Ciclocomputer Android con IpBike

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
io non ho mai provato i programmi che misrano la velocità in base allo spettro audio misurato dal microfono, di app ce ne sono, è da testare, ma secondo me sarebbe molto utile riuscire a calcolare la velocità relativa al vento e non solo quella rispetto al percorso, e non sarebbe troppo difficile da implementare visto che il codice è già stato sviuppato, basta solo implementarlo.

Un sistema del genere non è in grado di calcolare la direzione del vento relativo, ma solo l'intensità... quindi è inutile.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Edit ci ho ripensato, quoto fabryama XD
Meglio lasciar perdere sto sistema, si potrebbe determinare qualcosa valutando la differenza tra la variazione della velocità del ciclista e quella del vento misurato... ma diventerebbe un discorso complesso.
 
Ultima modifica:

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
La potenza virtuale di IPBIke è utile soprauttto in salita, dove la componente aerodinamica della resistenza è molto bassa (e quindi il relativo errore di valutazione) è meno influente.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.666
427
Visita sito
Bici
triciclo
La potenza virtuale di IPBIke è utile soprauttto in salita, dove la componente aerodinamica della resistenza è molto bassa (e quindi il relativo errore di valutazione) è meno influente.

Ovviamente credo funzioni decentemente solo se abbinata ad un sensore di velocità cadenza e a un barometrico perchè con il solo gps ( x10 mini ) pur settata sui 30 secondi, con me oggi in pianura la potenza virtuale ,era un disastro i dati ballavano da 350 watt a 150 watt di continuo.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Ovviamente credo funzioni decentemente solo se abbinata ad un sensore di velocità cadenza e a un barometrico perchè con il solo gps ( x10 mini ) pur settata sui 30 secondi, con me oggi in pianura la potenza virtuale ,era un disastro i dati ballavano da 350 watt a 150 watt di continuo.

Si certo! Mi riferivo a una installazione su un dispositivo con altimetro barometrico e per salite in cui la componente aerodinamica è molto bassa (salite con velocità massime e medie inferiori a 15/20km/h).
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
sono davide
ho letto con attenzione l intera discussione (ci sono voluti un paio di giorni)

ho seguito con attenzione le istruzioni di pagina uno

sensore decathlon da 20 euro
telefono no ant+
telefono con bluetooth
telefono con android 4.4.4 (motorola moto g)

installata applicazione indicata a pagina 1

ma non riesce a rilevare sensore
come posso fare?
suggerimenti?
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Se hai un Moto G 4G si può sbloccare l'ANT+ senza comprare sensori esterni, basta fare il root e flashare un file, vedi qua se lo hai:
http: //forum.xda-developers.com/moto-g/general/ant-moto-g-4g-maybe-t2875420

Detto ciò hai messo tutte le 4 app?
Ipbike
Ipsensorman
ANT+ plugins service
ANT radio service

Il sensore lo rilevi da ipsensorman facendo search e se il sensore ne è provvisto premi il tasto reset. In quello del decathlon dovrebbe esserci un tastino.
 
Ultima modifica:

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
Se hai un Moto G 4G si può sbloccare l'ANT+ senza comprare sensori esterni, basta fare il root e flashare un file, vedi qua se lo hai:
http: //forum.xda-developers.com/moto-g/general/ant-moto-g-4g-maybe-t2875420
flashare...o mamma come si fa?


Detto ciò hai messo tutte le 4 app?
Ipbike ù
si
Ipsensorman
si
ANT+ plugins service
no. serve comunque per bluetooth?
ANT radio service
no. serve comunque per bluetooth?

Il sensore lo rilevi da ipsensorman facendo search e se il sensore ne è provvisto premi il tasto reset. In quello del decathlon dovrebbe esserci un tastino.
si il tastino c'è

provo e faccio sapere. per ora grazie
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
Se hai un Moto G 4G si può sbloccare l'ANT+ senza comprare sensori esterni, basta fare il root e flashare un file, vedi qua se lo hai:
http: //forum.xda-developers.com/moto-g/general/ant-moto-g-4g-maybe-t2875420

Detto ciò hai messo tutte le 4 app?
Ipbike
Ipsensorman
ANT+ plugins service
ANT radio service

Il sensore lo rilevi da ipsensorman facendo search e se il sensore ne è provvisto premi il tasto reset. In quello del decathlon dovrebbe esserci un tastino.

temo sia impossibile per me...sono all'ABC dell'infornmatica...
hai voglia di darmi una mano speigegandomi come
root?
flashare?

davide
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
Se hai un Moto G 4G si può sbloccare l'ANT+ senza comprare sensori esterni, basta fare il root e flashare un file, vedi qua se lo hai:
http: //forum.xda-developers.com/moto-g/general/ant-moto-g-4g-maybe-t2875420

Detto ciò hai messo tutte le 4 app?
Ipbike
Ipsensorman
ANT+ plugins service
ANT radio service

Il sensore lo rilevi da ipsensorman facendo search e se il sensore ne è provvisto premi il tasto reset. In quello del decathlon dovrebbe esserci un tastino.

root...
nella cartella impostazioni trovo, da quel che ho letto qua e la, "amministrazione dispositivo"..."origini sconosciute, consenti l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute..."

ho provato a capire un po del link che mia hai indicato ma non ne sono venuto a nulla

il mio modello non ha il posto per microsim...posso collegarlo con cavo al computer
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se si parla di robot ti conviene trovare delle guide specifiche per il tuo modello di smartphone...ma devi farlo con cautela rischi di rovinare il cellulare e se non fai i passaggi giusti in teoria perdi la garanzia..... In sé per sé rootare un telefono è facile ma richiede un minimo di conoscenza informatica