Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.830
21.768
.
Visita sito
Bici
mia
Stamani 100 km , era vento ( maledizione) nuvoloso, ma non freddo , rispetto a ieri sarà aumentata la temperatura di 7/8 gradi. I giri sono sempre quelli, ma c'è stato un momento che su una salita di 2 km , che facciamo sempre, non finiva più...bo! Eravamo in tre ma siamo stati bene. Arriavato a casa non avevo dolori la cosa mi dà serenità , al di là della prestazione
In effetti anche qui, seppur nuvolo da letto, la temperatura è risalita mica poco.. almeno rispetto e ieri che quando sono partito in parecchie zone d'ombra c'era la brina, stamani nada.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.703
12.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma certo che @VADABRUT quando esce in bici sembra il film "la storia infinita" ma quando rientra? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Sono tornato circa mezz' ora fa, ho fatto la doccia, ho mangiato un pezzo di grana ed eccomi quà.

Oggi c' era un po' troppo vento per i miei gusti, pazienza, ma almeno ho fatto quel che dovevo fare, ho anche trovato un bel circuito che ho ripetuto 2 volte perchè si vedevano le montagne imbiancate da lontano, per i locali il tratto "panoramico" è quello che da Pizzarrosto ( nome bizzarro ) va verso Prarolo. Devo dire che sono rimasto colpito.

• Wow
Reactions: bikernat

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.480
1.940
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
La ricetta non so di chi sia ma la farinata(fainá) è nostra , a carara la chiamano calda calda , ma noi non ci confondiamo coni cararini :))): :))): :))): :))): :))):
Dighe de yes. :==
da non confondere proprio , da Sarzana in giù verso il basso è acqua sporca con un pò di farina . bella cumpa

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.453
9.428
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In teoria dovrebbe essere arrivata dalla Francia attraverso la Repubblica di Genova per poi diffondersi lungo la costa.
Ma non è che ci frega molto :mrgreen:
L'importante è quello che sta sul testo (la teglia rotonda di rame stagnato dove è, questo sì, indispensabile fare cuocere la farinata).

:ola:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.480
1.940
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
In teoria dovrebbe essere arrivata dalla Francia attraverso la Repubblica di Genova per poi diffondersi lungo la costa.
L'importante è quello che sta sul testo (la teglia rotonda di rame stagnato dove è, questo sì, indispensabile fare cuocere la farinata).

E più è usata , più viene buona . Dalla Pia Centenaria in via magenta angolo via prione a La Spezia le teglie sono custodite in caveau duel

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
216
239
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
buonasera, ieri volevo uscire come al solito, poi non só cosa mi è venuto in mente di fare una uscita(così x cambiare un po') di jogging leggero..... mi avvio per riscaldarmi, è mezzogiorno e il cielo azzurro è la temperatura mite mi fan pensare che forse era meglio farmi le mie 3h in mtb sui sentieri tra il parco Oglio Nord e Sud...... son passati 12 minuti, guardo il Fenix al mio polso e tatammm.... sento cedere il piede destro, anzi lo ho propio sentito staccarsi e piombo in terra.... non ho visto una voragine nell’asfalto…è un attimo, balzo in piedi, sento la caviglia gonfiarsi come un palloncino...... ;pirlùn^.... merda..... devo farmi venire a recuperare in auto.... Non cammino... nelle ore successive PS, lastre, no rotture ma per sapere di più bisogna aspettare che si sfiammi :-P..... ghiaccio a iosa, Voltaren, solo qualche aspirina x il dolore perché non amo usare farmaci... ho la magnetoterapia e a step di 1h me la faccio alternata a tutto il resto.... ora ho le stampelle, la notte scorsa faceva davvero male e son riuscito solo molto tardi ad addormentarmi...... sta volta mi sa che devo star fermo un po'......

