Ciclisti over 60...non si molla mai!!

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.199
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Beh, io ne ho "solo" 62, ma nell'ultimo lustro tra oculistica ed ortopedia sono finito in sala operatoria una decina di volte. :wacko:

Dopo oltre un decennio da 12.000 km/anno ed una sessantina di GF questa serie infinita di stop forzati sta risultando durissima da superare.
Aggiungi che sono oberato di lavoro come non mai ed il risultato ciclistico non può che essere questo.

Però applico le regole 1 ed 8 e resisto. :mrgreen:
Mi ricordo che parlavi di problemi agli occhi... mi auguro, (TI auguro!) che siano migliorati o risolti.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.199
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Che problemi hai.. acufeni ?

Nel mio caso non c'è soluzione, la ménière non lascia scampo.. per di più bilaterale.
Presente.
Avevo fatto una visita al neurologico Besta, di Milano, mi dissero che molto probabilmente dipendeva dalle cervicali.
Prima arrivò un po' di ipoacusia, verso il 2012/13... poi sibilo h24, graduale, aumentato un po' con la caduta aerea...però un po' mi sono abituato e non lo considero... diciamo che il rumore e un calo di funzionalità auricolare mi fa dire ogni tanto (o poco): "eeeh? Cosa hai detto?"
E la tv... perdo le battute
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.218
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
E la tv... perdo le battute
In questi giorni.. fatico a sentirla con le cuffie e non posso nemmeno aumentare il volume più di tanto perchè per colpa del fulness il suono si distorce con nel fondo aggravante di tanti rumori che nel reale non esistono.. e parlo del sinistro, il destro è stato tolto molti anni fa con la resezione vestibolare causa troppe vertigini.
Situazione da sballo.. mettere in atto l'ottavo dell'ottagono è una vera impresa.. tutti i giorni ma come si dice.. NON si molla ;-)
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.218
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
Vertigini no, sordità parziale dell'orecchio sinistro a causa di una brutta otite di molti anni fa. Ho fatto anche l'esame Potenziali Evocati Acustici ma il danno è nell'orecchio.
Evidentemente hai avuto un danno a livello cocleare, cellule ciliate compromesse.
Purtroppo al momento c'è pocoda fare.. chissà forse tra 10-15 anni con l'impianto di staminali forse qualcosa si potrà migliorare.. sui topi dicono abbia migliorato :roll:
 

ab.normal62

Pignone
28 Luglio 2022
287
348
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Abbiamo praticamente tutto ciò che desideravamo 60 anni fa: non andiamo più a scuola o al lavoro,
ehm...per me (purtroppo) vale la prima affermazione non la seconda...in ogni caso d'accordo su tutto :==
Ieri 100 km ... ma dal km 85... crampi, soste, media finale pedalata 25,8
Mah, visto il poco allenamento in bici io lo considererei un ottimo risultato e comunque, se decidi di insistere un'ottima base di partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.776
209
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Scritto da over 70, ... dimenticavo che a 60 adesso non vai più in pensione
Da attuale 61enne, mi ritroverò a rincorrere l'agognata pensione.
Mi immagino già uno scenario del tipo, arrivato a 64 anni, approvano una riforma per andare in pensione a 69.
Arrivato a 67 anni, un diverso governo prende coscienza che di sghei non ve n'è, e slitti a 72 l'età pensionabile.
Lo so che è una iperbole di scenario, ma temo di non sbagliarmi poi così tanto.
Mai avrei pensato di sperare che rimanesse in vigore la Fornero...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.665
9.199
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Da attuale 61enne, mi ritroverò a rincorrere l'agognata pensione.
Mi immagino già uno scenario del tipo, arrivato a 64 anni, approvano una riforma per andare in pensione a 69.
Arrivato a 67 anni, un diverso governo prende coscienza che di sghei non ve n'è, e slitti a 72 l'età pensionabile.
Lo so che è una iperbole di scenario, ma temo di non sbagliarmi poi così tanto.
Mai avrei pensato di sperare che rimanesse in vigore la Fornero...
Auguri che non succeda....
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.210
8.956
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da attuale 61enne, mi ritroverò a rincorrere l'agognata pensione.
Mi immagino già uno scenario del tipo, arrivato a 64 anni, approvano una riforma per andare in pensione a 69.
Arrivato a 67 anni, un diverso governo prende coscienza che di sghei non ve n'è, e slitti a 72 l'età pensionabile.
Lo so che è una iperbole di scenario, ma temo di non sbagliarmi poi così tanto.
Mai avrei pensato di sperare che rimanesse in vigore la Fornero...
Anche io 61, mi hanno calcolato luglio 2030 :cry: e affrettandosi a dire "se rimane tutto così"...
:mitra::mitra:
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.776
209
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Anche io 61, mi hanno calcolato luglio 2030 :cry: e affrettandosi a dire "se rimane tutto così"...
:mitra::mitra:
Uguale uguale a me!
Luglio 2030.
Incrociamo le dita.
C'era una remota possibilità di andare a 64 in pensione (pensione anticipata, legge Dini).
Ma quest'ultimo governo ha reso più difficile usufruirne. Occorre aver maturato una pensione di almeno 3 volte la pensione sociale. E con l'obbligo di essere "contributivo" puro (inizio periodo lavorativo dopo gennaio '96).
Praticamente, ci riesci solo se mensilmente hai percepito e riesci a percepire stipendi da 3 mila e passa euro al mese.

Se se....
 
  • Angry
Reactions: fabiopon

ab.normal62

Pignone
28 Luglio 2022
287
348
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Da attuale 61enne, mi ritroverò a rincorrere l'agognata pensione.
Mi immagino già uno scenario del tipo, arrivato a 64 anni, approvano una riforma per andare in pensione a 69.
Arrivato a 67 anni, un diverso governo prende coscienza che di sghei non ve n'è, e slitti a 72 l'età pensionabile.
Lo so che è una iperbole di scenario, ma temo di non sbagliarmi poi così tanto.
Mai avrei pensato di sperare che rimanesse in vigore la Fornero...
Da attuale :mrgreen: 62enne ho timore che ci sia la possibilità che lo scenario possa essere quello...sono già rincojonito adesso figuriamoci 72enne :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.776
209
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Io mi augurerei che dessero la possibilità a 64 anni di consentire l'uscita.
Mi farei fare il calcolo di cosa prenderei di pensione, e poi deciderei.
Se la pensione mensile prospettata non dovesse essere proprio uno sputo in faccia, magari potrei decidere di accettarla. Oppure, di restare ancora qualche anno per incrementarla
Dopotutto, la vita è una sola.
Non voglio rischiare di farmi cantar messa con ancora il badge delle timbrature nella mano...