Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come ho scritto sopra è un vecchio infortunio motociclistico che di tanto in tanto si rifà sentire, mi fa male quando guido la moto, quando impugno il joystick con molta forza e mi fa molto male quando faccio dei movimenti involontari improvvisi o quando prendo delle buche sia in bici che in moto ...... in moto è impossibile evitarle, per questo sono in dubbio se tenerla o smettere definitivamente.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.092
19.523
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vecchio infortunio con la moto.......oggi mi faceva un po' male quando mi alzavo sui pedali.
a me a distanza di tempo ogni tanto mi viene dolore ai gomiti perchè sono le zone con cui ho avuto impatto scivolando la prima a velocità molto bassa e la seconda quello che mi alzò per aria, una tendinite al ginocchio da sforzo e niente, e stamane pure c'è stato un salvataggio una borraccia dalla fila centrale, ma mai capito come fanno a saltare le borracce, a me solo per prenderla ce ne vuole

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Colpa dei portaborracce, ai miei ho aggiunto un elastico per tenerli più chiusi, non voglio perdere le borracce, oltre al rischio per gli altri sarebbe un danno economico notevole, almeno 2,50 Euro

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma magari almeno un bici te lo puoi evitare, prova...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma magari almeno un bici te lo puoi evitare, prova...
Potrei provare ma ho paura di innescare qualche altro guaio, sono talmente "tirato" che come si sposta di una virgola qualcosa vatutto a bagasce. Un paio di settimane fa avevo un po' di dolore alla zampa d' oca del ginocchio sx...... si era spostata appena appena la tacchetta destra.
E' la mia condanna........per me cambiare anche solo la posizione dei comandi potrebbe causare dei casini notevoli.

Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si sposta la tacchetta destra e ti fa male a sinistra?
Non mi sembra la prima volta che le tue tacchette si spostano...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.092
19.523
Napoli
Visita sito
Bici
raga ma avete visto il video del missile orshnick sembra un attacco alieno poi non ho capito come funziona una volta colpito si spegne non si vedono le fiamme a terra

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
217
241
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
Se posso permettermi, una volta posizionato/i il magnete/i sulla zona interessata io faccio un45 minuti circa applicando varie potenze/Hz in modo da sollecitare la risposta di guarigione a 360 gradi..... per dolori articolari in genere in un paio di applicazioni mi è sempre sparito il dolore/fastidio..... per questo mio infortunio invece sto facendo un tentativo essendo che sembra non ci siano ossa interessate, ma pure su cartilagini e tendini dovrebbe funzionare perlomeno a mitigare il dolore..... ad oggi anche se il gonfiore persiste, Stan uscendo un po' di ematomi(piccoli) e non ho più dolore(prendo solo aspirina 500mg ogni 8 h) e ho una sensazione di prurito interno, come quando stai guarendo..... nutro buone speranze nelle mie capacità di recupero.... e spero di non sbagliarmi

Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.708
12.778
Visita sito
Bici
Tecnotrat
hai mai sentito la storia della 50lire sotto la sella di pantani? avrai un fatto mentale simile
Non ne avevo mai sentito parlare, racconta che sono curioso, ma non c' è nulla di mentale, sono sempre stato troppo sensibile.
Si sposta la tacchetta destra e ti fa male a sinistra?
Non mi sembra la prima volta che le tue tacchette si spostano...
Già, ricordo che quel giorno non mi sentivo a mio agio, ma non volevo fermarmi a "toccare". Poi a casa ho controllato e la tacchetta destra era "fuori" di poco, ma era fuori.......
non le avviterà come si deve alla giusta tensione
Non le tiro mai troppo e normalmente stanno al loro posto, questa mattina ho controllato prima di partire perchè non voglio fermarmi a togliere i copriscarpe e a smanettare, erano chiuse a quasi 4 Nm
Certo che puoi, ho letto con interesse perchè sono ignorante in materia e ho paura di fare più male che bene.
Domani, quando tornerà mio figlio, gli chiederò di tirarmi fuori questa macchinetta che gli avevo comprato per il suo infortunio all' omero.

Nel tuo caso spero che sia solo una "storta", forse sarebbe meglio fare migliori accertamenti, non so cosa sia più indicato in questi casi per vedere lo stato dei legamenti.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.092
19.523
Napoli
Visita sito
Bici
Non ne avevo mai sentito parlare, racconta che sono curioso, ma non c' è nulla di mentale, sono sempre stato troppo sensibile.
molti anni fa vidi uno speciale su pantani e fu intervistato il tizio che gli sistemava la bici e pantani dice che si trovava bene in sella avendo sotto la sella una moneta da 50lire messa sotto l'attacco del reggisella avvitata così ogni giorno ad ogni allenamento, una mattina la persona incaricata si dimenticò di metterla e quando pantani gli chiese se era tutto ok gli diede conferma, pantani usci ad allenarsi non sapendo che non c'era la moneta sotto il reggisella e al rientro disse che era tutto apposto

se qualcun altro si ricorda di aver visto questo documentario si faccia avanti

Classifica generale Winter Cup 2024