Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.317
19.675
.
Visita sito
Bici
mia
Quella in foto è una Bistecca propriamente detta dato che ha il filetto, la Costata è sempre una bistecca ma senza filetto, da noi non esistono le fettine, ma le braciole, se vai da un macellaio locale e gli chiedi le fettine prima ti manda affangala e poi guarda se ce l’ha, ci sono braciole da fare all’olio, ai ferri, alla pizzaiola ecc ecc, l’unica variante è l’altezza , braciole fini, medie e alte. Noi ci sono le bistecchine di maiale che in altre regioni chiamano braciole.
La bistecca o costata come prima regola deve stare in piedi da se, altrimenti la mangiate voi, deve essere tirata fuori dal frigo almeno otto ore prima della cottura, deve essere rossa dentro e cotta per circa un centimetro per lato, qui conta l’esperienza, una parte della cottura deve essere in piedi, per prima se la bistecca è alta oppure da ultimo, il grasso più è giallo meglio è, vuol dire che l’animale ha mangiato molta erba, deve essere frollata almeno tre settimane, deve avere la marezzatura, vene di grasso nel muscolo, se troppo magra va cotta con attenzione, la chianina è un caso a se, è magra ma molto morbida, i tagli buoni costano di più, la cosa più difficile è farla scaldare bene dentro, anche qui conta l’esperienza, si può usare il double steering o come cavolo si scrive, gli si da una preriscaldata col microonde,tecnica mai usata, buon appetito
Vieni qui a chiedere una bistecca dal macellaio.. vedrai con cosa esci ;-)
Poi la costata con osso e filetto annesso.. se la vuoi mangiare buona (sempre che l'animale abbia potuto godere del verde) la si deve "strinare" quasi bruciacchiare subito quindi braci ardenti così che la carne mantenga il più possibile i liquidi al suo interno.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chi usa due lunghezze diverse, sente la differenza? Sarò insensibile io ma, non noto una differenza tale da dire, meglio l'una o l'altra, anche come cadenza di pedalata più o meno siamo lì
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.313
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chi usa due lunghezze diverse, sente la differenza? Sarò insensibile io ma, non noto una differenza tale da dire, meglio l'una o l'altra, anche come cadenza di pedalata più o meno siamo lì
Quella è una questione personale. Io se sposto qualcosa di 2 mm subito sento la differenza, ho amici che hanno fatto giri anche lunghi con la sella che si muoveva e nessun fastidio
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.190
1.827
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Chi usa due lunghezze diverse, sente la differenza? Sarò insensibile io ma, non noto una differenza tale da dire, meglio l'una o l'altra, anche come cadenza di pedalata più o meno siamo lì
Io utilizzo 2 diverse lunghezze attualmente...175 e 172,5...una piccola differenza la avverto preferendo le 172,5 ma sui giri veri/impegnativi non se mi dia un reale vantaggio (credo di sì ma non ho dati...sono sicuramente meglio per le mie ginocchia :mrgreen: )
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Haha
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.010
656
Piemonte
Visita sito
@loiety di là non ti vogliono, se tu, in fondo in fondo, ti senti un po' straccione, pezzente e hai il culo con un gatto nero in mezzo, puoi far parte della Asma&Qatar, se invece ti senti più faiga allora dovrai acquistare dei calzini più lunghi, roba di marca e scarpe in pelle umana, perchè le tue non sono sicuramente all' altezza.
A me piace di più l'idea del ciclista un po' sgarrupato. Diciamo che mediamente mi piacciono di più le maglie anonime a quelle piene di scritte, ma non è una regola.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.313
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sono stufo di sentir parlare di questo qui, ma ormai lo trovo ovunque.....
Qualsiasi cosa faccia l' amatore medio gli va dietro come una pecora........e poi si fa male.

