Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.383
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah cacso.. sono in un cul de sac
Non è la prima volta ma di solito con la gentamicina dopo 4-5 giorni si riassorbivano, questo mi sa che s'è incagnato
Mod. serio ON: ho visto dei video dove spiegano che, invece di tagliare con il bisturi, fanno un buchino con un arnese rovente e riescono a spurgare tutto da lì se la cisti è piccolina. Più aspetti e peggio è....... Mod serio OFF

Se aspetti ancora un po' le cisti da eliminare potrebbero essere 3, quella sebacea che ti si è formata di recente e quelle altre due che hai sotto quella pelle che usi per pulire gli occhiali.

Basta, sono stanco, sono solo in fabbrica e anche oggi sono arrivato tardi..... niente rullo ...... adesso mi faccio massaggiare il collo e poi mi metto tranquillo sul divano.

Reactions: golias and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.601
22.513
.
Visita sito
Bici
mia
Mod. serio ON: ho visto dei video dove spiegano che, invece di tagliare con il bisturi, fanno un buchino con un arnese rovente e riescono a spurgare tutto da lì se la cisti è piccolina. Più aspetti e peggio è....... Mod serio OFF
E me lo dici adesso che mi son già procurato il bisturi
Che poi cmq non potrò usare perchè non c'arrivo alla zona.. o meglio non la vedo e anche con lo specchio mi pare na strunzata, meglio che consulti il medico di famiglia a questo punto.

Ps: quale video ?

Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.383
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh ho finito tardi...... comunque non è necessario vedere, basta sentire........ cerca solo di avere il disinfettante a portata di mano.

Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Invidia….

Sei andato a fare la preparazione invernale?
I miei soci tutti gli anni mi chiedono di andare con loro ma nel periodo da loro scelto per me è sempre stato impossibile, quest'anno hanno scelto questo periodo perché domenica c'è anche la coppa del mondo di ciclocross a Benidorm, per me è perfetto così mi sono aggregato

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.383
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma set fora ?
Sicuro mi troverei a dover cambiare nome.. come la famosa moglie del lanciatore di coltelli
La tecnica è semplice: con la mano sinistra "senti" dove si trova la cisti, con la destra prendi il bisturi senza manico e con la punta piccola ( non quello che sembra una scimitarra ) e ti avvicini al punto di incisione, quando sei sul punto e sei sicuro premi un pochino, la pelle è dura e abbastanza spessa, ma una volta oltrepassata è come andare nel burro. Sanguinerai....... apri quanto basta e schiaccia bene per far uscire tutta la babola, se riesci a prendere la sacca con una pinzetta tirala fuori, oppure tira fuori quello che puoi. Disinfetta bene e abbondantemente, tampona con garza sterile e, una volta asciutta la parte, applica un bel cerottone.
Terapia del giorno dopo: 50km con rapporto lungo in pianura a 60rpm, doccia e medicazione. Se non prendi anticoagulanti il taglio si chiuderà in fretta.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.885
20.365
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.383
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah...togliersi da soli, senza vedere, un bulbo incistato e infiammato non mi sembra una buona idea...
Ma il problema a farselo fare da uno che lo sa fare dove sta? Siete timidi?
Tempistiche e costi. Non vedo perchè dover aspettare giorni o settimane per fare un lavoro di 10 minuti che sono in grado di fare da solo.
Però, se uno si sente più sicuro, ha paura di qualche infezione, o semplicemente non si sente di farsi un taglietto, può tranquillamente andare da chi lo sa fare. A me non si è più riformata. Mio figlio per esempio, per un taglietto che si è fatto con un falcetto mentre pulivamo un sentiero, è diventato bianco come un lenzuolo e ci è voluto un po' prima che si riprendesse, io, dopo che la motosega di mio padre ha "reciso" il mio tibiale anteriore, dopo i primi 30 secondi di dolore, mi sono tolto lo stivale e il calzino, ho visto che non sanguinava più di tanto e ho capito che ero salvo, così ho tranquillizzato il papà, mi sono fatto portare a casa per darmi una lavata e una prima disinfettata e poi mi sono fatto accompagnare al PS dove mi hanno ricucito. Quando ho telefonato a mia moglie e le ho chiesto di aprire il cancello perchè mi ero fatto un taglietto ha capito subito, era terrorizzata, però io ero vivo.

Reactions: bikernat

Umberto44

Cronoman
22 Aprile 2009
711
1.301
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Non lo so ma a quel punto non conviene andare a guardare l'ultimo pezzo verso il sestriere ? Se qualcuno non ha dato mezzora nel tratto prima, li dovrebbero menare !
Certamente, il problema è della viabilità in quanto devi arrivare molto prima (almeno di non andare su in bici). La visuale dall'alto della cresta del colle è veramente ottima verso il vallone di salita, poi è importante da dove parti.........

Classifica generale Winter Cup 2024