Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.331
8.697
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.271
16.649
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si, ma un bilanciamento grigi non lo fa il monitor
è come ti fa vedere i dati acquisiti del raw, se si carica lo stesso raw su qualsivoglia monitor non sarà mai lo stesso
ma un tuo intervento
converto solo in BN e anche questo ne abbiam parlato ennio, se uno scatto è storto, se l'esposizione è scorretta le luci e ombre etc etc e si deve correggere vuol dire che lo scatto è stato sbagliato alla base, ultimamente sto avendo molta più accortezza preferisco uno scatto perduto che magari non ho avuto il tempo di settare i parametri piuttosto che uno fatto male alla base... dai miei errori cerco di capire il motivo, ricordi la foto tutta sottoesposta nera? ecco sono ripartito da là
significa che ciò che chiami sviluppo ti era mal guidato dal monitor precedente?
esattamente
Se avevi contrasto basso e luminosità alta, è ovvio che licenziavi immagini in realtà contrastate e scure.
non solo, diciamo che la gamma che si vede ora è molto più ampia, prima non vedendo tutta la gamma a quasi al 100% ovvio che si sballava la conversione sia a colori sia in bn, vuoi un esempio pratico? la nitidezza, prima dove leggermente affinarla perché sembrava opaco lo scatto, adesso la stessa foto che sembrava opaca è nitida e non necessità di accorgimenti, son piccole cose che le ho notate sin da subito
e ora tutte le foto che stampo rispecchiano esattamente quel che vedo a monitor mentre prima ricordi, dovevo regolare a seconda della stampa
è tutto un altro mondo come i rim e i disk :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.840
19.130
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra strano che uno di media gamma non si possa regolare per avere una visione corretta come quella che ti dà il BenQ, ma se non si prova, son solo chiacchiere.
Il nostro grafico usa un monitor Sony (a detta sua l'unico che è in grado di restituire colori fedeli) perchè uno dei pochi che concede la profilatura (non chiedetemi cos'è perchè non lo so :-P) so solo che costa un fottio !!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.271
16.649
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il nostro grafico usa un monitor Sony (a detta sua l'unico che è in grado di restituire colori fedeli) perchè uno dei pochi che concede la profilatura (non chiedetemi cos'è perchè non lo so :-P) so solo che costa un fottio !!
è come una certa cosa, c'è chi la sente più larga e chi più stretta dipende da entrambi i fattori la sella e chi ci pedala sopra :))): :))): :))): :))): :))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.840
19.130
.
Visita sito
Bici
mia
Imprecazione inventata o traditional del bresciano?
Inventata or ora.. dopo aver tentato inutilmente di stare assieme al vecchio gruppetto con cui uscivo i primi anni di bici.. tutti garisti con anche ex pro :wacko:
Sti malnati mi superano sulla gardesana (loro dal rientro giro lago) e mi invitano ad unirmi a loro.. solo che quando mi hanno sorpassato andavano si e no a 37-38 kmh e poi di colpo punte fino ai 45-46 kmh con trenate da : gli facciamo vedere noi a questo come si va in bici.. morale dopo 4-5 km li ho mandati a da via el c ul come dice il nostro amico piemontes.
E cmq ho capito che con i miei rapporti in gruppo a quei ritmi.. muoro: 50>14 troppo lungo in media 50>16 troppo corto ;pirlùn^ tolto che loro hanno tutti 52-36 o anche 53-39.
Non ho più ne voglia ne volontà di spolmonarmi a quel modo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.331
8.697
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert5quant1