Sarà comunque pieno di gente col classico effetto placebo che diranno che vanno meglio. Succede se cambianno i coperoni e le camere d'aria, figuriamoci con questo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me piace di più l'idea del ciclista un po' sgarrupato. Diciamo che mediamente mi piacciono di più le maglie anonime a quelle piene di scritte, ma non è una regola.
Non è una questione di scritte, è una questione di "identità". Ti cito un intervento di un utente appena bannato che però ha centrato il nocciolo della questione:

A molti serve un adesivo di un marchio blasonato sul telaio per compensare le loro prestazioni molte basse, acquistare autostima e essere accettate in gruppi di cicloamatori, persone sempre all'inseguimento del cuscinetto più scorrevole, del componente più leggero, dell'integratore, etc...Poi ti arriva una bicicletta del supermercato che inizia a battere la bicicletta con blasone che hai in garage.

Vale la stessa cosa per l' abbigliamento, le scarpe e tutto il resto, ne abbiamo già parlato e ognuno fa un po' come gli pare, ma vale anche per le macchine per esempio...... io avevo una Dacia Logan, bellissima, tutta impolverata, bocciata e rigata, un giorno un mio coetaneo mi disse:" mia moglie non salirebbe mai su una macchina così"..... io risposi semplicemente:" tua moglie la lascerei volentieri a casa".
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.313
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è una questione di scritte, è una questione di "identità". Ti cito un intervento di un utente appena bannato che però ha centrato il nocciolo della questione:



Vale la stessa cosa per l' abbigliamento, le scarpe e tutto il resto, ne abbiamo già parlato e ognuno fa un po' come gli pare, ma vale anche per le macchine per esempio...... io avevo una Dacia Logan, bellissima, tutta impolverata, bocciata e rigata, un giorno un mio coetaneo mi disse:" mia moglie non salirebbe mai su una macchina così"..... io risposi semplicemente:" tua moglie la lascerei volentieri a casa".
Ma dai, l'hanno bannato di nuovo? Strano perchè è sempre così pacato ed educato negli interventi...... :mrgreen:
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.010
656
Piemonte
Visita sito
Non è una questione di scritte, è una questione di "identità". Ti cito un intervento di un utente appena bannato che però ha centrato il nocciolo della questione:



Vale la stessa cosa per l' abbigliamento, le scarpe e tutto il resto, ne abbiamo già parlato e ognuno fa un po' come gli pare, ma vale anche per le macchine per esempio...... io avevo una Dacia Logan, bellissima, tutta impolverata, bocciata e rigata, un giorno un mio coetaneo mi disse:" mia moglie non salirebbe mai su una macchina così"..... io risposi semplicemente:" tua moglie la lascerei volentieri a casa".
Mediamente io non bado al marchio. Poi però se mi capita l'oggetto di marchio che mi interessa, non faccio l'ideologo. Non ne faccio per nulla una questione di ideologia o una bandiera, ma ragiono col fatto che ho una famiglia e risorse da dedicare al mio divertimento limitate. Stavo per prendere una bici di Pepino, ragionavo su una Basso (entrambe non in cima alla classifica), poi mi è capitata una Cannondale e l'ho presa. Sull'abbigliamento vado brutalmente di economia, ma ci sono cose, come fondelli adatti al mio lato b, su cui non transigo; una volta ripeto conoscevo un negozio che faceva abbigliamento per le squadre e aveva molto pezzi bianchi in sconto, ideale nologo, adeso ha chiuso e vado di ali. Questo anche perché faccio più attività e non mi dedico solo alla bici come svago. Abbiamo un altro hobby comune che porta via una immensità di risorse ad esempio.
Ma ripeto, una cosa è trattare male le cose di lusso o di marchio per snobismo, un'altra per pragmatismo. Se mi regalano una Colnago top di gamma non la disdegno certo, di mio non metto in crisi la famiglia per averla.
Ho paura di avere un calzino e mezza maglia asmatica.

A proposito, il mio Magene continua a fare le bizze dopo aver fatto il bagnetto, ma non credo sia colpa sua, ma della app di scarico. Il difetto dei magene rispetto ai Garmin è che non memorizza dentro le attività fatte, ma dopo che le si scarica le cancella e il device non è esplorabile. Un peccato, c'è l'ho da un paio d'anni ed era sempre andato perfettamente. Adesso ho resettato l'app e vediamo al prossimo giro.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat