Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Non vorrei darti una brutta notizia ma.... hanno ragione. ;)
In prossimità di strisce pedonali bisogna avere un'andatura tale da prevedere anche questo e non accelerare come fanno in tanti.
Umh.. credo che sia da valutare, non è detto abbiano sempre ragione.. dipende dalle situazioni, conosco un tale che ha investito uno sulle strisce ed è andato davanti al giudice e l'ha spuntata.. l'investito era ubriaco.

• Mi piace
Reactions: loiety and labboro

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Umh.. credo che sia da valutare, non è detto abbiano sempre ragione.. dipende dalle situazioni, conosco un tale che ha investito uno sulle strisce ed è andato davanti al giudice e l'ha spuntata.. l'investito era ubriaco.
Tu sei in grado di stabilire se chi stai investendo è ubriaco?
Io vedo un sacco di fenomeni che prima delle strisce pedonali accelerano manco fossero a Monza.
Oddio l'incidente può capitare a tutti, ma andarsela a cercare, anche no.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.924
1.138
Visita sito
Non vorrei darti una brutta notizia ma.... hanno ragione. ;)
In prossimità di strisce pedonali bisogna avere un'andatura tale da prevedere anche questo e non accelerare come fanno in tanti.
Beh in bici non è che abbia chissà che andatura quando passo in paese , ed il pedone deve comunque "manifestare l'intenzione di attraversare" .

• Mi piace
Reactions: bikernat and golias

golias

28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Tu sei in grado di stabilire se chi stai investendo è ubriaco?
Io vedo un sacco di fenomeni che prima delle strisce pedonali accelerano manco fossero a Monza.
Oddio l'incidente può capitare a tutti, ma andarsela a cercare, anche no.
Ma che centra ?
Hai scritto che in pratica il pedone ha sempre ragione (ed è così al 99 % dei casi)
Ho scritto che invece va valutata la situazione, nel mio caso di fronte al giudice (avessi avuto un testimone terzo) non so se il pedone quadrupede :-)xxxx l'avesse scampata.. anche perchè in quel caso rischio più io in bici che lui a piedi.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Ma sei serio? Che scuola guida hai frequentato? ;nonzo%

Guarda che un ciclista in teoria non necessita di patente.. e qui stiamo parlando di quello.
Che poi ci sia chi aimeh.. se vede un pedone in procinto di attraversare acceleri è un altro paio di maniche dovuto più all'educazione che non altro.. ma vale anche per il pedone che attraversa LA STRADA pur sulle strisce senza guardare.. la strada è fatta per tutti i tipi di veicoli comprese le bici.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Guarda che un ciclista in teoria non necessita di patente.. e qui stiamo parlando di quello.
Che poi ci sia chi aimeh.. se vede un pedone in procinto di attraversare acceleri è un altro paio di maniche dovuto più all'educazione che non altro.. ma vale anche per il pedone che attraversa LA STRADA pur sulle strisce senza guardare.. la strada è fatta per tutti i tipi di veicoli comprese le bici.
Tu rigirala sempre come ti fa comodo ;)

golias

28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Tu rigirala sempre come ti fa comodo ;)
Prima te l'ho scritta buona adesso ti chiedo: ma che cazzo centra !!
Rigira un paio di palle.. se ci sono regole valgono per chiunque.
Se tu stupidamente ti butti in strada anche in presenza di strisce.. hai commesso un imperizia (tra l'altro lo cita anche l'articolo che hai postato) quindi sei colpevole di un atto pericoloso per la tua e altrui incolumità visto che si tratta di una bicicletta dove il ciclista rischia di più che non il pedone stesso.
Il CDS è e resta perfettibile.. tant'è che se lo leggi vedrai quanti commi e praragrafi aggiuntivi ci sono.

• Mi piace
Reactions: labboro

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Prima te l'ho scritta buona adesso ti chiedo: ma che cazzo centra !!
Rigira un paio di palle.. se ci sono regole valgono per chiunque.
Se tu stupidamente ti butti in strada anche in presenza di strisce.. hai commesso un imperizia (tra l'altro lo cita anche l'articolo che hai postato) quindi sei colpevole di un atto pericoloso per la tua e altrui incolumità visto che si tratta di una bicicletta dove il ciclista rischia di più che non il pedone stesso.
Il CDS è e resta perfettibile.. tant'è che se lo leggi vedrai quanti commi e praragrafi aggiuntivi ci sono.
Tanto per iniziare abbassa i toni che non sono tuo fratello.
La parola "assolutamente" ti dice nulla?
Poi non leggere solo quello che ti fa comodo, che quello è un caso su un milione, altro che 1%, anche se sei in bici e non hai la patente non puoi andare in giro ad investire la gente

Allegati

• IMG_20240901_214049.jpg
    IMG_20240901_214049.jpg
    169,2 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024