ho 3 bici e su tutte e 3 fissato il supporto alla pipa della quad lock.
Poi ho il mio telefono principale* che non imbusto e metto dietro alla schiena ma con un click aggancio e sgancio in ciascuna delle 3 bici.
Se ricevo una chiamata o messaggio la vedo subito e scelgo se prenderla o ignorarla. E se la prendo la posso mettere in vivavoce senza nemmeno smettere di pedalare.
Se passo vicino a un fagiano e ho piacere di fotografarlo con un una mano e un click sgancio fotografo e riaggancio il telefono senza nemmeno smettere di pedalare.
Quando parto senza fare NIENTE di più che avviare la registrazione i miei cari possono sapere in ogni momento la mia posizione (grazie google maps!)
I sensori non perdono un colpo! Per l'altimetria il telefono ha il sensore barometrico in più uso fascia cardio e sensore di cadenza (avevo anche quello di velocità ma il GPS è vergonosamente preciso allora l'ho dismesso) so che c'è chi ci collega tranquillamente power meter, e/o
Garmin varia.
Ha possibilità di personalizzazioni/funzionalità che nessun ciclocomputer potrà mai avere e che nemmeno lontanamente ti immagini. Anche solo caricare l'attività sulle varie piattaforme (es. Strava) è notevolmente più agevole
*dal costo di un ciclocomputer 200 euro
Galaxy s10e che era il più piccolo e leggero che c'era al momento. "Ah ma se cadi e ti si rompe?"
1) per come è posizionato devo prendere un palo della luce mi rompo prima io che il telefono
2)
amen rifaccio il telefono (e non il ciclocomputer) che tanto ogni 3-4 anni lo rifai lo stesso pure te