Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.930
10.273
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Stamattina giretto con altri 5 dei miei pedalatori, abbiamo fatto 92 km loro , io ho allungato ne ho fatti 107 (pochi di più). Siamo partitti allegri ma non troppo 34/35kmh. Abbiamo preso una tragitto , dopo 35 km con mangia e bevi abbastanza impegnativi ( io sull'ultimo strappo 500mt mi sono staccato) ci siamo aspettati tutti e siamo rientrati verso casa , tutta pianura o falsopiano ma in leggera discesa. Io come detto ho allungato ( avevo tempo) 107 km in 3 ore e mezza mi accontento , dislivello 600 mt . La cosa che mi dà da pensare è che mi facevano male le ginocchia, non in un punto in particolare ma proprio il ginocchio nel suo insieme, poi sceso dalla bici dopo 5 minuti come se fosse nulla....bo !
Di recente avevi avanzato la sella, il risultato potrebbe essere quello. Ma non è detto, potresti anche solo aver preso freddo, avevi le braghe corte?
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.341
8.713
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Una ventina di giorni fa cadendo dopo un salto con la moto da cross si è rotto la testa dell' omero, ogni anno si rompe qualcosa, non mi ascolta mai.
Ma adesso come sta? Va tutto bene? (anche se ci vorrà un pò per riparare il tutto). Sempre e comunque auguri.
Gli hanno messo placche e viti?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.930
10.273
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma adesso come sta? Va tutto bene? (anche se ci vorrà un pò per riparare il tutto). Sempre e comunque auguri.
Gli hanno messo placche e viti?
Adesso sta facendo magnetoterapia con una macchinetta che ho comprato, almeno quando smetterà di usarla proverò a vedere se riesco a migliorare un po' il polso destro che mi fa sempre male. Sta bene, non ha più dolore, dopo la seconda visita a Magenta si è convinto ad avere pazienza. Per fortuna anche la Dottoressa che ha visto le lastre e la TAC ha consigliato di non intervenire chirurgicamente.
Io spero che questo ennesimo infortunio lo faccia riflettere...... inizialmente aveva detto "basta moto"...... vedremo.......

Vado a mangiare....... filetto e una montagna di peperoni........ che spettacolo.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.082
8.999
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Anch’io oggi ho riattaccato il numero, ci siamo anche trovati con @GAZZA71 , io avevo già deciso per il percorso corto, lui lo ha fatto suo malgrado per problemi alla schiena, ma alla fine ci siamo bevuti una bella birra insieme ed è questo che alla fine conta
Vedi l'allegato 445191 Vedi l'allegato 445192
Grazie Max è stato un piacere incontrarti di nuovo, mi auguro di rimettermi presto e magari fare qualche km con te a Feltre.
Ora mi organizzo con i ragazzi per venirti a trovare nel Chianti
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.661
12.925
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Giretto pomeridiano, dopo la mattina passata con la famiglia a passeggio per i laghi, a pranzo ho mangiato tempura di trota, durante il giro la trota si è riproposta più volte :wacko:
Giornata di sole con 20 gradi di temperatura
@VADABRUT è cominciata la caccia a Egan Bernal, oggi penso di aver perso i primi 20g
Screenshot_20240428-193858_Strava.jpg
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.082
8.999
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma di nuovo con il mal di schiena ? Ma come mai ?
L'incidente che ho fatto 10 giorni fa si è fatto sentire. I primi 20 km di pianura non ho avuto problemi e ho spinto bene ma appena attaccato la prima salita ho avuto una forte fitta nella zona lombare che mi ha tolto le forze, quindi ho rallentato e ho girato per il percorso corto , andando di conserva. Sapevo che era azzardato fare questa granfondo in queste condizioni ma speravo di riuscire, eravamo in tanti amici oggi . Ora devo fare delle indagini più serie e capire come risolvere la cosa.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.930
10.273
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Giretto pomeridiano, dopo la mattina passata con la famiglia a passeggio per i laghi, a pranzo ho mangiato tempura di trota, durante il giro la trota si è riproposta più volte :wacko:
Giornata di sole con 20 gradi di temperatura
@VADABRUT è cominciata la caccia a Egan Bernal, oggi penso di aver perso i primi 20g
Vedi l'allegato 445196
Dai, non rompere le balle, 10 kg non sono poi così tanti, però nelle foto devi essere più dentone, come il vero Bernal.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.930
10.273
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'incidente che ho fatto 10 giorni fa si è fatto sentire. I primi 20 km di pianura non ho avuto problemi e ho spinto bene ma appena attaccato la prima salita ho avuto una forte fitta nella zona lombare che mi ha tolto le forze, quindi ho rallentato e ho girato per il percorso corto , andando di conserva. Sapevo che era azzardato fare questa granfondo in queste condizioni ma speravo di riuscire, eravamo in tanti amici oggi . Ora devo fare delle indagini più serie e capire come risolvere la cosa.
Non mi ricordavo dell' incidente, scusa. Ma non sarebbe stato meglio indagare prima e saltare questa manifestazione ? Girano le balle, lo so.......
Facci sapere........
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.284
16.668
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dai, non rompere le balle, 10 kg non sono poi così tanti, però nelle foto devi essere più dentone, come il vero Bernal.
non farti trarre in inganno la sua cam è grandangolare quindi deforma o sfina dipende dai soggetti, il polacchino @yagone64 è più magro di te e me messi insieme nello stesso stampo :==
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.930
10.273
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non farti trarre in inganno la sua cam è grandangolare quindi deforma o sfina dipende dai soggetti, il polacchino @yagone64 è più magro di te e me messi insieme nello stesso stampo :==
Infatti non sembra grasso come me, può darsi che la differenza di peso che c' è tra lui e Bernal sia in parte in un po' di ciccia ( normalissimo ) e in parte nel bigolo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.843
19.138
.
Visita sito
Bici
mia
Che meraviglia....... quanti erano ? Racconta qualcosa in più...... fila unica ? Doppia ? A strappi o regolari ? Il 50x14 non è lungo, io infilo il 14 con il 52....... dovresti fare un po' di spaccachiappe.
Boh.. forse una decina, 4-5 li conosco bene altri meno e alcuni mai visti (ho appena sentito uno di loro e mi ha detto che hanno iniziato a tirare perchè erano in ritardo per il pranzo)
Sta di fatto che un pò per via del traffico un pò perchè ingalluzzito.. nel primo km ero all'incirca nel mezzo poi via via sono passato in penultima e poi ultima posizione :roll: e da lì in poi è stato tutto un calvario tra rotonde e rallentamenti per traffico e rilanci maledetti dove non riuscivo a prendere il ritmo.. e poi ho ceduto :wacko: (ma io avevo fatto salita però :-)xxxx )
In pratica col 50>14 rilanciare mi vien difficile (lo so non ho gamba e per quello mai avuta) col 50>16 sono costretto a "mulinare" e passare subito al 14 appena presa velocità ma è una sberla per le gambe a quei ritmi.. almeno per me che non ho sicuramente un allenamento adeguato per gruppi di quel genere.
La prossima, dovesse ricapitare, saluto e stop ;-) perchè poi per arrivare a casa da solo anche quel refolo di vento nelle gambe sentivo parecchia fatica e la sento anche ora.. e per fortuna che è durata solo 10-15 miseri minuti.
 
  • Haha
Reactions: bikernat