Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.310
9.141
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
eh grazie ho visto... il modello cos'è :mrgreen:
Una ignobile Canon EOS 1300D con un ancor più ignorante zoom 18-55 f:qualcosa (non mi ricordo ma parecchio).
Roba da battaglia però funzionale allo scopo, sono riuscito a fare un bel book di foto di rapina che sono state molto apprezzate dagli sposi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.808
19.091
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Una ignobile Canon EOS 1300D con un ancor più ignorante zoom 18-55 f:qualcosa (non mi ricordo ma parecchio).
Roba da battaglia però funzionale allo scopo, sono riuscito a fare un bel book di foto di rapina che sono state molto apprezzate dagli sposi.
guarda che per l'epoca era già tanta roba per essere una entry level
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A sinistra la macchina fotografica, a destra il telecomando dell'auto.
Andavo a un matrimonio, dovevo fare le foto di rapina.
@VADABRUT
tu bevi troppo dolcetto...ma dove sono biondo??
Sono i capelli grigi che sparano...
Io non bevo quasi mai..........sembrava un biondogayo.......
Hai ragione, inutile perdere tempo con quello, anche se provoca... non gli va bene neanche se faccio le foto alle ciminiere!
Meglio non rispondere
Capisco che ti roda il culo ma siete in tanti, così ve lo grattate a vicenda. A me va benissimo se fai le foto alle ciminiere, sei libero di fare le foto a quello che vuoi, ma la prossima volta, prima di tentare di farmi passare per un imbecille, pensaci.......
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.601
1.272
Piemonte
Visita sito
Visto che questa volta sono fuori dalle polemiche, ma ragazzi, ma prima di scrivere, respirare un secondo ? E' un c..o di forum, non un posto dove si decidono i destini del mondo.

Cambio argomento. Ieri preso dalla tristezza per l'ennesimo fermo consigliato da me stesso, ho dato una occhiata alla bici intere vendute su ali. Devo dire che l'idea di una bici ignorante, totalmente nologo, con nessun componente di marca nota (cambio sensah), sotto i 1000€, in qualche maniera mi ispirava. Ovviamente si adatterebbe molto di più se avessi più gamba. Poi purtroppo è una cifra che non vale quanto faccio, non so, con le cuffiette, se ti arriva una ciofeca hai comunque buttato una cifra non da poco. Ho capito che io sono attirato da questo mondo alternativo, più della superbicifiga che ovviamente si pedala magnificamente. Inoltre guardando i pesi dichiarati, alcune bdc erano con pesi quasi da mtb, e quando scendi di peso, i prezzi cominciano a salire ...
Ovviamente è solo una pippa mentale avendo una bdc nuova, potrei al limite una gravel (e li il peso potrebbe essere meno un dramma), ma al momento non so quanto userei una gravel, gli offroad da me sono almeno da xc.
Intanto, continuo a litigare con la cassetta acqua wc
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.010
8.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io non bevo quasi mai..........sembrava un biondogayo.......

Capisco che ti roda il culo ma siete in tanti, così ve lo grattate a vicenda. A me va benissimo se fai le foto alle ciminiere, sei libero di fare le foto a quello che vuoi, ma la prossima volta, prima di tentare di farmi passare per un imbecille, pensaci.......
invece o bevi o non hai memoria; a passare per imbecille ci riesci benissimo da solo... Io ho scritto a Fabio, come al solito ti sei infilato dicendo che chi fa le foto quando pedala non è un ciclista (pensala come vuoi...), capendo fischi per fiaschi, e pensando di sapere tutto tu (se non altro stavolta ci hai detto da quale filmato su internet proviene la tua scienza). Ma se con tutto il tempo che passi in rete a pensare alla bici - lasciamo stare quando dichiari di essere zoven e dur - non hai capito, non mi metto certo io a spiegarti le cose, cose inutili poi. Ancora di più visto che non avevo nessuna intenzione di parlare con te. Perché, anche se ti sembrerà strano, non sei il centro del mondo e non tutti vogliono sapere cosa ti passa per la testa. Figurati che io di solito salto a pié pari quello che dici, quella volta mi è saltato all'occhio che mi avevi risposto. Ma cerca di non farlo più, così io mi astengo dal dire quello che penso di te.

Fai una bella giornata, e cerca di non passare per imbecille nella vita reale !
 
