Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.621
3.782
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
E' un paio di giri che mia moglie ed io ci siamo portati dietro delle bevande energetiche (non comprate ma regalate ad una corsa che abbiamo fatto) siamo sempre stati un pò riluttanti rispetto a queste cose ma devo dire che l'effetto per entrambi i giri è stato portentoso. Praticamente l'effetto stanchezza mai avvertito e spinto (soprattutto in salita per mia moglie ) a livelli mai raggiunti. Abbiamo sempre usato barrette named e il loro lavoro lo fanno egregiamente, ma queste in pratica ti toglievano la voglia di mangiare e ti davano energia, vista la composizione è praticamente acqua zucchero e sali minerali, voi cosa usate/producete?
 
  • Mi piace
Reactions: golias and yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.335
10.335
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1712566214098.png
Io ieri sono tornato a pedalare in gruppo, eravamo in 6. Giro con poco dislivello, 600 mt più o meno, ma molto frastagliato. Mi sono stupito del fatto che ho fatto diversi PR in alcuni tratti, perchè le gambe non ci sono ancora, soffro tanto i cambi di ritmo e gli scatti. La distanza, al momento è questa che riesco a mantenere, salvo fare km più ma completamente piatti, cosa quasi impossibile qua da me.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.335
10.335
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' un paio di giri che mia moglie ed io ci siamo portati dietro delle bevande energetiche (non comprate ma regalate ad una corsa che abbiamo fatto) siamo sempre stati un pò riluttanti rispetto a queste cose ma devo dire che l'effetto per entrambi i giri è stato portentoso. Praticamente l'effetto stanchezza mai avvertito e spinto (soprattutto in salita per mia moglie ) a livelli mai raggiunti. Abbiamo sempre usato barrette named e il loro lavoro lo fanno egregiamente, ma queste in pratica ti toglievano la voglia di mangiare e ti davano energia, vista la composizione è praticamente acqua zucchero e sali minerali, voi cosa usate/producete?
Io ho sempre usato barrette e acqua, qualche gel ogni tanto. I sali minerali mi danno problemi gastrici. Ieri, sotto consiglio di mio nipote ho messo lo zucchero in borraccia, 200 gr per 500 ml di acqua, 80/gr ora secondo lui vanno bene e ho portato due barrette. L'energia non mi è mancata, le gambe fanno male per altro, troppo pochi km e troppo tempo fermo, ma ad un certo punto bere quella cosa eccessivamente dolce mi dava la nausea, tanto che a 10 km dall'arrivo mi sono fermato ad un fontanino e ho buttato via tutto e messo solo acqua in borraccia.
Si può sapere di che prodotto parli tu?
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.621
3.782
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io ho sempre usato barrette e acqua, qualche gel ogni tanto. I sali minerali mi danno problemi gastrici. Ieri, sotto consiglio di mio nipote ho messo lo zucchero in borraccia, 200 gr per 500 ml di acqua, 80/gr ora secondo lui vanno bene e ho portato due barrette. L'energia non mi è mancata, le gambe fanno male per altro, troppo pochi km e troppo tempo fermo, ma ad un certo punto bere quella cosa eccessivamente dolce mi dava la nausea, tanto che a 10 km dall'arrivo mi sono fermato ad un fontanino e ho buttato via tutto e messo solo acqua in borraccia.
Si può sapere di che prodotto parli tu?
Stesso problema anche per me i sali che aggiungevo qualsiasi gusto arancia o limone dopo un pò mi "tornavano su£ e uso le barrette, queste bevande invece non mi hanno dato questo problema e la resa era tangibile. Proverò a replicarle,
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.881
8.429
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E' un paio di giri che mia moglie ed io ci siamo portati dietro delle bevande energetiche (non comprate ma regalate ad una corsa che abbiamo fatto) siamo sempre stati un pò riluttanti rispetto a queste cose ma devo dire che l'effetto per entrambi i giri è stato portentoso. Praticamente l'effetto stanchezza mai avvertito e spinto (soprattutto in salita per mia moglie ) a livelli mai raggiunti. Abbiamo sempre usato barrette named e il loro lavoro lo fanno egregiamente, ma queste in pratica ti toglievano la voglia di mangiare e ti davano energia, vista la composizione è praticamente acqua zucchero e sali minerali, voi cosa usate/producete?
