stare sopra gli 8000 metri. Ci arrivo tutto coperto per evitare di bruciarmi e ci vado via il prima possibile. Credo che la mia ultima vacanza al mare estiva risalga al 2013, 4 giorni nella zona di Narbonne (francia) prima di andare sui Pirenei.
Ogni tanto vado al mare in stagione invernale.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.478
18.702
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per me la spiaggia è una ambiente ostile, inadatto alla sopravvivenza umana, come stare sopra gli 8000 metri.
dai su infierite
Ci arrivo tutto coperto per evitare di bruciarmi e ci vado via il prima possibile.
no vabbè vi siete coalizzati oggi
Ogni tanto vado al mare in stagione invernale.
e ci vai a fare cosa a guardare l'orizzonte con sottofondo la cura di battiato
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.033
21.186
.
Visita sito
Bici
mia
A me pare bellissimo da ambo i lati, così ad occhio. In generale la valle di Nevache è un vero gioiellino. L'altro giorno che sono "non andato" al Galibier mi sono poi pentito di aver parcheggiato in fondo alla valle.
Voi perchè vi trovate dall'altra parte parlate di quelle salite.. ma qui in zona ne ho a iosa e se prendo l'auto in poco tempo raggiungo le mitiche che avrei già fatto.. mi mancano all'appello Gavia (per sfortune meteo) e le Torri di fraele, ma chissà se mai riuscirò nell'impresa.
 
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.461
1.141
Piemonte
Visita sito
Abbastanza regolarmente cambio lato della alpi , non in bici purtroppo. Volevo farlo quest'anno ma dubito di riuscirci.