Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.026
11.989
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.026
11.989
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma hai fatto caso che mangiano sempre ma non aumentano mai di peso so sempre magri :pork:
A me sembrano grassi come dei trichechi, altro che crostata, al massimo avrebbero potuto mangiare un' insalata. Meno male che sono nell' altra Squadra....... adesso ci mando pure te @bikernat ....... vai nella "Trichechi arroganti", nuova Squadra 2025.

Toh..... ci metto anche la faccetta se no ti offendi :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.004
18.232
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me sembrano grassi come dei trichechi, altro che crostata, al massimo avrebbero potuto mangiare un' insalata. Meno male che sono nell' altra Squadra....... adesso ci mando pure te @bikernat ....... vai nella "Trichechi arroganti", nuova Squadra 2025.

Toh..... ci metto anche la faccetta se no ti offendi :-)xxxx
ma no che non mi offendo con i video che ti ho inviato ormai siamo "intimi" :sborone: basta che con me non scrivi di sincerità e onesta che non ti prendo proprio in considerazione senno... :)))::)))::)))::)))::)))::))):

si comunque il mio metabolismo si è fermato anzi bloccato vero che non sto combinando nulla solo mare e sole :cool:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.480
3.989
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
A me sembrano grassi come dei trichechi, altro che crostata, al massimo avrebbero potuto mangiare un' insalata. Meno male che sono nell' altra Squadra....... adesso ci mando pure te @bikernat ....... vai nella "Trichechi arroganti", nuova Squadra 2025.

Toh..... ci metto anche la faccetta se no ti offendi :-)xxxx
Trichechi felici però :-o

un'insalata alle 11 di mattina non ci stava troppo bene
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.347
20.646
.
Visita sito
Bici
mia
Confermo che in parte è solo questione di adattamento.
Hai detto bene.. in parte non del tutto.
Francamente se penso a come mi infastidiva anni fa, e ad ora che anche con la media di 36-38 gradi non mi spaventa uscire, credo che dipenda tutto da quel fattore: più lo faccio e meglio sarà la volta successiva. Quando lo evitavo lo soffrivo, molto. Perché era come una prima volta, visto che pedalavo sempre in condizioni con temperature sotto i 28 gradi.
Non è sempre detto.. dipende da vari fattori, vero è che cmq l'adattamento umano è un fattore determinante ai fini della sopravvivenza quindi qualcosa di vero c'è.. ma non è stabile nel tempo anche con tutto l'impegno che si si vuol mettere.
L'età e altri fattori nel tempo incidono e guarda caso nel tempo si cambia.. ineluttabile pur si possa cercare di contenere con tutta la buona volontà.
Ma sono cose già dette e ridette oltremodo scritte anche di chi ne ha fatto una professione o ne ha ricavato benefici economici.. dicasi Alien & Cogan.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.480
3.989
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
....e comunque difficile che un tricheco faccia quei km e quel dislivello con questo caldo, complimenti :ola:
grazie !

siamo partiti alle 7.30, siamo saliti fino a quasi 1300 mt e un pò di caldo lo abbiamo sentito solo negli ultimi 30 km che sono tendenzialmente in discesa quindi si fa abbastanza presto a rientrare
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.004
18.232
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Hai detto bene.. in parte non del tutto.