  • Wow
Reactions: lupin IV

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.952
4.237
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Purtroppo salita a Montoso andata in vacca ho guardato meglio il percorso e salgono dalla parte di Bibiana e mia moglie onestamente non se la sente e la capisco è bella duretta e non la mai provata, salite ne fa ma quella ha pezzi belli duri e senza respiro per 9-10 km quasi tutti in doppia cifra, le varie cartografie non sono così precise e la faccio dal 1978 per cui sarà per la prossima volta.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
invece o bevi o non hai memoria; a passare per imbecille ci riesci benissimo da solo... Io ho scritto a Fabio, come al solito ti sei infilato dicendo che chi fa le foto quando pedala non è un ciclista (pensala come vuoi...), capendo fischi per fiaschi, e pensando di sapere tutto tu (se non altro stavolta ci hai detto da quale filmato su internet proviene la tua scienza). Ma se con tutto il tempo che passi in rete a pensare alla bici - lasciamo stare quando dichiari di essere zoven e dur - non hai capito, non mi metto certo io a spiegarti le cose, cose inutili poi. Ancora di più visto che non avevo nessuna intenzione di parlare con te. Perché, anche se ti sembrerà strano, non sei il centro del mondo e non tutti vogliono sapere cosa ti passa per la testa. Figurati che io di solito salto a pié pari quello che dici, quella volta mi è saltato all'occhio che mi avevi risposto. Ma cerca di non farlo più, così io mi astengo dal dire quello che penso di te.

Fai una bella giornata, e cerca di non passare per imbecille nella vita reale !
Hai cominciato tu perchè fondamentalmente sei un ignorante e hai messo in dubbio quello che ho scritto giorni fa, senza sapere che non sono teorie elaborate da me ma da altri che sicuramente sono molto più preparati.
Il video lo avevo già postato ma lo riposterò in fondo a beneficio di chi vorrà vederlo.
Sotto riporto tutta la sequenza dei messaggi, "caro" @peppe59 ......
per i teorici della Z2, quel km finale dovresti scendere dalla bici e fartelo a piedi... sai che figura con i vicini !

Non è vero, anzi, proprio perchè è nel finale dovrebbe fare una bella sparata prima del defaticamento.

Come al solito le spari senza sapere di che stai parlando; ma siccome avevamo deciso di ignorarci, non rispondo e non dico nulla neanche sulle tue intenzioni alimentari; tanto sei maggiorenne, fai quel che vuoi !

Non le sparo io, al termine di una seduta di allenamento in zona due fatta bene potrebbe essere utile inserire una serie di ripetute per simulare i finali di gara. Ma se per te la zona 2 è fotografare le ciminiere....... fotografa.
Dimenticavo: l' inserimento delle ripetute dovrebbe migliorare la durability, lo dice nel video che avevo postato giorni fa Alberati, quindi perchè non intervieni nei commenti sotto il suo video dicendogli che le spara senza sapere di cosa sta parlando ?
Ecco il video, non vi dico il minuto esatto almeno chi ha voglia lo guarda tutto.

 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.625
14.852
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
invece o bevi o non hai memoria; a passare per imbecille ci riesci benissimo da solo... Io ho scritto a Fabio, come al solito ti sei infilato dicendo che chi fa le foto quando pedala non è un ciclista (pensala come vuoi...), capendo fischi per fiaschi, e pensando di sapere tutto tu (se non altro stavolta ci hai detto da quale filmato su internet proviene la tua scienza). Ma se con tutto il tempo che passi in rete a pensare alla bici - lasciamo stare quando dichiari di essere zoven e dur - non hai capito, non mi metto certo io a spiegarti le cose, cose inutili poi. Ancora di più visto che non avevo nessuna intenzione di parlare con te. Perché, anche se ti sembrerà strano, non sei il centro del mondo e non tutti vogliono sapere cosa ti passa per la testa. Figurati che io di solito salto a pié pari quello che dici, quella volta mi è saltato all'occhio che mi avevi risposto. Ma cerca di non farlo più, così io mi astengo dal dire quello che penso di te.