io sono in sovrappeso, quindi evito di dare consigli su nutrizione, ma una cosa l'ho imparata ed è che in bici si deve mangiare, e tanto (tanto per quello che gli amatori pensano)
malto+fruttosio in borraccia
combinazione di barrette+gel in funzione del giro\gara: barrette prima parte, gel seconda parte (ma in gf particolari, tipo SB, solo gel)
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.621
3.782
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
io sono in sovrappeso, quindi evito di dare consigli su nutrizione, ma una cosa l'ho imparata ed è che in bici si deve mangiare, e tanto (tanto per quello che gli amatori pensano)
malto+fruttosio in borraccia
combinazione di barrette+gel in funzione del giro\gara: barrette prima parte, gel seconda parte (ma in gf particolari, tipo SB, solo gel)
Si concordo, ieri ad esempio era un giro tranquillo un'ottantina di km con praticamente zero dislivelo (ca 350m) e se lo facessi da solo forse consumerei una barretta. Ieri con mia moglie una bevanda a testa e mezza barretta, ma ripeto è l'effetto zero stanchezza e spinta buona che mi ha colpito, soprattutto su mia moglie. Solitamente lei ai 60 km va in crisi invece sia il giro di ieri che un altro un pò più impegnativo come pendenza non ha avvertito affaticamenti. (75km e 600di dislivello)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.335
10.335
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io sono in sovrappeso, quindi evito di dare consigli su nutrizione,
Mai prendere consigli sulla nutrizione da quelli magri :==
ma una cosa l'ho imparata ed è che in bici si deve mangiare, e tanto (tanto per quello che gli amatori pensano)
malto+fruttosio in borraccia
combinazione di barrette+gel in funzione del giro\gara: barrette prima parte, gel seconda parte (ma in gf particolari, tipo SB, solo gel)
E' quello che sto cercando di fare, l'unico problema per me è cercare di trovare un mix che non renda la bevanda dolcissima perchè dopo un po' mi nausea
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.621
3.782
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Powerade ha 16kcal per 100ml, un po' di sali e una caterva di coloranti, additivi, conservanti
credimi, non è possibile che questo sia la ragione del miglioramento delle vs performance : guarda l'etichetta e te ne renderai conto da solo
Si hai ragione è acqua e zucchero e altre porcherie, mai comprate in vita mia. Anche perce è pagare acqua quasi 25 euro a llitro. Boh forse effetto placebo però credimi l'ho monitorata in entrambi i giri e la differenza era tangibile
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.002
17.385
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sandali a tacco basso :-)xxxx , si e pensa all'epoca quanta m..erda c'era in strada
a un certo punto tanta di quella scolaresca che c'era e la persona che era con me pensava di essere tornato a quei tempi ben avendo quasi 70anni gli ho detto "senti la scuola l'ho finita 2 secoli fa vuoi avanzare e me li fai togliere dalle palle a questi"
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.881
8.429
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mai prendere consigli sulla nutrizione da quelli magri :==

E' quello che sto cercando di fare, l'unico problema per me è cercare di trovare un mix che non renda la bevanda dolcissima perchè dopo un po' mi nausea
mia moglie, che è una rompi, usa solo malto: non è la combinazione migliore ma non sono dolci
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.621
3.782
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
a un certo punto tanta di quella scolaresca che c'era e la persona che era con me pensava di essere tornato a quei tempi ben avendo quasi 70anni gli ho detto "senti la scuola l'ho finita 2 secoli fa vuoi avanzare e me li fai togliere dalle palle a questi"
Io ho bellissimi ricordi di quei giorni, mi ricordo che stavano costruendo un hotel spa li accanto penso l'abbiano finito, comunque soggiorno bellissimo, ogni mattina circumvesuviana per andare a Napoli, primo giorno becchiamo una signora che si è spupazzata il cane e ci fa "bella è anche bianco nera come la mia squadra del cuore" :azz
 
  • Wow
Reactions: bikernat