Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.037
12.747
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Girano.. perchè ti organizzi incastri di qua e di là.. arrivi a casa un panino e poi parto.. e fanchiulo temporale e che acqua ragass.. oramai sarà più di un mese che va avanti.. p.p. !!!
Se guardo alle uscite di anni addietro.. sono già a molti meno km e niente lunghi :roll:
Sono 3 mesi che piove...alla faccia della siccità...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.007
647
Piemonte
Visita sito
Hai fatto bene , è un ottimo prodotto
Ce l'avevo anche io (o meglio volevo prendere il 500, ma ho dovuto forzatamente ripiegare sul fratello minore roadr 100 perché per assurdo sulla mia capa calzava più comodo). Comunque sono molto simili quindi immagino ti troverai molto bene
Anche io c'è l'ho mi trovo bene. Con tanto di luce attaccata che imho si vede più di quella sottosella
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.537
8.993
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non me lo dire! Avevo in programma un grosso giro per la metà di giugno e sono ancora al livello di preparazione di marzo... mi sa che devo ridimensionare i progetti... anche io pochissimi lunghi e quasi mille km in meno dell'anno scorso :doh:
Sei già avanti, io 630 km dal 1° gennaio....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.537
8.993
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questo se sei già fuori e/o sulla via del ritorno.. ma se ancora devi partire che fai.. vai deciso sotto un temporale ?!
che poi.. che temporale e deve aver tempestato a dovere da qualche parte perchè la temperatura è precipitata a 12 gradi A FINE MAGGIO !!!!
Ovviamente no, lunedì speravo di scansarlo, fidandomi di 3bmeteo.
Molto fredda l'acqua, ma per fortuna niente grandine, in quel caso sarei andato sotto un riparo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.971
17.349
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sei già avanti, io 630 km dal 1° gennaio....
ti faccio presente che c'è chi sta più inguaiato di te...
secondo le stime e grafici in questi 4 anni gli approcci fisici sono decisamente calati
prima del famoso 2020 almeno qualche suonata d'orchestra era più facile farla, dopo il 2020 è diventato un pellegrinaggio :cry:

maristela-madonna-delle-lacrime.jpg
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.007
647
Piemonte
Visita sito
Ovviamente no, lunedì speravo di scansarlo, fidandomi di 3bmeteo.
Molto fredda l'acqua, ma per fortuna niente grandine, in quel caso sarei andato sotto un riparo.
Mi è passato il pensiero di approfittare di un buco di tempo che ho oggi tra le 14 e le 16. Già Piove
Una foto scattata ieri mentre passavo per lavoro
1716531203267.png
Da miscredente la parola patrona mi ha lasciato interdetto.
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.007
647
Piemonte
Visita sito
Sto cercando di fare il quadro della situazione.. questo quello che ne è uscito:

Vedi l'allegato 448382

Nel 2004 eravamo a Oslo e volevamo andare a vederlo, proprio in quei giorni. Sfiga. Siamo riusciti nel 2019.
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.007
647
Piemonte
Visita sito
tralasciando che i caschi della poc non mi son mai piaciuti, ma puoi anche vestirti con le lucine da babbo natale addosso ormai non ti vedono manco se ti metti a fare la break-dance nudo in sella... però mettiti a pisciare a bordo strada durante una sosta e vedi come ti notano
non scherzo è una cosa che ho notato spesso
Allora, credo di non essere l'unico che oltre ad andare in bici possiede una automobile e capita di usarla. Io quando guido noto di più qualcuno con un indumento fluo che vestito di nero magari la notte.. Che poi non ci si possa fidare, concordo. Peraltro di giorno si nota di più che la lucina...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.111
8.531
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi è passato il pensiero di approfittare di un buco di tempo che ho oggi tra le 14 e le 16. Già Piove
Una foto scattata ieri mentre passavo per lavoro
Vedi l'allegato 448397
Da miscredente la parola patrona mi ha lasciato interdetto.
anche noi abbiamo il patrono, San Baronto, se leggi dietro la bici si legge
751CDF21-48F0-4241-A20F-C24CF362CE4B.jpeg
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.014
13.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora, credo di non essere l'unico che oltre ad andare in bici possiede una automobile e capita di usarla. Io quando guido noto di più qualcuno con un indumento fluo che vestito di nero magari la notte.. Che poi non ci si possa fidare, concordo. Peraltro di giorno si nota di più che la lucina...
No dai, che si nota di più il colore della maglietta rispetto alla luce non penso, quando incrocio ciclisti con la luce lì vedo ad almeno 500 m di distanza, certo che se si mette una luce da 10 lumen ci posso credere...
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.319
10.301
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No dai, che si nota di più il colore della maglietta rispetto alla luce non penso, quando incrocio ciclisti con la luce lì vedo ad almeno 500 m di distanza, certo che se si mette una luce da 10 lumen ci posso credere...
Magari c'è chi, per risparmiare, usa ancora le candele legate con lo scotch al reggisella :mrgreen:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.319
10.301
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora, credo di non essere l'unico che oltre ad andare in bici possiede una automobile e capita di usarla. Io quando guido noto di più qualcuno con un indumento fluo che vestito di nero magari la notte.. Che poi non ci si possa fidare, concordo. Peraltro di giorno si nota di più che la lucina...
Se uno va vestito di nero di notte in bici senza luci è un'idiota. Detto questo, l'auto la usiamo un po' tutti. Se non vedo un uomo in bici è perchè sto pensando/facendo altro anzichè pensare a vedere la strada e guidare, certamente non perchè non è vestito da albero di Natale o da ispettore dell'anas. Se vedo un caneo un gatto, che sono molto più imprevedibili di chi va in bici, posso vedere anche un ciclista.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.537
8.993
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Nel 2004 eravamo a Oslo e volevamo andare a vederlo, proprio in quei giorni. Sfiga. Siamo riusciti nel 2019.
Io ho cominciato a farmene uno con le dimensioni originali, dovrei finirlo col viso.
Non colori ma paste di sabbia e caolino colorate e deposte con cazzuola da muratore... un'idea così...
20240524_094823.jpg
Per gli ometti ho usato un pennellino.