Fai una bella giornata, e cerca di non passare per imbecille nella vita reale !
Però @peppe59, io non voglio prendere le parti di nessuno ma, a volte mi sembra che te la vai a cercare la rissa, non mi sembra che @VADABRUT abbia scritto niente di offensivo, tale da ottenere una tua replica così poco pacata, tanto da dargli dell'imbecille, se per qualche motivo ti sta così antipatico c'è sempre il tasto IGNORA
 
  • Mi piace
Reactions: aa401 and lupin IV

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.601
1.272
Piemonte
Visita sito
E le birete le facciamo mettere in frigo da qualcuno altro , visto che da buoni liguri abbiamo già speso troppo con i popcorn.:-P:-P:-P
Purtroppo credo che la voglia di birrette, con la notizia della ragazza, sia passata a tutti, soprattutto li a Zurigo. Anche chi passa il tempo a fare flames stupidi, potrebbe pensare a quali siano davvero le cose importanti. Non oso pensare la famiglia, la squadra, tutti quelli intorno a lei, povera ragazza, aveva una vita radiosa davanti e ... niente basta...
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.952
4.237
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Purtroppo credo che la voglia di birrette, con la notizia della ragazza, sia passata a tutti, soprattutto li a Zurigo. Anche chi passa a fare flames stupidi, potrebbe pensare a quali siano davvero le cose importanti. Non oso pensare la famiglia, la squadra, tutti quelli intorno a lei, povera ragazza, aveva una vita radiosa davanti e ... niente basta...
Concordo...veramente triste la cosa......e poi noi abbiamo gente come Feltri......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Però @peppe59, io non voglio prendere le parti di nessuno ma, a volte mi sembra che te la vai a cercare la rissa, non mi sembra che @VADABRUT abbia scritto niente di offensivo, tale da ottenere una tua replica così poco pacata, tanto da dargli dell'imbecille, se per qualche motivo ti sta così antipatico c'è sempre il tasto IGNORA
Non ti preoccupare per me @yagone64 , ti ringrazio per l' intervento ma per oggi direi di non andare oltre, le notizie appena arrivate non invogliano a continuare una polemica sterile, poi, per quanto riguarda i titoli offensivi c' è chi se ne occuperà in altra sede eventualmente.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: aa401 and golias

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.010
8.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai cominciato tu perchè fondamentalmente sei un ignorante e hai messo in dubbio quello che ho scritto giorni fa, senza sapere che non sono teorie elaborate da me ma da altri che sicuramente sono molto più preparati.
Il video lo avevo già postato ma lo riposterò in fondo a beneficio di chi vorrà vederlo.
Sotto riporto tutta la sequenza dei messaggi, "caro" @peppe59 ......







Ecco il video, non vi dico il minuto esatto almeno chi ha voglia lo guarda tutto.

Sarò breve:
  1. Manca il messaggio zero, quello a cui ho risposto tirando in ballo la Z2; era di Fabio e non era tecnico;
  2. La Z2 si puo' usare in tanti modi e per tanti scopi, tu hai guardato un video e pensi di sapere tutto, qui con altri ne avevamo parlato a proposito di altro, ed inserire una parte finale spinta (lasciamo perdere il finale di gara... dopo un giro al pascolo!) vanifica quell'altro effetto (quale? non te lo dico, ho detto che sarò breve, cerca in rete e vedrai che trovi)
Yagone, tu fai bene a non seguire tutto quello che dice/spara il nostro... fatto sta che fa un po' ogni volta che ne ha l'occasione mi insulta, o apertamente o stando al pelo. Lo so che non lo fa solo con me. La rissa la cerca lui, io scherzo con Fabio, lui dice che sono ignorante e poi che voglio farlo passare per imbecille. Siccome qui una volta era un bell'ambiente, poi arriva uno che insulta tutti - e non voglio ricordare le cose che ha detto a Golias riguardo alla sua malattia - se gli si fa passare tutto non farà altro che allargarsi. Io ho perso il piacere di leggere questo thread, lo guardo un po' per abitudine e un po' per affetto verso altri utenti, ma mi sembra sempre più una seduta (inutile) di psicoterapia per qualcuno.

Buon divertimento
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.896
1.115
Visita sito
Sarò breve
  1. La Z2 si puo' usare in tanti modi e per tanti scopi, tu hai guardato un video e pensi di sapere tutto, qui con altri ne avevamo parlato a proposito di altro, ed inserire una parte finale spinta (lasciamo perdere il finale di gara... dopo un giro al pascolo!) vanifica quell'altro effetto (quale? non te lo dico, ho detto che sarò breve, cerca in rete e vedrai che trovi)


Buon divertimento
Non credo di aver capito cosa intendi nella parte evidenziata , perché la bibliografia "consiglia" ,se si vogliono/ devono inserire delle sgasate in Z5 in un allenamento di Z2 di farlo alle fine dell'uscita mai prima .