Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Oggi splendida giornata.. ma mi tocca stare in branda :roll: credo covid.. febbre a 38,8 e un cerchio alla testa che non mi ha permesso di riposare.. quei pochi minuti di sonno solo incubi, saltavo come una gazzella dal freddo pur con piumone :shock:

E pensare che avevo seguito il meteo e oggi doveva essere un lungo con dsl e finalmente testare a dovere il nuovo mezzo :cry:
Mi dicevano che comunque anche l'influenza normale di questi giorni picchia duro. Consolati che se ti viene la febbre passa prima.

• Mi piace
Reactions: golias

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Di certi argomenti se ne è parlato così tanto negli anni passati che mi viene la pecolla anche solo a pensarci. Esiste anche una soluzione, che uno la pensi così o colà si può anche glissare e passare al prossimo argomento. Del resto non è che su un forum uno DEBBA condividere tutto, dalla frequenza dei rapporti sessuali a quanto va al wc...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.640
12.703
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Di certi argomenti se ne è parlato così tanto negli anni passati che mi viene la pecolla anche solo a pensarci. Esiste anche una soluzione, che uno la pensi così o colà si può anche glissare e passare al prossimo argomento. Del resto non è che su un forum uno DEBBA condividere tutto, dalla frequenza dei rapporti sessuali a quanto va al wc...
Tipico pensiero di chi tenta di abbandonare la nave che affonda, per me non è affatto finita, anzi, è appena cominciata, perchè adesso i nodi vengono al pettine.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.402
9.305
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si può anche fare il giro del mondo in bici in canottiera e infradito, senza dubbio, ma se usi materiale migliore magari ti eviti qualche vesciche, scottature, ragadi, brufoli, pruriti, raffreddori, sinusiti, tendiniti, bernoccoli e perché no giraditi.

E poi piantiamola una buona volta di infilare anche nell'insalata la storia del vaccino, soprattutto quando non c'entra nulla...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.708
21.666
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi un giretto intorno alla collina morenica. Anche senza spingere ne lunghe salite la parte dx diole, io credo sempre di più ad uno stato infiammatorio che alle protusioni
Vedi l'allegato 468694
Il castello di rivoli, sede di un importante museo di arte contemporanea.
Sbaglio o hai pochissimo dsl sella manubrio.. lo sai che in quel modo carichi molto di più la parte bassa della schiena ?!

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.276
9.527
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sbaglio o un paio di settimana fa scrivesti che eri stato poco bene, ma a parte ciò godere di contrattempi altrui ti qualifica nonostante ti sia già stato detto più volte e non solo da me.
Volendo.. potresti migliorare ;-)

E il bello che c'è anche chi ti lika :wacko:
Se ti riferisci a me , unico like messo , sai bene come la penso a riguardo vaccini.
Puoi tranquillamente fare nomi. Ho le spalle grosse e rifarei le mie scelte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.708
21.666
.
Visita sito
Bici
mia
Se ti riferisci a me , unico like messo , sai bene come la penso a riguardo vaccini.
Puoi tranquillamente fare nomi. Ho le spalle grosse e rifarei le mie scelte.
Sui vaccini ho smesso da tempo di discuterne quindi per me potete fare e pensare quel tubo che volete.. ma quando leggo che c'è chi gode degli inconvenienti non voluti altrui.. beh qualche domanda sulla comprensione del lato umano me la pongo.. perchè a questa stregua giustifichiamo anche le guerre in corso.. il principio è medesimo.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.276
9.527
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sui vaccini ho smesso da tempo di discuterne quindi per me potete fare e pensare quel tubo che volete.. ma quando leggo che c'è chi gode degli inconvenienti non voluti altrui.. beh qualche domanda sulla comprensione del lato umano me la pongo.. perchè a questa stregua giustifichiamo anche le guerre in corso.. il principio è medesimo.
Su questo non entro nel merito, ma ricordo che c'era chi diceva che dovevamo morire, quindi un bel pò di me##a addosso ci è stata buttata.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Tipico pensiero di chi tenta di abbandonare la nave che affonda, per me non è affatto finita, anzi, è appena cominciata, perchè adesso i nodi vengono al pettine.
Ma pensi davvero che il mare sia il forum ciclisti over 50 ? Davvero davvero ? se ti sconsola buon per te, questo è davvero il posto dove si decidono le sorti del mondo e si giudica ogni evento. Il giorno dell'apocalisse sarà qui che comincerà.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Sbaglio o un paio di settimana fa scrivesti che eri stato poco bene, ma a parte ciò godere di contrattempi altrui ti qualifica nonostante ti sia già stato detto più volte e non solo da me.

Ho in effetti diversi spesso da togliere. Ma il dolore è laterale, non di pressione diretta sulla colonna.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Su questo non entro nel merito, ma ricordo che c'era chi diceva che dovevamo morire, quindi un bel pò di me##a addosso ci è stata buttata.
La questione è che ci sono argomenti che sappiamo essere divisivi, se ha senso si affrontano, ma qui, sapendo che comunque, in ogni maniera, andrebbe in vacca, ma che senso ha ? ma che senso ha ? Qualcuno mi spieghi che senso ha discutere di una roba simile in queste pagine. Ok, è un forum che tutti un po' per scaricare anche le frustrazioni quotidiane, uno si sfoga se non può uscire per la mamma che ha smesso per sempre di camminare e deve occuparsi della rsa o se gli è venuto un cagozzo improvviso, ma esiste comunque un mondo ci fattacci propri. Io ho fatto in merito delle scelte, non so se sono giuste o sbagliate, non ho personalmente imposto nulla a nessuno nemmeno allora, penso che superato quel periodo convenga guardare al futuro.

