Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.235
3.418
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
grandi, domani parto per Bergamo, vado a fare la Gimondi, se passate da Empoli pasticceria Le Corti a Sovigliana appena di là dal ponte sull'arno, a Montespertoli pasticceria Fiorentina sul corso che dalla piazza sale alla chiesa, Castelfiorentino pasticceria Dei, tutto il resto é noia :-)xxxx
Grazie per le dritte e in bocca al lupo per domenica o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
933
1.241
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi solito giro da 57km partito alle 9:30 perchè poi si sarebbe alzato il vento, infatti in questo momento c'è un ventaccio che porta via.
Andata un pò bene e un pò male.
Bene: mi sentivo bene e il nervo inguinale non mi ha dato fastidio + ho ritrovato la bustina (in una pozzanghera) con il mio documento e i soldi che avevo perso la settimana scorsa;
Male: a pochi km da casa stavo andando a circa 35 km/h quando all'improvviso l'andatura è calata di brutto, ho pensato di aver bucato, controllato ma le ruote erano ok, sono rientrato a casa spingendo sui pedali ma facendo solo i 20 km/h ... boh avrò finito le energie di colpo??? Arrivato a casa ho constatato che uno dei rim posteriori rimaneva attaccato al cerchio. Ora dovrò capire se il problema sono i freni o la ruota.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.022
10.427
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi solito giro da 57km partito alle 9:30 perchè poi si sarebbe alzato il vento, infatti in questo momento c'è un ventaccio che porta via.
Andata un pò bene e un pò male.
Bene: mi sentivo bene e il nervo inguinale non mi ha dato fastidio + ho ritrovato la bustina (in una pozzanghera) con il mio documento e i soldi che avevo perso la settimana scorsa;
Male: a pochi km da casa stavo andando a circa 35 km/h quando all'improvviso l'andatura è calata di brutto, ho pensato di aver bucato, controllato ma le ruote erano ok, sono rientrato a casa spingendo sui pedali ma facendo solo i 20 km/h ... boh avrò finito le energie di colpo??? Arrivato a casa ho constatato che uno dei rim posteriori rimaneva attaccato al cerchio. Ora dovrò capire se il problema sono i freni o la ruota.
Ma hai preso qualche buca ? Dovresti riuscire a vedere subito se è colpa del freno o della ruota.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.435
8.849
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi solito giro da 57km partito alle 9:30 perchè poi si sarebbe alzato il vento, infatti in questo momento c'è un ventaccio che porta via.
Andata un pò bene e un pò male.
Bene: mi sentivo bene e il nervo inguinale non mi ha dato fastidio + ho ritrovato la bustina (in una pozzanghera) con il mio documento e i soldi che avevo perso la settimana scorsa;
Male: a pochi km da casa stavo andando a circa 35 km/h quando all'improvviso l'andatura è calata di brutto, ho pensato di aver bucato, controllato ma le ruote erano ok, sono rientrato a casa spingendo sui pedali ma facendo solo i 20 km/h ... boh avrò finito le energie di colpo??? Arrivato a casa ho constatato che uno dei rim posteriori rimaneva attaccato al cerchio. Ora dovrò capire se il problema sono i freni o la ruota.
Se ricordi, ti avevo detto che probabilmente li potevi ritrovare a bordo strada. Il traffico veicolare non si ferma, doveva proprio passare di lì qualcuno a piedi, e i giorni di pioggia hanno azzerato i movimenti.
Freno decentrato, mi capitava sulla vecchia e non più. Una delle viti dovrebbe registrare forse la centratura? È uno dei tanti dettagli che non so, quasi quasi vado a cercare su google.
Se fosse la ruota, mentre gira la dovresti vedere che serpenteggia, oppure pur essendo dritto il cerchio si è spostata dal fondo corsa dei forcellini? Non credo che si sia improvvisamente deformato il telaio, però...
Da ignorante non scarterei nulla.
Sulla vecchia allentavo il vitone centrale e oliavo tutto, poi stringevo. Magari sbagliavo...
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
933
1.241
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Se ricordi, ti avevo detto che probabilmente li potevi ritrovare a bordo strada.
Si mi ricordo, infatti ero ripassato il giorno dopo ma non l'avevo trovata. Secondo me era finita nell'erba abbastanza nascosta, poi l'acqua dei giorni scorsi l'ha mossa infatti era in una cunetta in cemento a fianco di un muraglione.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
804
344
Piemonte
Visita sito
Bici e moto ... ma accendere un cero ?
Io tengo tutto sotto la custodia dello smartphone. Poi se devo pagare uso satispay o gpay.
Oggi un po' meno male domani provo ad uscire. Ho preparato la perfetta compilation da generazione x. Hits anno 1984. Dal miglior rock alle canzoni più trash da non far sapere ad altri che si ascoltano. In cuffie a conduzione ossea.
 
  • Haha
Reactions: FlavioB

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
933
1.241
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Bici e moto ... ma accendere un cero ?
Io tengo tutto sotto la custodia dello smartphone. Poi se devo pagare uso satispay o gpay.
Oggi un po' meno male domani provo ad uscire. Ho preparato la perfetta compilation da generazione x. Hits anno 1984. Dal miglior rock alle canzoni più trash da non far sapere ad altri che si ascoltano. In cuffie a conduzione ossea.
Si anch'io ho diversi metori di pagamento sul cell ma qui da me nelle valli profonde e oscure il cell non prende
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.435
8.849
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
devono andare tutti come stanno a lourdes altro che cero :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Organizziamo un pulman...

Siamo noi
Siamo in tanti
Per paura degli automobilisti
Siamo i ciclisti
E non sappiamo cos'è meglio mangiare
Per più forte andare....
Com'è profondo il.mare...

Per noi è immenso guaio
Se si crepa il telaio
Se il cambio non funziona
Siamo a dire una corona
Se non gira la guarnitura
La salita si fa dura
E iniziamo a cristonare...
Com'è profondo il mare...
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
804
344
Piemonte
Visita sito
Finisce che mi incendia la casa :doh:
Tu scherzi, ma tantissimi anni fa, dopo che finimmo un progetto che si trascinava da anni il mio allora dirigente andò al duomo ad accendere un cero. Quella sera ..
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.475
16.869
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Organizziamo un pulman...

Siamo noi
Siamo in tanti
Per paura degli automobilisti
Siamo i ciclisti
E non sappiamo cos'è meglio mangiare
Per più forte andare....
Com'è profondo il.mare...

Per noi è immenso guaio
Se si crepa il telaio
Se il cambio non funziona
Siamo a dire una corona
Se non gira la guarnitura
La salita si fa dura
E iniziamo a cristonare...
Com'è profondo il mare...
già stato...miracolo non avvenuto sto ancora qui e per giunta in over 50 come dire manicomio 2.0 :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1