Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.027
1.389
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eccomi, prima del sonnellino del vecchio ti rispondo cercando di spiegarmi meglio che posso, se non capisci chiedi pure:

Quello che hai è un manubrio compact con una curvatura tradizionale, la parte bassa andrebbe montata parallela al terreno, di conseguenza dovresti togliere il nastro e alzare un po' i comandi ed è qui che viene il bello, come sono montati adesso, mi danno l' impressione che costringano i tuoi polsi a rimanere ruotati in malo modo, le braccia potresti sentirle tese a causa dei polsi ruotati e potresti avere anche la testa incassata tra le spalle perchè vedo un attacco corto, positivo e con una sfilza di spessori sotto. Con i comandi posizionati meglio potresti avere una presa e un confort migliore.
Le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe vederti sopra, però puoi fare una cosa: prendi le misure della muscolare e vedi se riesci a riportarle sull' elettrica. Sono tutte cose che puoi fare tu tranquillamente, senza scomodare il meccanico. Per provare a variare l' altezza manubrio non sei obbligato a segare subito la forcella, puoi mettere gli spessori sopra l' attacco, non è molto bello ma fino a quando non avrai trovato l' assetto definitivo conviene non tagliare niente.
Nel frattempo ho guardato la foto sul sito della Megamo ed effettivamente è come dici tu. Dovrebbe essere così?
 

Allegati

  • Screenshot_20240718_072331_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20240718_072331_Samsung Internet.jpg
    118,3 KB · Visite: 21

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.851
8.384
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io cambio squadra in base all"abbigliamento, una ciclo nonna si può permettere di passare dalla squadra Fiorellini profumati a scalaturi for ever. Allego foto a dimostrazione di quanto sopra Vedi l'allegato 455247
Complimenti alla nonna.
Però il calzino invisibile è deleterio dell'immagine :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.733
11.553
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io cambio squadra in base all"abbigliamento, una ciclo nonna si può permettere di passare dalla squadra Fiorellini profumati a scalaturi for ever. Allego foto a dimostrazione di quanto sopra Vedi l'allegato 455247
Adesso la mia indole mi porterebbe a fare una battuta che potresti interpretare in due modi diversi, quindi per questa volta preferisco essere serio:
Il posto è veramente molto bello, tu mi sembri ancora molto in forma per essere una nonna e per questo ti faccio i complimenti.
Ora la critica: anche tu, come molti altri, posti le foto senza indicare il nome della località che non appare nemmeno sul nome del file, ne aggiungi commenti sulla tua uscita. C' è chi fa peggio eh.....pubblicano solo lo screenshot della pagina strava.

Torno a fare il cazzone:

Per quanto riguarda i calzini sicuramente non farai mai parte della "Calzini arroganti", la Asma&Qatar è ormai in disfacimento, sono alla ricerca di nuovi sponsor e di un nome che rispecchi lo spirito che ci contraddistingue.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.325
4.359
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io cambio squadra in base all"abbigliamento, una ciclo nonna si può permettere di passare dalla squadra Fiorellini profumati a scalaturi for ever. Allego foto a dimostrazione di quanto sopra Vedi l'allegato 455247
Lasciali perdere questi qua… :mrgreen: L’importante è pedalare, divertirsi, mantenersi giovani ed in forma e vedere tanti bei posti nuovi e mi sembra che tu ci stia riuscendo alla grande…
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.218
859
Piemonte
Visita sito
Prenderò la forbice e comincerò a tagliare tutti i miei calzini ... giusto per fare incacchiare ...
ieri arrivato dal lavoro quasi alle 21, il giro si fa come al solito io giorno dopo peraltro dopo sosta deleteria al ristorante*. Piove stamattina.
In langa faceva un caldo maledetto, però cavoli, sono posti dove con 13 € ti ammazzano di cose deleterie, va bene, però ...
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.733
11.553
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri non avevo un paio di calzini da mettere...... di quelli presi al Deca l' anno scorso ( 3 paia ) ne è rimasto un paio solo, tra l' altro si sono ristretti e sembrano di yuta. Questa mattina sono andato a cercarli, all' ipercoop sembravano anche quelli di yuta, all' OVS sembravano delle coperte invernali, dai cinesi non c' erano, poi ho trovato questi da Pittarosso, morbidi, leggeri, molto elastici, 75%cotone, 23% poliestere, 2% elastan...... a casa avviso la vecchia e la figlia che questi sono miei zio fanale, solo miei !
Mi sono dimenticato di scrivere il prezzo......6,99 3 paia
WhatsApp Image 2024-07-18 at 09.43.45.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.733
11.553
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT si lamentava non ci fosse nome del luogo, ricordando, spero bene, che @pantanina.64 è spesso in zona cansiglio ho buttato li un nome di lago in zona che mi pare più o meno quello in foto
Mi piace quel lago, generalmente i laghi mi piacciono tutti, non so perchè...... ma anche l' altro giorno quando ho guardato su google la salita di Pramollo mi piaceva ciò che si vedeva dalle immagini. Non starò mica cambiando ?
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.218
859
Piemonte
Visita sito
Ieri non avevo un paio di calzini da mettere...... di quelli presi al Deca l' anno scorso ( 3 paia ) ne è rimasto un paio solo, tra l' altro si sono ristretti e sembrano di yuta. Questa mattina sono andato a cercarli, all' ipercoop sembravano anche quelli di yuta, all' OVS sembravano delle coperte invernali, dai cinesi non c' erano, poi ho trovato questi da Pittarosso, morbidi, leggeri, molto elastici, 75%cotone, 23% poliestere, 2% elastan...... a casa avviso la vecchia e la figlia che questi sono miei zio fanale, solo miei !
Mi sono dimenticato di scrivere il prezzo......6,99 3 paia
Vedi l'allegato 455259
della fila sono troppo fighetti. Usi solo roba griffata, lo sappiamo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.733
11.553
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
della fila sono troppo fighetti. Usi solo roba griffata, lo sappiamo.
Non ho guardato la marca, c' erano anche Diadora ma mi sembravano "pesanti" e spessi...... questi sono proprio belli, li ho già provati, se mia moglie non me li rovina lavandoli e non me li perde credo che andrò avanti per almeno 10 anni.
Il problema è che sono talmente bianchi che oggi dovrò pulire le scarpe che sono abbastanza lerce.