Ciclisti over 60...non si molla mai!!

13 Ottobre 2014
57
35
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
Dajeeee!!!! Ci sono passato io 18 anni fa. È cambiata la mia vita, in meglio ovviamente. https://www.strava.com/athletes/4557183 Smetti di fumare!!!! Spero che tu abbia fatto una visita medica preliminare

Caro amico quando si arriva a 111kg bisogna agire opportunamente sull'alimentazione, la bici può solo aiutarti.
Ero ben oltre i 111.
Comunque quando iniziai ad andare in bici, un secolo fà ero 137 kg e sono arrivato a pesare 77 kg.
con 77 kg, presi una crisi pazzesca ad una G.F. delle Dolomiti, ch per arrivare all'arrivo ho penato più di quando feci la mia prima Nove Colli e pasavo 120 kg.
Ora mangio con attenzione, vorrei arrivare a 100 kg entro fine anno.
la voglia di pedalare ha preso piede, ci dovre arriavare senza patire troppo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.973
8.548
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
" Ragazzi " , tutto ok ???? bella cumpa
Spacchiamo tutto!!!!!!
:ola:

L'altro ieri sono uscito per un giro dopo il lavoro, alle 14. Tutti a darmi del pazzo per il caldo ecc. ecc.
Ho fatto i miei tempi migliori sia in salita che in falsopiano a scendere, tempi che mi resistevano dal 2021 :mrgreen:
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.298
20.603
.
Visita sito
Bici
mia
Anche perchè qui se aspettiamo che non ci sia troppo caldo, non ci sia troppo freddo, non ci sia troppo vento, non piova, non ci siano impegni familiari e di lavoro... :specc:
C'è da aspettare anche di riuscire a stare in piedi decentamente.. non come un mbriaco, ma meglio questo che niente.. giusto per dare una nota positiva ;-)
E riguardare vecchie uscite del passato.. umh ecco meglio lasciar perdere :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.298
20.603
.
Visita sito
Bici
mia
...... mi sono perso questo nuova area di discussione; presente sono Sergio anni 66, pedalo solo da 7 da quando sono andato in pensione, mi piace un sacco e non avrei mai creduto di fare certe ,,imprese ciclistiche,, almeno per me.
7 anni di pensione.. e io pur essendo del tuo stesso anno di nascita.. se va bene ci vado a febbraio, ma tanto per me cambierà poco.. l'importante è che riesca a fare cmq le mie 2-3 uscite settimanali.
Quest'anno però mi mancano i lunghi.. ma verrà il tempo ;-)
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
279
285
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
7 anni di pensione.. e io pur essendo del tuo stesso anno di nascita.. se va bene ci vado a febbraio, ma tanto per me cambierà poco.. l'importante è che riesca a fare cmq le mie 2-3 uscite settimanali.
Quest'anno però mi mancano i lunghi.. ma verrà il tempo ;-)
.....ho comiciato a tribolare a 14 anni, andato con 43anni contributi, credo che bastino; tieni duro, mai moar/mai mollare.
 
13 Ottobre 2014
57
35
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
Buongiorno baldi giovanotti.
Tiro fuori 152 km e 908 metri di dislivello nelle 4 uscite settimanali, vanno via 500 grammi e passo da 109.8 a 109.3.
Non ricordo di aver mai subito tante mortificazioni su 2 ruote, mi sverniciano tutti, pure con le bici da passeggio, ma al momento vado solo esclusivamente di 34 senza far salire i battiti altre una certa soglia.
A Settembre visita cardiologica per cercare di capire se sono a posto e posso far salire un po di più la frequenza cardiaca.
Reputo già un successo essere risalito in bici.
Vi auguro tante usciti in bici,
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.761
8.563
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Spacchiamo tutto!!!!!!
:ola:

L'altro ieri sono uscito per un giro dopo il lavoro, alle 14. Tutti a darmi del pazzo per il caldo ecc. ecc.
Ho fatto i miei tempi migliori sia in salita che in falsopiano a scendere, tempi che mi resistevano dal 2021 :mrgreen:
guarda, io ieri mi ero alzato presto, sia per andare in bici che per portare prima la compagna in stazione.... c'era un umido tale che ho preferito aspettare, sono uscito alle 13, più caldo ma meno umido... e sono andato bene. Al caldo ci si abitua, basta star calmi (di solito, tu evidentemente no!).

Adesso speriamo dopo aver detto questo oggi non mi prenda il coccolone...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.973
8.548
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
guarda, io ieri mi ero alzato presto, sia per andare in bici che per portare prima la compagna in stazione.... c'era un umido tale che ho preferito aspettare, sono uscito alle 13, più caldo ma meno umido... e sono andato bene. Al caldo ci si abitua, basta star calmi (di solito, tu evidentemente no!).

Adesso speriamo dopo aver detto questo oggi non mi prenda il coccolone...
No no, vado calmo soprattutto con il caldo forte ne approfitto per fare z2.
La settimana prossima vado in vacanza, ho una casa alle pendici dell'Etna e lì sì che fa veramente caldo!
Ecco... lì si impara ad andare in bici con il caldo vero, quando sali in mezzo alle colate laviche a luglio o agosto (magari a mezzogiorno come capita spesso a me) DEVI saper gestirti.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.053
1.439
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
No no, vado calmo soprattutto con il caldo forte ne approfitto per fare z2.
La settimana prossima vado in vacanza, ho una casa alle pendici dell'Etna e lì sì che fa veramente caldo!
Ecco... lì si impara ad andare in bici con il caldo vero, quando sali in mezzo alle colate laviche a luglio o agosto (magari a mezzogiorno come capita spesso a me) DEVI saper gestirti.
Ma neanche se mi paghi pedalo in quelle condizioni :)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.973
8.548
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Te credo.. cmq caldo si ma non umido o quanto meno un umidità che ti permette di compensare con un caldo vero.
Per assurdo a 40 gradi stavo meglio a Quarzazate in Marocco che non adesso a 35 con tasso del 95 % in pianura padana ;pirlùn^ :scassat:
Dipende...se vai a Catania c'è anche lì parecchia umidità. Casa mia sta alle pendici dell'Etna a 400mt sul mare in mezzo agli ulivi, il sole brucia ma la sera si sta benone.
 
  • Mi piace
Reactions: golias