Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.967
18.186
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Senti chi parla.. ma se sei ovunque nel forum :-)xxxx
non penso ho la cronologia di dove vado a infropparmi prima scrivevo in quanti km ora pure li ci entro poco se non mi quota gatto doraemon... di cose tecniche e simili non ci capisco nulla quindi evito, te invece ti vai a infroppare in ogni thread pure in sezioni non dedite alla tua età sei l unico che riesce a essere 80enne e tornare giovane a 60 allo stesso tempo e viceversa, ma tutta sta voglia di scrivere di esternare tanto il tempo di qualche pagina e siamo roba antica :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
di presenza saprei io come farvi tacere a dovere :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.761
8.563
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho una pompa Silca da molti anni, arrivava oltre 10 atmosfere quando i copertoncini erano da 19-20.
Poi ho 2 pompe elettriche da auto e una ricavata da un motore per frigorifero con altrettanti manometri.

Nota: la pressione conta fino ad un certo punto, se la carcassa è dura la gomma potrebbe essere gonfiata anche meno, il pollicione serve proprio a quello. Le misure oggettive contano come riferimento per il tipo di gomme che si usano in quel momento, se cambi gomma non è detto che la pressione ideale sia la stessa, ma da uno che non sa rimettere a posto una leva del freno mi aspetto questo e tanti altri tipi di considerazioni errate.
Grazie, molto gentile come sempre

Anche io non mi aspetto altri tipi di considerazioni da uno che sa tutto ma non sa capire perché ha bucato, e che non riesce a non rispondere a tutto quello che viene scritto, tanto da mischiare le pompe a mano con quelle dei frigoriferi (o te le porti dietro nelle uscite?) o da dire che la pressione raggiunta dalle pompe dipende dalla dimensione del copertone.

Stai bene, se ci riesci
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.004
11.962
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie, molto gentile come sempre

Anche io non mi aspetto altri tipi di considerazioni da uno che sa tutto ma non sa capire perché ha bucato, e che non riesce a non rispondere a tutto quello che viene scritto, tanto da mischiare le pompe a mano con quelle dei frigoriferi (o te le porti dietro nelle uscite?) o da dire che la pressione raggiunta dalle pompe dipende dalla dimensione del copertone.

Stai bene, se ci riesci
Bene, allora non menzionarmi, non citarmi, non riferirti a me in nessun modo, non rompermi i coglioni per farla breve. Io non so fare tutto, sarebbe bello, ma so montarmi e smontarmi una bici
Perchè ho bucato è scritto, buche inevitabili prese in discesa o a ruota di altri, non sono spine, pietroline, vetri o altro ( quello succedeva con i lithion2 ) sono pizzicate dovute alle forti botte prese su copertoni con carcassa debole, leggeri ma deboli. Per fortuna non ho più forato, ma le gomme sono sempre le stesse, quindi probabilmente bucherò ancora.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.299
20.603
.
Visita sito
Bici
mia
Se see.. mi fai vedere la cronologia attuale, vai a quella storica :wacko:
te invece ti vai a infroppare in ogni thread pure in sezioni non dedite alla tua età sei l unico che riesce a essere 80enne e tornare giovane a 60 allo stesso tempo e viceversa,
Lo sai no.. sono ubiquoso :mrgreen:
ma tutta sta voglia di scrivere di esternare tanto il tempo di qualche pagina e siamo roba antica
Pò esse.. ma che vuoi che faccia uno che se non vernicia porte o qualche giretto in bici.. non può cominicare se non a gesti come i bambini ;nonzo%:roll:
di presenza saprei io come farvi tacere a dovere
Dici.. mi sa che anche tu hai poca dimestichezza con gli umani ;-)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.299
20.603
.
Visita sito
Bici
mia
Poco fa ho parlato al cell (con una fatica immane) con collega e ciclista pure lui.. dice che non ha mai pedalato così poco come quest'anno fino ad ora almeno.. in primavera ha piovuto spesso, adesso dice che con la caldazza non riesce ad andare e mi dice che come lui altri suoi amici.. in effetti a pensarci mi è venuto da ridere -per non piangere- di come anni fa aspettassi la bella stagione per macinare km su km.. adesso la bella stagione ti ammazza fisicamente :wacko:

