Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.601
1.271
Piemonte
Visita sito
Io da quando ho preso un ramo in faccia evito il bosco
Una mia amica, oggi diventata stellina dell'alpinismo e coinvolta nelle polemiche della spedizione sul k2, perse un cugino in quel modo, lo racconta in un suo libro. Io uso la maschera e il casco e sto attento, lo scorso anno un ramo mi è costato uno sbrego su una giacca nuova.
Li ogi tanto vedo anche le fatbike
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.601
1.271
Piemonte
Visita sito
Bellissimo anche se dipende molto dal luogo.. però che faticacce a volte in neve fresca :wacko:
La sciata cambia completamente.
Quello fu un giorno particolare, una enormità di neve sofficissima dentro cui anche con gli sci larghi andavo giù fino in fondo, scio fuoripista da sempre e non mi era mai capitato; di solito è meglio che passino 24/36 ore al minimo. Ad un certo punto finii dentro senza nemmeno cadere e non riuscivo ad uscire fuori, venne in mio aiuto il mio amico guida (che si vede nel filmato) e ne uscii con la pala. Alla fine del video si vede nella stessa condizione un ragazzino con quel ***** di maestro che era davanti senza nessuno in chiusura del gruppo che lo tirasse fuori.
Comunque con una buona stagione in bici poi di inverno è tutta un'altra storia. Poi è vero che in primavera, dopo aver fatto un lavoro sostanzialmente di elasticità rende necessario un riadattamento dei muscoli, ma le due attività un pelo si aiutano vicendevolmente.
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
956
1.353
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
@EugeBal come è la situazione meteo lì da te?
Ciao, sono 3 giorni che sta piovendo ininterrottamente, in collina (dove sono io) i problemi grossi potrebbero arrivare appena smette causa frane ma al momento sono ancora limitate, mentre in pianura sono ricominciati gli allagamenti
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.447
2.075
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
@EugeBal come è la situazione meteo lì da te?

Ciao, sono 3 giorni che sta piovendo ininterrottamente, in collina (dove sono io) i problemi grossi potrebbero arrivare appena smette causa frane ma al momento sono ancora limitate, mentre in pianura sono ricominciati gli allagamenti
Non se ne esce più.. :roll: :bua: :bua:
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.952
4.237
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io uso le DMT KR1, che sono leggerissime, calze NW pesanti e copriscarpa ekoi. Mi trovo bene fino a 0-2gradi, il neoprene non fa trasudare vero, ma a certe temperature il piede, almeno il mio non suda affatto e comunque ho la suola aperta con fori di aerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.625
14.852
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Uscita serale, dopo una ventina di minuti tranquilli o deciso di spingere un po' e alla fine ho fatto una buona mezz'ora in soglia, seppur la gamba non fosse quella delle giornate migliori, sono riuscito a migliorare il tempo su un paio di segmenti Screenshot_20240919-200300_Strava.jpg
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.808
19.090
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
scrivo a tutti voi, anche se non vi conosco.... è stato un piacere condividere questo pianeta con voi, adesso preparate una bella birretta gelata, preparatevi una bella playlist di Madonna, e quando sarà il momento, tra una esplosione nucleare e l'altra ci facciamo anche un balletto... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

aa401

Cronoman
29 Luglio 2022
723
1.343
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
scrivo a tutti voi, anche se non vi conosco.... è stato un piacere condividere questo pianeta con voi, adesso preparate una bella birretta gelata, preparatevi una bella playlist di Madonna, e quando sarà il momento, tra una esplosione nucleare e l'altra ci facciamo anche un balletto... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Mi sono perso qualche notizia importante?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.481
21.531
.
Visita sito
Bici
mia
Uscita serale, dopo una ventina di minuti tranquilli o deciso di spingere un po' e alla fine ho fatto una buona mezz'ora in soglia, seppur la gamba non fosse quella delle giornate migliori, sono riuscito a migliorare il tempo su un paio di segmenti Vedi l'allegato 462385
Ottimo.. quindi la bici nuova rende ;-)
Uscito anch'io per un'oretta e mezza circa.. ma sempre per prove, ho notato che abbassando la sella di 4-5 mm dovrò muovere anche le tacchette.. sento che il piede vuole avanzare in fase di spinta e anche in salita, adesso non mi sento più la bici così lunga :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.481
21.531
.
Visita sito
Bici
mia
scrivo a tutti voi, anche se non vi conosco.... è stato un piacere condividere questo pianeta con voi, adesso preparate una bella birretta gelata, preparatevi una bella playlist di Madonna, e quando sarà il momento, tra una esplosione nucleare e l'altra ci facciamo anche un balletto... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Dici che l'atomica arriva prima del vulcano ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat