IPSensorMan serve la prima volta per aggiungere i sensori poi non serve più.
Se poi su ipbike crei i profili per ogni bicicletta (anche se ne hai solo una) e ci associ i sensori (anche qui una volta per tutte) ti verrà selezionata la bicicletta automaticamente (setting-->main bike settings-->manual bike selection
deve essere disabilitato)
IPSensorMan l'ho settato con "toggle bluetooth enable" così non mi devo nemmeno ricordare di attivare il bluetooth prima di partire. (Attivo solo gps e rete dati*, mentre porto la bici fuori del garage si attiverà il sensore di velocità per quello della cadenza faccio un giro della pedivella, poi apro ipbike e li riconosce al volo)
Fa eccezione il sensore cardio che non si può associare ai profili delle biciclette ma funzionerà benissimo qualunque profilo bici
Anche se i miei sensori e il mio telefono supportano benissimo ANT+ (
Galaxy S10e) dopo vari esperimenti ho optato per tenere tutto connesso bluetooth
*Accendo la rete dati così ho la posizione condivisa con i contatti che ho scelto (anche questa si attiva su google maps una volta per sempre)
Tornato a casa con un click faccio l'upload su Strava (ho "upload don't ask" abilitato per non farmi chiederein che sito voglio caricare) Strava dove ho nominato "le attrezzature" identicamente ai profili delle bici che ho in ipbike (es. "MTB" o "BDC") quindi le attività caricate vengono contrassegnate con la bici giusta e il contatore dei km totali si vanno ad incrementare di conseguenza