Sarà colpa dell'età oppure del cambiamento climatico (non lo dico con ironia) o che altro cacso ??!!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.967
18.186
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se see.. mi fai vedere la cronologia attuale, vai a quella storica :wacko:
si però non ci scherzo più con te mi fai passare la voglia rispondi dopo 3 secoli e non dirmi che stavi dipingendo le porte del castello di kamelot :)))::)))::)))::)))::))):

mi arriva fino a 15 pagine poi se ti attizza interesse puoi controllare anche da solo :))): :))): :))): :))): :))):

Screenshot 2024-08-12 173449.png
Lo sai no.. sono ubiquoso :mrgreen:
pensavo versatile :==
Pò esse.. ma che vuoi che faccia uno che se non vernicia porte o qualche giretto in bici.. non può cominicare se non a gesti come i bambini ;nonzo%:roll:
a me è capitato in qualche occasione scrivere un pò più del solito (tralascio le repliche al vada non hanno valore :==) ma mi stavo sfogando con voi che reputo come una mia fratellanza personale cosa che non ho fatto con i miei real brothers e mai lo farei :pork:
ma poi se possibile cose brevi non leggo più un libro figurati se mi metto a leggere voi altri e a vista d'occhio anche tante stanno saltando come i canguri :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Dici.. mi sa che anche tu hai poca dimestichezza con gli umani ;-)
certo, ma ho provato a relazionarmi ma proprio non va, vado d'accordo solo con over 50 ciò che LUI definisce vecchi o che mi piacciono i vecchi (sempre fine ed elegante il @VADABRUT ha una classe senza equali) ho più cose in comune trascorro il tempo con piacere, sono altre le persone che gradisco evitare quelle invadenti e poco rispettose che dopo manco mezz'ora che si autodefiniscono amiche già ti fanno le caricature perchè sono amici possono farlo...


comunque golias son le 17.43 e già me rutt e pall :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.967
18.186
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sarà colpa dell'età oppure del cambiamento climatico (non lo dico con ironia) o che altro cacso ??!!
personalmente io vado a periodi ultimamente mi tira molto di più il mare e la fotografia, esco ogni tanto quando non vado a mare, ma ultimamente accade spesso proprio non mi va eppure se ricordi amavo pedalare sotto al sole è che ho cambiato interessi priorità faccio altre cose che la bici è andata in ultima nella lista, capita magari mi verrà voglia di uscire più spesso poi dopo e metto da parte quel che sto facendo ora chi lo sa a me è sempre tutta una incognita
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.299
20.603
.
Visita sito
Bici
mia
personalmente io vado a periodi
Questo lo sappiamo.. ogni tanto dicci qualcosa di nuovo, così anche per cambiare (lascia perdere only fass :mrgreen: )

Oh.. paracarro tu la fai facile.. sei a 2 passi dal mare, non avete sicuro la caldazza umida che c'è qui quindi in pratica grazie al cacso che che opti per altro.. poi se ci mettiamo che sei mentalmente instabile, deviato, mezzo castrato, infognato e ti ingolfi di pizze.. ma di che parliamo ? di un ciclista allo sbando ? :==

Dai magnate un pò di pesce che ti arguzza la vista ;-)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.967
18.186
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ogni tanto dicci qualcosa di nuovo così anche per cambiare
cosa gradisci venire a conoscenza di me? chiedi fai prima perchè non saprei cosa dire
Oh.. paracarro tu la fai facile.. sei a 2 passi dal mare, non avete sicuro la caldazza umida che c'è qui quindi in pratica grazie al cacso che che opti per altro.. poi se ci mettiamo che sei mentalmente instabile, deviato, mezzo castrato, infognato e ti ingolfi di pizze.. ma di che parliamo ? di un ciclista allo sbando ? :==
esattamente :== :== :== :== :==
Dai magnate un pò di pesce che ti arguzza la vista ;-)
in realtà mi sono ingurgitato 3 mega wurstel bavaresi con crauti e senape ho una pancia che la mongolfiera di parigi 2024 il me fait une branlette :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: golias