Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.205
21.314
.
Visita sito
Bici
mia
era invece pienissimo di ebike.
Anche io ieri sulla salita dei laghi di Cancano ne ho viste parecchie.. e anche stamani a Bormio che è la giornata dello Stelvio senza traffico ce n'erano una marea.. addirittura ho visto un camion scaricarne almeno una sessantina davanti ad un negozio di bici.. probabilmente tutte prenotate per la giornata.
Notare che per la maggior parte che le usa sono 30-40enni.. io posso capire che vanno benissimo se vuoi farti qualche escursione in quota per sentieri nei boschi e non hai allenamento adeguato.. ma usarle per passeggiare su strada.. mah ;nonzo%
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.634
18.889
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma usarle per passeggiare su strada..
perchè voi non avete le bici da corsa... da corsa e vi fate le scampagnate mentre son fatte per andare a 50kmh in pianura e a 30khm in salita... poi vi fate il cagotto e dite ma no in realx senza strafare in zona cadavere etc etc altrimenti prndetevi la mtb o la gravel meglio ancora se il triciclo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
667
1.202
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Credo quella che parte dal Colle di Tenda, almeno io intendo quella
Fatta due volte, sempre con la MTB full e sempre con pernottamento al Rifugio Allavena, rientro su Ventimiglia via sentiero degli Alpini, impegnativo, la volta successiva rientro via Dolceacqua direttamente dal rifugio su asfalto. e poi treno, linea Nizza Cuneo, meraviglioso, fino a Limone. Taxi a riprendere le auto al colle. Meglio farlo in settimana, minimizzando il traffico di auto e moto. Ma ne vale la pena.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.205
21.314
.
Visita sito
Bici
mia
Rientrato dalle vacanze (si fa per dire 4 giorni :roll: ) vado a fare un uscita di scarico e.. u energumeno da minimo 2 mt di altezza e 130 kg mi scende dal marciapiedi senza guardare se non fosse che -grazie a dio- ho ancora i riflessi pronti probabile saremmo finiti a terra.. lui mi urla : cretino dovevi fermarti !!
rispondo: gnurant come facevo a sapere che ti buttavi sulla strada che eri sul marciapiedi tranquillo e beato.. avrei voluto fermarmi per questionare ma.. vista la mole, la salita davanti a me, la poca voglia e la NON possibilità di avere un dialogo percepito in tutte le sue sfumature.. ho proseguito e credo di aver fatto la scelta giusta :-)xxxx

Comunque.. anche durante le vacanze nello svolgersi di giornate tranquille e rilassate trovo che in generale arroganza e supponenza oramai la fanno da padrone.. perfino gestori di Hotel e bar/pasticcerie in genere non sono più così greable :wacko:

Me ne farò una ragione.. in fondo basta l'1% il resto può andare.. dove vuole ;-)
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.634
18.889
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Rientrato dalle vacanze (si fa per dire 4 giorni :roll: ) vado a fare un uscita di scarico e.. u energumeno da minimo 2 mt di altezza e 130 kg mi scende dal marciapiedi senza guardare se non fosse che -grazie a dio- ho ancora i riflessi pronti probabile saremmo finiti a terra.. lui mi urla : cretino dovevi fermarti !!
rispondo: gnurant come facevo a sapere che ti buttavi sulla strada che eri sul marciapiedi tranquillo e beato.. avrei voluto fermarmi per questionare ma.. vista la mole, la salita davanti a me, la poca voglia e la NON possibilità di avere un dialogo percepito in tutte le sue sfumature.. ho proseguito e credo di aver fatto la scelta giusta :-)xxxx

Comunque.. anche durante le vacanze nello svolgersi di giornate tranquille e rilassate trovo che in generale arroganza e supponenza oramai la fanno da padrone.. perfino gestori di Hotel e bar/pasticcerie in genere non sono più così greable :wacko:

Me ne farò una ragione.. in fondo basta l'1% il resto può andare.. dove vuole ;-)
comprendo, sono solidale con te, della serie "fin quando lo faccio io va bene ma se la stessa cosa che faccio la fanno altri non va bene"
a parti inverse come sarebbe andata se ti fossi buttato tu dal marciapiede e il tizio in bici, ecco questo nessuno lo mette mai sulla lista bisogna sempre partire aggressivi perchè se anche hai torto vuoi avere ragione...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.881
1.101
Visita sito
Dalle mie parti capita spesso di trovare mentre sono in bici pedoni che attraversano "ad orecchio" cioè camminano spediti sul marciapiede e poi in prossimità delle strisce attraversano senza guardare perché non sentono arrivare auto ! E poi pretendono di aver ragione perché sono sulle strisce ,che nervi
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.564
4.197
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Dalle mie parti capita spesso di trovare mentre sono in bici pedoni che attraversano "ad orecchio" cioè camminano spediti sul marciapiede e poi in prossimità delle strisce attraversano senza guardare perché non sentono arrivare auto ! E poi pretendono di aver ragione perché sono sulle strisce ,che nervi
vedrai che se arriva un auto elettrica gli passa la voglia di attraversare a "orecchio"
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.205
21.314
.
Visita sito
Bici
mia
a parti inverse come sarebbe andata se ti fossi buttato tu dal marciapiede e il tizio in bici,
Nel mio caso.. situazione impossibile, dato che non ci sento è ovvio che per compensare vado di vista (almeno finchè quella tiene) quindi, come dovrebbe fare chiunque , guardo bene prima di mettere i piedi dove andrei in zona rischio.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.786
11.068
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dalle mie parti capita spesso di trovare mentre sono in bici pedoni che attraversano "ad orecchio" cioè camminano spediti sul marciapiede e poi in prossimità delle strisce attraversano senza guardare perché non sentono arrivare auto ! E poi pretendono di aver ragione perché sono sulle strisce ,che nervi
Non vorrei darti una brutta notizia ma.... hanno ragione. ;)
In prossimità di strisce pedonali bisogna avere un'andatura tale da prevedere anche questo e non accelerare come fanno in tanti.