Ciclisti over 60...non si molla mai!!

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
842
734
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Figo.. sembra fatto e programmato molto bene, non sapevo thanks
Si vabbè Golias...ma io che non potevo entrare nel setting fc perchè non avevo un cardiofrequenzimetro sotto mano? Ma ne vogliamo parlare? Altro che 47 anni e 3d degli over 60...
Mi ci vorrebbe il 3d degli over decerebrati, cerebrolesi oppure Alzheimer-itici
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.893
20.211
.
Visita sito
Bici
mia
Ma noo.. dici di essere al lavoro quindi è chiaro che non sei sul pezzo al 100%

In quanto a prolissità però non manchi

 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.030
1.396
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ciao Flavio, un piccolo spunto te l'ho dato di la con la e-gravel.
Rispondo qua a tutti gli spunti di riflessione che mi hai gentilmente fornito.
Ho la e-mtb quindi capisco quello che vuoi dire con "una mano che ti spinge" utilizzando più aiuto.
Il mio scrupolo era: in salita l'assistenza sarebbe di grande aiuto per non forzare troppo in cuore, ma avevo dubbi sul fatto di perdere allenamento in pianura usando l'assistenza o avrei forzato maggiormente a causa del maggior peso della bici senza l'utilizzo dell'assistenza?
Ma tu mi hai chiarito molto le idee con la spiegazione della programmabilità dell'assistenza.
Quando andrò a vedere le bici dovrò chiedere se hanno questa funzione.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
842
734
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Figurati. Non so che ebike hai e non so se già hai provato una e-road/gravel di ultima generazione.
Non so se la tua e-mtb quando arriva ai 25km/h staccando l'assistenza diventa un "macigno" (tipo di motore, peso, copertoni) ma di sicuro posso affermare che se avrai tra le mani una e-road con motore centrale, dopo i 25 non ti renderai conto che già starai a oltre i 30-35km/h
 
Reactions: golias and FlavioB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.893
20.211
.
Visita sito
Bici
mia
Non credo valga per tutte le tipologie di motore centrale, il tuo si Fazua anche.. alcuni invece una parte di energia la assorbono.
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
842
734
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Non credo valga per tutte le tipologie di motore centrale, il tuo si Fazua anche.. alcuni invece una parte di energia la assorbono.
Ah non metto bocca. Mi ero informato e approfondito sull'1.2SL di Specialized non sugli altri. Cmq credo sia facile avere info su altri che non "trattengono" la scorrevolezza
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.729
8.513
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
pasta sempre; ma io se faccio un lungo magari al caldo ho più che altro voglia di zuppa e verdure, non proteine. Se proprio devo proteizzare, lenticchie o al max uova. Insomma, niente carne dopo un giro lungo. E dopo questo bel discorso salutista, aggiungo che un buon rosso non manca mai.
 
Reactions: FlavioB and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.893
20.211
.
Visita sito
Bici
mia
In genere non faccio distinzioni per le proteine.. per me ci vuole di tutto un pò nel senso che van bene sia le uova carne legumi, che però pare che di quest'ultimi l'assimilazione sia meno efficace rispetto al quantitativo gr ingerito.
 
Reactions: Bert5quant1

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.854
8.389
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io reintegro con quello che trovo cucinato da mia moglie e, "visto che fin'ora ti sei divertito e torni pure tardi", pure muto!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.729
8.513
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io reintegro con quello che trovo cucinato da mia moglie e, "visto che fin'ora ti sei divertito e torni pure tardi", pure muto!
ah, beh, se c'è la signora a gestire la cucina sicuro che dopo 120 km mi ritrovo con un pesciolino bollito ed un cespo di insalata... Quindi in quel caso si parte con sfilatino e prosciutto, se non si mangia nel giro si mangia sotto casa prima di rientrare
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.030
1.396
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
@Big Steak One aggiornamento su quello che ho fatto.
Sono andato al negozio Specialized della mia cittadina per vedere la Creo 2 ma il negoziante (che è anche mio amico), dopo una ricerca sul sito ufficiale e i fornitori mi ha detto che per la mia taglia non ce ne sono più disponibili. Avevo già guardato anch'io in rete e l'unica tg52 ce l'aveva un negozio a circa 100km da me ma di colore beige-"caghetta" che non mi piace assolutamente.
Mi ha proposto un'alternativa, che secondo lui è molto valida, di una ditta spagnola Megamo con batteria da 504 Wh e motore 250W e 65Nm. Gomme da 32 da strada e cambio meccanico. Costo circa 1.200euro in meno rispetto all'altra.
L'ho ordinata :) tra circa una settimana arriva in negozio.
E' questa di colore nero:
 
Reactions: yagone64

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
842
734
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
È molto molto bella e sicuramente ne resterai contento e ti troverai bene. Appena arriva fatti sentire e per qualsiasi domanda di natura tecnica ti rinvio al forum elettrico gemello
 
Reactions: FlavioB