Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.004
11.962
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me oggi uscita disastrosa. Nonostante ieri non sono stato bene di stomaco e ieri sera non ho nemmeno cenato. Stamattina ho deciso di andare comunque con gli altri.
Quasi tutto bene fino all'ultima salita di 10 km, niente di particolarmente difficile e con pendenze ragionevoli. Sono andato in crisi fin da subito e dopo poco ho iniziato ad avere i crampi allo stomaco. Mi sono fermato tre volte per bere e bagnarmi, anche perché il caldo era parecchio fatta tutta col 34/30. Arrivato a casa uno straccio.
Vedremo quando imparerò a non fare più di queste c@zzate.....
Ho dato un' occhiata poco fa mentre aspettavo che la vecchia tornasse dal suo giro in bici....... praticamente sei stato quasi tutto il tempo al medio o forse di più, poi sull' ultima salita sei detonato, probabilmente non saliva più il cuore e le gambe erano vuote.
Sono d' accordo con te, sarebbe meglio evitarle queste cose quando fa così caldo.

Detto questo, mi metto la maglietta e vado a fare un giretto breve, se sento che riesco a respirare e la gambetta gira faccio una fuocata di pochi minuti sul circuito di Santa Maria, altrimenti giro la bici e torno a casa........
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.644
10.864
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho dato un' occhiata poco fa mentre aspettavo che la vecchia tornasse dal suo giro in bici....... praticamente sei stato quasi tutto il tempo al medio o forse di più, poi sull' ultima salita sei detonato, probabilmente non saliva più il cuore e le gambe erano vuote.
Sono d' accordo con te, sarebbe meglio evitarle queste cose quando fa così caldo.

Detto questo, mi metto la maglietta e vado a fare un giretto breve, se sento che riesco a respirare e la gambetta gira faccio una fuocata di pochi minuti sul circuito di Santa Maria, altrimenti giro la bici e torno a casa........
Non è stato un problema di caldo, che ha comunque influito. Il problema è che il giorno prima sono stato male di stomaco e avrei dovuto evitare proprio una uscita del genere e farne una più tranquilla.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.298
20.602
.
Visita sito
Bici
mia
mai pensato di mettere nella tasca destra una (finta) pistola da scarrellare in questi casi ?
No.. e non ci penso nemmeno, non sai mai chi incontri e nel caso trovi qualcuno che l'ha vera sarebbero cazzi.
Mi mostro solo leone per difesa.. in realtà so benissimo che siamo la parte fragile e più debole in quel momento.
Ho il porto d'armi e potrei portarmi un arma.. ma preferisco non farlo per il suddetto e poi perchè magari in un attimo di rabbia potrei finire in seri casini.. e oramai in genere adotto l'indifferena.. lascio correre a parte casi come questo dove oltre all'abuso si unisce la strafottenza.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.298
20.602
.
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo non si sa mai chi si incontra , trovi quello che se ne va imprecando e quello che vuole picchiarti, e qui , se reagisci per primo, e devi essere risolutivo, si aprono tutta una serie di conseguenze , legali e non . E' un problema! Se trovi quello che cerca , volutamente la rissa , e ce ne sono, sappi che appena scendi di bici ti tira, mentre sei in equilibrio precario ...sempre meglio evitare!
E così in genere agisco.. ma come detto se fanno pure gli smargiassi allora mi girano, già successo con uno che come sono sceso dalla bici l'ho imbracciata a mo di bastone è bastato a fargli capire che avrei venduto cara la pelle.. anche se stanco e di rientro da un giro lunghetto con salite.. mi aveva bellemente chiuso in uscita dalla rotonda e io gli avevo urlato: deficente !!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.298
20.602
.
Visita sito
Bici
mia
voi che pompa a mano usate ? A che pressione riuscite ad arrivare ?