Non è sempre detto.. dipende da vari fattori, vero è che cmq l'adattamento umano è un fattore determinante ai fini della sopravvivenza quindi qualcosa di vero c'è.. ma non è stabile nel tempo anche con tutto l'impegno che si si vuol mettere.
L'età e altri fattori nel tempo incidono e guarda caso nel tempo si cambia.. ineluttabile pur si possa cercare di contenere con tutta la buona volontà.
Ma sono cose già dette e ridette oltremodo scritte anche di chi ne ha fatto una professione o ne ha ricavato benefici economici.. dicasi Alien & Cogan.
concordo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.347
20.646
.
Visita sito
Bici
mia
Le posizioni di tanti anni fa non possono più essere replicate perché le geometrie delle bici sono cambiate radicalmente,
Le geometrie sono cambiate principalmente per far si che il mezzo sia quanto più performante possibile, eviti flessioni che assorbono energia o eccessivi sbacchettamenti che in pratica fanno perdere "scorrevolezza" all'insieme mezzo ciclista.
Ma questo non significa che uno poi non riesca a replicare la propria posizione anche su questi telai ridotti nello stack e nel reach che sono oggi le 2 misure di riferimento.. visto le mille mila possibilità di reggisella e selle stem e conformazione manubri vari.
Al più poi uno può trovare un telaio più stabile e guidabile di un altro.. ma la posizione centra come i cavoli a merenda.. e si.. ci si è alzati e avanzati accorciando oltremodo le pedivelle (mostro docet.. dicasi Pogi) perchè con il cicloergometro e la misura degli angoli in contemporanea al prelievo del lattato si è visto che è MOLTO PIù REDDITIZIO perchè appunto si usano solo certi distretti muscolari in tempi più brevi a parità di potenza.. quindi meno dispendio energetico.. oltre ovviamente ad un recupero metabolico mirato con alimentazione adeguata al percorso (questo in genere per i pro.. ma anche per taluni amatori evoluti)
Poi c'è, com'è giusto che sia, chi resta convinto dei principi di 30-40 anni fa.. perchè si sente di pedalare e rendere a modo.. senza neppure fare una prova (dove ci vorrebbe tempo e dedizione) con i nuovi telai e gomme e di conseguenza la posizione adeguata.
Noi ci possiamo cmq accontentare visto che gare tirate non ne facciamo ne tanto meno siamo verso i limiti massimi per la maggior parte del tempo che pedaliamo.. questo perchè la "trasformazione" consta di tempo e impegno.. oltre che una valida motivazione per ottenere il massimo dei risultati.
A me, come già detto (nonostante abbia provato) frega na sega.. perchè per ciò a cui miro mi basta e avanza avere tempo per divertirmi e rilassarmi mantendomi fisicamente in forma.. per quel che mi è concesso ovviamente.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.004
18.232
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Le geometrie sono cambiate principalmente per far si che il mezzo sia quanto più performante possibile, eviti flessioni che assorbono energia o eccessivi sbacchettamenti che in pratica fanno perdere "scorrevolezza" all'insieme mezzo ciclista.
Ma questo non significa che uno poi non riesca a replicare la propria posizione anche su questi telai ridotti nello stack e nel reach che sono oggi le 2 misure di riferimento.. visto le mille mila possibilità di reggisella e selle stem e conformazione manubri vari.
Al più poi uno può trovare un telaio più stabile e guidabile di un altro.. ma la posizione centra come i cavoli a merenda.. e si.. ci si è alzati e avanzati accorciando oltremodo le pedivelle (mostro docet.. dicasi Pogi) perchè con il cicloergometro e la misura degli angoli in contemporanea al prelievo del lattato si è visto che è MOLTO PIù REDDITIZIO perchè appunto si usano solo certi distretti muscolari in tempi più brevi a parità di potenza.. quindi meno dispendio energetico.. oltre ovviamente ad un recupero metabolico mirato con alimentazione adeguata al percorso (questo in genere per i pro.. ma anche per taluni amatori evoluti)
Poi c'è, com'è giusto che sia, chi resta convinto dei principi di 30-40 anni fa.. perchè si sente di pedalare e rendere a modo.. senza neppure fare una prova (dove ci vorrebbe tempo e dedizione) con i nuovi telai e gomme e di conseguenza la posizione adeguata.
Noi ci possiamo cmq accontentare visto che gare tirate non ne facciamo ne tanto meno siamo verso i limiti massimi per la maggior parte del tempo che pedaliamo.. questo perchè la "trasformazione" costa di tempo e impegno.. oltre che una valida motivazione per ottenere il massimo dei risultati.
A me, come già detto (nonostante abbia provato) frega na sega.. perchè per ciò a cui miro mi basta e avanza avere tempo per divertirmi e rilassarmi mantendomi fisicamente in forma.. per quel che mi è concesso ovviamente.
ragà ma come mai non vi siete dati alla scrittura sicuramente avremmo acquistato i vostri libri su una bancarella in offerta a 50cent prima o poi :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: golias