Allegati

• C799F7AC-EDA4-429C-9AA5-835A03D6E7BD.jpeg
    C799F7AC-EDA4-429C-9AA5-835A03D6E7BD.jpeg
    195,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.703
1.461
Piemonte
Visita sito
Alla fine ho fatto la mortera a piedi (dopo le mille volte in bici), giusto per non stare immobile cercando di non infiammare il trocantere e perlomeno non ho peggiorato la situazione. Sto cacchio di amazfit non ha salvato la traccia, speriamo che tenga.

Non cammino... nelle ore successive PS, lastre, no rotture ma per sapere di più bisogna aspettare che si sfiammi :-P..... ghiaccio a iosa, Voltaren, solo qualche aspirina x il dolore perché non amo usare farmaci... ho la magnetoterapia e a step di 1h me la faccio alternata a tutto il resto.... ora ho le stampelle, la notte scorsa faceva davvero male e son riuscito solo molto tardi ad addormentarmi...... sta volta mi sa che devo star fermo un po'......
MI spiace davvero, curati, daie che ne esci.

• Mi piace
Reactions: Moonalf

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.830
21.768
.
Visita sito
Bici
mia

Tu dovresti parlare solo di focaccia al formaggio.. magari quella di Recco ;-)

• Haha
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.703
12.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
buonasera, ieri volevo uscire come al solito, poi non só cosa mi è venuto in mente di fare una uscita(così x cambiare un po') di jogging leggero..... mi avvio per riscaldarmi, è mezzogiorno e il cielo azzurro è la temperatura mite mi fan pensare che forse era meglio farmi le mie 3h in mtb sui sentieri tra il parco Oglio Nord e Sud...... son passati 12 minuti, guardo il Fenix al mio polso e tatammm.... sento cedere il piede destro, anzi lo ho propio sentito staccarsi e piombo in terra.... non ho visto una voragine nell’asfalto…è un attimo, balzo in piedi, sento la caviglia gonfiarsi come un palloncino...... ;pirlùn^.... merda..... devo farmi venire a recuperare in auto.... Non cammino... nelle ore successive PS, lastre, no rotture ma per sapere di più bisogna aspettare che si sfiammi :-P..... ghiaccio a iosa, Voltaren, solo qualche aspirina x il dolore perché non amo usare farmaci... ho la magnetoterapia e a step di 1h me la faccio alternata a tutto il resto.... ora ho le stampelle, la notte scorsa faceva davvero male e son riuscito solo molto tardi ad addormentarmi...... sta volta mi sa che devo star fermo un po'......
Ti gireranno le balle perchè per una distrazione adesso ti ritrovi fermo, però a chi non è mai successo ?
Per come la vedo io, il gonfiore è un brutto segnale, sarebbe stato meglio che le radiografie evidenziassero una frattura, la caviglia è una rogna.
Ho anch' io la macchinetta per la magnetoterapia, di tanto in tanto vorrei utilizzarla per risolvere un guaio al polso destro che mi tormenta da molto tempo, ma non sapendo cos' ho non ho nemmeno idea di quale programma utilizzare.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.812
15.273
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Azz! Doooloore! Si è gonfiata per bene, vai di ghiaccio e non forzarla

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.453
9.428
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho anch' io la macchinetta per la magnetoterapia, di tanto in tanto vorrei utilizzarla per risolvere un guaio al polso destro che mi tormenta da molto tempo, ma non sapendo cos' ho non ho nemmeno idea di quale programma utilizzare.
Ti dico cosa è successo a me:
da questa estate quasi tutte le volte che uscivo sentivo prima o poi un dolore sordo al polso destro e poi un suo addormentamento, tanto che dovevo fare dei lunghi pezzi di strada quasi con una mano sola.
Mi passava solo se abbassavo la mano per qualche tempo ma non era ovviamente una bella soluzione.
Un mese fa mi è venuto di punto in bianco mentre girellavo di inclinare un po' le leve verso l'interno.
Sparito subito il fastidio e mai più tornato.

Classifica generale Winter Cup 2024