Eccomi quà, purtroppo addormentarsi presto significa anche alzarsi presto.......rispondo e poi vedo se con un video riesco a riprendere sonno......
Questo tuo intervento, unito a quello di
@loiety sotto, mi fa capire di avere molti interlocutori che non sanno di cosa sto parlando. La velocità che ho indicato è solo un' indicazione, in realtà nei circuiti si raggiungono velocità di punta ben più elevate, soprattutto in 1^ serie. Ci sono Atleti della nostra età (M5-M6-M7) che sono a dir poco incontenibili dai comuni amatori come me, ecco perchè preferisco partecipare di tanto in tanto a quelli di 2^ serie.
Hai ragione, di tanto in tanto mi prendono le "scimmie" ( come a tutti credo ) e cerco qualcosa di nuovo, qualcosa che mantenga viva la fiammella che si sta spegnendo, ma è difficile trovare qualcosa di adatto. Da una parte sono quasi obbligato a continuare e per questo sarebbe meglio premunirsi perchè nulla è eterno, dall' altra sono a "fine carriera" già da un bel pezzo e prepararmi per fare quello che mi piace mi "costa" sempre di più.
Mi fai sorridere, posso tentare di interpretare il tuo intervento come un esempio, ma io non acquisterei una bici aero, non mi piacciono nemmeno un po' e non mi serve nemmeno staccare, nei circuiti non si fa. Non voglio nemmeno andar giù come un pazzo in discesa durante i giri in collina o durante le rare discese lunghe.
Non sono un maniaco della pulizia e nemmeno dell' estetica, la bici deve funzionare e funziona, la catena va su e giù, i freni frenano, le
ruote girano.......devo trovare il tempo per ingrassare il mozzo anteriore, non lo faccio da un anno.
Va beh.......è un po' presto per fare colazione, provo a dormire ancora un paio d' ore....... poi dovrò mangiare e partire intorno alle 10 perchè dalle 15 pioverà