(misuratori col pollicione astenersi, solo misure oggettive, grazie)
Non la uso per strada non avendola.. se mi serve chiedo per strada (già successo quando forai e il lattice riuscì a chiudere ma la pressione si era abbassata.. ho visto un tipo nel giardino e gli ho chiesto se aveva la pompa e ho risolto, ma perchè non mi andava di consumare una bomboletta di Co2 solo per ripristinare la pressione, quella la tengo quando viaggio in luoghi disabitati e la pressione va a zero)
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.835
1.037
Visita sito
Io non capirò mai perchè uno che va a fare un giro alla belino di segugio si diverte mentre uno che si prepara con un certo criterio sia da considerare ai lavori forzati. :roll:

Il giro tranquillo, senza lavori specifici, senza nessun obbligo sull' andatura o sulle soste, lo fanno anche quelli che si preparano a loro modo.
Sono diversi modi di vivere lo sport nessuno dei due è sbagliato , io ho fatto preparazioni specifiche sia in bici che per la corsa a piedi , e quando le facevo mi divertivo a farlo ,non era un peso , ora non lo faccio più e mi diverto comunque anche se i risultati (ahimè) si vedono .
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.004
11.962
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono diversi modi di vivere lo sport nessuno dei due è sbagliato , io ho fatto preparazioni specifiche sia in bici che per la corsa a piedi , e quando le facevo mi divertivo a farlo ,non era un peso , ora non lo faccio più e mi diverto comunque anche se i risultati (ahimè) si vedono .
Sono d' accordo, ma il discorso è sempre lo stesso, le critiche, più o meno velate, arrivano sempre da chi "non fa", mai viceversa. Non ho mai sentito un corridore criticare un cicloturista, mai........
Mi viene in mente la mia amica culona che una volta mi disse una cosa del tipo:" ho sempre un codazzo di gente che si mette a ruota e mi chiede cosa sto facendo......ma tolgo qualcosa a qualcuno se faccio i miei esercizi ? Se non vogliono rispettare i miei tempi possono andarsene per i fatti loro, io faccio quel che devo fare".
Allego foto della culona, in vacanza con il marito in Abruzzo.
Ciao Raffa