• Mi piace
Reactions: EMAC

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.276
9.527
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La questione è che ci sono argomenti che sappiamo essere divisivi, se ha senso si affrontano, ma qui, sapendo che comunque, in ogni maniera, andrebbe in vacca, ma che senso ha ? ma che senso ha ? Qualcuno mi spieghi che senso ha discutere di una roba simile in queste pagine. Ok, è un forum che tutti un po' per scaricare anche le frustrazioni quotidiane, uno si sfoga se non può uscire per la mamma che ha smesso per sempre di camminare e deve occuparsi della rsa o se gli è venuto un cagozzo improvviso, ma esiste comunque un mondo ci fattacci propri. Io ho fatto in merito delle scelte, non so se sono giuste o sbagliate, non ho personalmente imposto nulla a nessuno nemmeno allora, penso che superato quel periodo convenga guardare al futuro.
Guarda io ho solo risposto ad un messaggio, se a te urta , passa oltre.
Solitamente non ne parlo perché convinto delle scelte fatte ma è inevitabile che prima o poi qualcuno lo tira fuori.
Se viene scritto " e il bello che c'è anche chi ti lika" e l'unico sono io , zitto non ci sto.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Intervengo invece sulla questione freddo. La temperatura è un dato assoluto, quanto uno soffra il freddo, in parte è soggettivo. Quando è venuta la moda delle fatbike alcuni andavano in bici apposta sulle piste da sci. Non so quanto costassero i loro vestiti, ma insomma, vestendosi, non morivano. Oggi sono uscito in bici, la temperatura era ancora molto buona (14-18 °C), io ero in abbigliamento totalmente made in china ma sono stato bene ma ... mi sono pentito di non essere in mtb. Costoso o meno bisogna vedere quanto sia una rottura pedalare vestito da pinguino. Certo, io con nebbia, vento forte, sopratutto pioggia non esco.
Ovviamente c'è chi ama soffrire (ops, dovrei risentirlo, avevo visto questo video molti mesi fa)

In realtà io credo che poi quando è inverno duro e puro, calcolando che ai muscoli non fa male cambiare, conviene fare sport invernali (ovviamente se si vive in zona come il sottoscritto). Che sia fondo, skialp, sci da discesa, ciaspole, iceclimbing, non è che la preparazione in bici sarà per sempre compromessa se si fa una roba diversa dove almeno ci si attrezza adeguatamente. Io ho fatto gite di skialp anche a -15 -20 senza grandi problemi (occhio agli oggetti in metallo che si rompono). E alcuni miei amici molto forti sullo skialp cambiavano sport e in breve tornavano in formissima anche sulla bici (ottimi piazzamenti nelle granfondo), magari strava segna meno km, ma le ore di allenamento sono anche quelle.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Guarda io ho solo risposto ad un messaggio, se a te urta , passa oltre.
Solitamente non ne parlo perché convinto delle scelte fatte ma è inevitabile che prima o poi qualcuno lo tira fuori.
Se viene scritto " e il bello che c'è anche chi ti lika" e l'unico sono io , zitto non ci sto.
Credo che riguardasse il dislivello sella-piega, ma mi pareva strano. No, ma guarda io non c'è l'avevo mica con te, anche se ti rispondevo, ma ponevo la questione molto generale. Se sono al bar con amici generici, evito alcuni argomenti, come politica, covid. Non è ch emi disturba, ma mi chiedevo quale significato abbia discuterne su un forum di bici.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.640
12.703
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Pressione, solo un po' la pressione alta, poi non godo dei contrattempi altrui come ho scritto nel pomeriggio, però se tu scrivi di avere il covid dopo 4 o 5 pere fatte, mi fai morire dal ridere
E poi piantiamola una buona volta di infilare anche nell'insalata la storia del vaccino, soprattutto quando non c'entra nulla...
Come non c' entra ? Non me lo sono inventato io che le difese immunitarie calano drasticamente dopo pochi mesi dalla somministrazione dell' ultima dose. Spiegalo tu perchè molti vaccinati hanno sempre la goccia al naso.
Guarda, a casa mia entravano tutti e non ho mai mandato via nessuno, pur essendo sano come un pesce però qualche porta chiusa l' ho trovata. Mi ricordo di tutti quelli che mi hanno dato dell' untore, dell' assassino dell' irresponsabile ecc. ecc.
Molti minimizzano, deviano il discorso, cercano di mettere la polvere sotto il tappeto un po' come fa @loiety . Personalmente, contro chi mi ha sempre trattato come prima della pandeminchia non ho nulla, ma gli altri li becco tutti.
La questione è che ci sono argomenti che sappiamo essere divisivi, se ha senso si affrontano, ma qui, sapendo che comunque, in ogni maniera, andrebbe in vacca, ma che senso ha ? ma che senso ha ? Qualcuno mi spieghi che senso ha discutere di una roba simile in queste pagine.
Chiedilo a @golias , se non avessi letto la parola covid probabilmente sarei partito in bici senza scrivere nulla.