Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io facevo tutte le salite, anche lunghe e ovviamente impegnative con il 34 x 25.
Ma gli anni passano, i chili aumentano (eh, si, sono goloso, che posso farci?) e ha iniziato ad andarmi stretto.
Ho messo il 28 ma, sulle salite dure, mi rendo conto che le articolazioni, ginocchio in primis, ma pure le anche soffrono.
Quindi, non è questione di voler salire per forza mulinando a vuoto, è pura necessità.
Anni ? Infortuni alle ginocchia ?
Per farsi venire delle infiammazioni non è necessario impiccarsi su salite lunghe e dure, basta essere mal sistemati sulla bici, il forum è pieno di esempi.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.601
1.272
Piemonte
Visita sito
Anni ? Infortuni alle ginocchia ?
Per farsi venire delle infiammazioni non è necessario impiccarsi su salite lunghe e dure, basta essere mal sistemati sulla bici, il forum è pieno di esempi.
le ginocchia sono le uniche cose che non mi fanno male; anche se su una ho subito da bimbo una grave distorsione, sull'altra ho naturalmente la rotula storta ma pedalando stanno bene. Però nel periodo pre-naja mi si infiammarono, e ai tempi in effetti giravo con una mtb direi ... non molto curata.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
le ginocchia sono le uniche cose che non mi fanno male; anche se su una ho subito da bimbo una grave distorsione, sull'altra ho naturalmente la rotula storta ma pedalando stanno bene. Però nel periodo pre-naja mi si infiammarono, e ai tempi in effetti giravo con una mtb direi ... non molto curata.
A t' è tùt sacramentà.......
Io devo stare attento sia alle anche che alle ginocchia, è meglio se non corro più, se non gioco più a calcio e non dovrei nemmeno andare in moto.......anche camminando per i boschi dopo un po' mi veniva male all' anca sinistra. Sarà consumata......
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.601
1.272
Piemonte
Visita sito
A t' è tùt sacramentà.......
Io devo stare attento sia alle anche che alle ginocchia, è meglio se non corro più, se non gioco più a calcio e non dovrei nemmeno andare in moto.......anche camminando per i boschi dopo un po' mi veniva male all' anca sinistra. Sarà consumata......
Sulle anche ...
un mio amico super iper sportivo guida alpina, classificato discretamente sia al Mezzalama che in molte gf, ad un certo punto ha avuto la diagnosi di entrambe le anche completamente consumate. Si è operato, e tenendo conto che è il suo lavoro, si è anche completamente ripreso. Un po' bionico ma va come prima. Qui si deve fare un ragionamento; rischiare operandosi subito così da avere un fisico giovane i cui muscoli in fretta riprendono il loro posto impedendoti di fare come le gambe di cicciobello, o aspettare il fine vita sportiva ...
Io ho il sospetto che il mio male non dipenda dalle protusioni ma da quello, ma i medici dicono di no.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sulle anche ...
un mio amico super iper sportivo guida alpina, classificato discretamente sia al Mezzalama che in molte gf, ad un certo punto ha avuto la diagnosi di entrambe le anche completamente consumate. Si è operato, e tenendo conto che è il suo lavoro, si è anche completamente ripreso. Un po' bionico ma va come prima. Qui si deve fare un ragionamento; rischiare operandosi subito così da avere un fisico giovane i cui muscoli in fretta riprendono il loro posto impedendoti di fare come le gambe di cicciobello, o aspettare il fine vita sportiva ...
Io ho il sospetto che il mio male non dipenda dalle protusioni ma da quello, ma i medici dicono di no.
Non ho capito se hai anche le teste dei femori e gli acetaboli consumati o da cosa dipende secondo te il tuo male.
Il mio amico e compaesano Wallace non vuole farsi operare, dice che poi finirebbe in carrozzina prima degli 80 anni.
Fritz ( l' altro mio amico che è morto ) si era fatto operare ma poi era ricascato nei dolori e nell' impossibilità di pedalare che per lui era tutto.......