Vista la foto ? Se l' avete vista bene, altrimenti amen..... la tolgo, l' ha mandata sul gruppo dei valenzani ma non so se è contenta che venga pubblicata......
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.298
20.602
.
Visita sito
Bici
mia
Sono diversi modi di vivere lo sport nessuno dei due è sbagliato
Esatto.. modi che poi si traducono in concetti o concetto di vita diverso.
Pedalo perchè mi piace proprio farlo.. in primis perchè trovo che la bici come mezzo di spostamento sia il top (poca manutenzione e puoi andare ovunque nel tempo che vuoi -ovviamente se non è iper tecnologica dicasi cambio elettroattuato che necessita di ricarica ma almeno un migliaio di km in genere li fai-) poi perchè si fa del movimento in genere senza stressare troppo articolazioni, legamenti et simila.. da sempre si dice che la bici mantiene giovani e non è un caso se uno pensa ai benefici fisici.
Ho smesso appunto di uscire in gruppo proprio perchè, checchè se ne dica, spesso ne esce bagarre e se per qualcuno è divertimento e ci sta.. per me invece non ha nessun senso voler di nuovo primeggiare o dimostrare agli "amici" o ad alcunchè che posso farcela a stare tra i primi o arrivare secondo o primo in una salita.. quello stimolo in me non macina più.. diverso invece il discorso di farmi giri tosti con salite impegnative e dirmi ce l'ho fatta e nel mentre sono stato bene.
Se altri per ottenere lo stesso hanno bisogno di sfidarsi in qualche pseudo competizione.. fanno bene a farlo se poi il risultato è lo stesso.. come hai detto modi diversi con un unico scopo.. stare bene mentalmente e fisicamente.
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
953
1.361
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Esatto.. modi che poi si traducono in concetti o concetto di vita diverso.
Pedalo perchè mi piace proprio farlo.. in primis perchè trovo che la bici come mezzo di spostamento sia il top (poca manutenzione e puoi andare ovunque nel tempo che vuoi -ovviamente se non è iper tecnologica dicasi cambio elettroattuato che necessita di ricarica ma almeno un migliaio di km in genere li fai-) poi perchè si fa del movimento in genere senza stressare troppo articolazioni, legamenti et simila.. da sempre si dice che la bici mantiene giovani e non è un caso se uno pensa ai benefici fisici.
Ho smesso appunto di uscire in gruppo proprio perchè, checchè se ne dica, spesso ne esce bagarre e se per qualcuno è divertimento e ci sta.. per me invece non ha nessun senso voler di nuovo primeggiare o dimostrare agli "amici" o ad alcunchè che posso farcela a stare tra i primi o arrivare secondo o primo in una salita.. quello stimolo in me non macina più.. diverso invece il discorso di farmi giri tosti con salite impegnative e dirmi ce l'ho fatta e nel mentre sono stato bene.
Se altri per ottenere lo stesso hanno bisogno di sfidarsi in qualche pseudo competizione.. fanno bene a farlo se poi il risultato è lo stesso.. come hai detto modi diversi con un unico scopo.. stare bene mentalmente e fisicamente.
Io ho smesso di uscire in gruppo per motivi che ho già detto , alcune discussioni fà, ma anche perchè non ho voglia, attualmente, di durare quella fatica enorme che il gruppo richiede, sai quella sensazione di bruciore alle gambe, affanno , spossatezza finale, cuore su Saturno...non non mi và , attualmente, stò bene cosi , faccio velocità consone al mio motore e arrivo a casa senza dolori particolari . Detto questo va bene tutto ci mancherebbe. Forse stò sperimentando un altro modo di vivere la bici che , ora, mi soddisfa di più!!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.966
18.185
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E così in genere agisco.. ma come detto se fanno pure gli smargiassi allora mi girano, già successo con uno che come sono sceso dalla bici l'ho imbracciata a mo di bastone è bastato a fargli capire che avrei venduto cara la pelle.. anche se stanco e di rientro da un giro lunghetto con salite.. mi aveva bellemente chiuso in uscita dalla rotonda e io gli avevo urlato: deficente !!
oh ma sei una contraddizione prima vuoi evitare poi vuoi sfogare poi vuoi dargliele e deciditi mi sembri chiappariello :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.966
18.185
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma il discorso è sempre lo stesso, le critiche, più o meno velate, arrivano sempre da chi "non fa"
e perchè mi sfrangi le palle invece a me di come esco di quando esco di cosa faccio o non faccio e come lo faccio allora sei tu quello che non fa e io faccio magari alla cazzo di cane ma lo faccio :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.966
18.185
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Esatto.. modi che poi si traducono in concetti o concetto di vita diverso.
Pedalo perchè mi piace proprio farlo.. in primis perchè trovo che la bici come mezzo di spostamento sia il top (poca manutenzione e puoi andare ovunque nel tempo che vuoi -ovviamente se non è iper tecnologica dicasi cambio elettroattuato che necessita di ricarica ma almeno un migliaio di km in genere li fai-) poi perchè si fa del movimento in genere senza stressare troppo articolazioni, legamenti et simila.. da sempre si dice che la bici mantiene giovani e non è un caso se uno pensa ai benefici fisici.
Ho smesso appunto di uscire in gruppo proprio perchè, checchè se ne dica, spesso ne esce bagarre e se per qualcuno è divertimento e ci sta.. per me invece non ha nessun senso voler di nuovo primeggiare o dimostrare agli "amici" o ad alcunchè che posso farcela a stare tra i primi o arrivare secondo o primo in una salita.. quello stimolo in me non macina più.. diverso invece il discorso di farmi giri tosti con salite impegnative e dirmi ce l'ho fatta e nel mentre sono stato bene.
Se altri per ottenere lo stesso hanno bisogno di sfidarsi in qualche pseudo competizione.. fanno bene a farlo se poi il risultato è lo stesso.. come hai detto modi diversi con un unico scopo.. stare bene mentalmente e fisicamente.
te ormai hai preso la medesima strada del tuo compare @VADABRUT quando iniziate a scrivere date libero sfogo a ruota libera e nessuno vi ferma :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.079
167
Visita sito
mai pensato di mettere nella tasca destra una (finta) pistola da scarrellare in questi casi ?
Ovviamente sei ironico (o per lo meno spero).
Ho amici nelle forze dell'ordine, e mi confermano che spesso, quando alcune operazioni potrebbero degenerare, si mostrano con la fondina vuota, proprio per evitare che chi deve solo essere "intervistato", possa temere altro ed inizi una sparatoria.
Questo per dire che le armi sono l'ultima spiaggia.
Naturalmente in altri casi le armi le portano eccome!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.966
18.185
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Naturalmente in altri casi le armi le portano eccome!
qualche anno fa stavo andando in bici verso le zone vesuviane, manco arrivato in prossimità di portici mi vedo un motorino arrivare veloce contromano quasi a farmi il pelo il tizio dietro a chi guidava aveva in bella mostra pronta all uso una pistola e me la son vista in faccia... e ancora per tutto il tragitto ripetevo tra me e me "ma aveva una pistola?" "ma aveva una pistola?"
l'ho scritto anche quando accade ma non ricordo in quale thread forse in quanti km oggi