ma te hai messo in conto che uso differenti macchine fotografiche a seconda delle uscite? ogni sensore reagisce in modo diverso alle condizioni ambientali
Me ne sono accorto con le vecchie, ora dovrei riattrezzarmi? No, tutto archiviato.
Hasselblad? È stata l'ultima vera goduria, ma adesso un rullino costa come un copertoncino, poi sviluppo ecc...
Banco ottico... non ha ragion d'essere, lo regalerò ad un museo prima di schiattare.
Digitali? Chili di roba con sci o scarpinando?
Ma neanche.
Nelle escursioni bastano un pò di ricordini fatti col cell, il professionista in me è morto da anni.
Né tantomeno in bici, 200 grammi di un cell di emme che porto dietro per sicurezza bastano e avanzano... e in bici praticamente non fotografo quasi più.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.331
8.697
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma perchè, io non scatto ogni tanto con la ricoh caplio gx oppure la canon ixus se te che fai la differenza poi anche una foto di merda se ai tuoi occhi è bella altro non deve interessarti
Su quello non ci piove, ma il fatto è che non provo impulso piacere o voglia di riprendere reflex e obiettivi e fotografare. A volte in giardino, qualche fiore ed insetto... basta.
Ultimi giri a piedi, incontrati un gruppo di piccoli cinghialini, poi due anatre sbucando in un'ansa del fiume, poi due caprioli lungo il fiume, a km zero, "eh, bisognava avere nikon e tele" faccio, "amen, li hai dentro la mente" fa mia moglie. Le ho dato ragione, non ho rimpianto l'attrezzatura ed abbiamo ripreso il passo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
811
1.132
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Come al solito non volevo fare lo scortese o, come si suol dire qui, il fighetto di turno.. così alla fine ho fatto peggio
Perchè non sono riuscito neppure a salutarli
:bua:
secondo me hai fato bene ti hanno tirato un pò il collo fino a che hai potuto poi li hai mollati....va benissimo hai fatto un passo avanti
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.923
10.270
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Inventata or ora.. dopo aver tentato inutilmente di stare assieme al vecchio gruppetto con cui uscivo i primi anni di bici.. tutti garisti con anche ex pro :wacko:
Sti malnati mi superano sulla gardesana (loro dal rientro giro lago) e mi invitano ad unirmi a loro.. solo che quando mi hanno sorpassato andavano si e no a 37-38 kmh e poi di colpo punte fino ai 45-46 kmh con trenate da : gli facciamo vedere noi a questo come si va in bici.. morale dopo 4-5 km li ho mandati a da via el c ul come dice il nostro amico piemontes.
E cmq ho capito che con i miei rapporti in gruppo a quei ritmi.. muoro: 50>14 troppo lungo in media 50>16 troppo corto ;pirlùn^ tolto che loro hanno tutti 52-36 o anche 53-39.
Non ho più ne voglia ne volontà di spolmonarmi a quel modo.
Che meraviglia....... quanti erano ? Racconta qualcosa in più...... fila unica ? Doppia ? A strappi o regolari ? Il 50x14 non è lungo, io infilo il 14 con il 52....... dovresti fare un po' di spaccachiappe.

Vado a fare la doccia, sono uscito alle 16 e mi sono fatto i soliti due coglioni così 00
 
  • Haha
Reactions: grandeciclista

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.271
16.649
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
811
1.132
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamattina giretto con altri 5 dei miei pedalatori, abbiamo fatto 92 km loro , io ho allungato ne ho fatti 107 (pochi di più). Siamo partitti allegri ma non troppo 34/35kmh. Abbiamo preso una tragitto , dopo 35 km con mangia e bevi abbastanza impegnativi ( io sull'ultimo strappo 500mt mi sono staccato) ci siamo aspettati tutti e siamo rientrati verso casa , tutta pianura o falsopiano ma in leggera discesa. Io come detto ho allungato ( avevo tempo) 107 km in 3 ore e mezza mi accontento , dislivello 600 mt . La cosa che mi dà da pensare è che mi facevano male le ginocchia, non in un punto in particolare ma proprio il ginocchio nel suo insieme, poi sceso dalla bici dopo 5 minuti come se fosse nulla....bo !
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.923
10.270
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dopo aver letto questo racconto ti si drizza pure :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

e un pisellino così :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Vedi l'allegato 445184
A me piace la pianura e la velocità, poi va a finire che mi seminano, però mi diverto. Da quando mio figlio si è infortunato non ho più potuto fare nemmeno dietro moto, spero che mia figlia abbia tempo una sera in settimana di trainarmi.......
 
  • Wow
Reactions: bikernat