Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.508
10.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Bella per te, qui 33 fissi, ma mi va bene così almeno per adesso non piove, unico problema che se vuoi pedalare in pò freschetto devi andare in salita ed in montagna.
Qua siamo ancora vicino ai 40 fissi, se voglio un pò di freschetto devo aprire il frigo :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.857
20.172
.
Visita sito
Bici
mia
senti na curiosità... si è sempre detto che nuotare nei laghi è pericoloso
Il pericolo nei laghi alpini è rappresentato dal fatto che in genere hanno affluenti ed emissari dove potrebbero crearsi dei mulinelli o gorghi in grado di trascinarti sotto parecchi metri.. ma questo quando appunto ci si trova nei pressi dei fiumi appunto, considerando poi che l'acqua "dolce" è meno densa di quella salata il galleggiamento è, come dire, meno redditizio quindi consta di maggiore energia per nuotare-avanzare in acqua.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.493
17.826
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il pericolo nei laghi alpini è rappresentato dal fatto che in genere hanno affluenti ed emissari dove potrebbero crearsi dei mulinelli o gorghi in grado di trascinarti sotto parecchi metri.. ma questo quando appunto ci si trova nei pressi dei fiumi appunto, considerando poi che l'acqua "dolce" è meno densa di quella salata il galleggiamento è, come dire, meno redditizio quindi consta di maggiore energia per nuotare-avanzare in acqua.
capito grazie :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.857
20.172
.
Visita sito
Bici
mia
capito grazie :eek:xxxx
Qui comunque il lago per fare il bagno lo si sfrutta bene solo sulle dorsali (fianchi) perchè dove abito io sarebbe il bacino finale e l'acqua sopratutto ora che è calda tende a stagnare e prende un odore particolare.. in pratica non è bellissimo se non hai a portata una doccia.. ti resta addosso un odore -per me- poco piacevol.. il mare è tutt'altra cosa ovviamente ;-)

Vado.. se non schiatto ci si sente a posteriori :-P
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.733
11.553
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

che fine hai fatto sei affogato con un babà al rum nel culo e un cannolo siculo in gola? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Sono arrivato a casa tardi, c' era un' umidità pazzesca........poi ho incontrato Wallace e abbiamo chiacchierato.......sono piuttosto stanco, adesso sto guardando la fiction turca che piace alla vecchia ma tra poco mi addormenterò........
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.493
17.826
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono arrivato a casa tardi, c' era un' umidità pazzesca........poi ho incontrato Wallace e abbiamo chiacchierato.......sono piuttosto stanco, adesso sto guardando la fiction turca che piace alla vecchia ma tra poco mi addormenterò........
e fatti sentire dopo il giro almeno so che non ti hanno alzato per aria