Ciclocross stagione 2022/3

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.503
285
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Pidcok ha voluto fare lo sborone. Dopo non aveva più la testa probabilmente ha iniziato a pensare alla cavolata appena fatta.... Comunque oggi non era così superiore agli altri, probabilmente quando ci sono WVA e VdP riesce a starci assieme al gancio ma da solo non è troppo superiore al resto del gruppo.

• Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Masciarelli com oggi termina il contratto con la pauwels sauzen. Sì concentrerà maggiormente sulla strada (non so con chi correrà).
Oggi ha corso una gara in lussemburgo (arrivando 5°) ed ha annunciato che il nuovo team è il team colpack ballan.
La gara maschile in questione è stata vinta da Joshua Dubau, mentre quella femminile è stata vinta da Manon Bakker (3° Baroni)

• Mi piace
Reactions: semolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.889
25.018
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi ha corso una gara in lussemburgo (arrivando 5°) ed ha annunciato che il nuovo team è il team colpack ballan.
La gara maschile in questione è stata vinta da Joshua Dubau, mentre quella femminile è stata vinta da Manon Bakker (3° Baroni)
Nella stessa gara è arrivato secondo (a 1" da Dubau) l'olandese Gerben Kuypers, un dilettante di 23 anni, che sta facendo molto bene in questa stagione: decimo a Gavere e 13mo a Beekse Bergen, ha praticamento vinto la Coupe de France con cinque successi su sei gare, ed ha fatto diversi buoni piazzamenti in stagione (con vittoria all'Exact di Essen, battendo Jens Adams e Verstrynge), spesso piazzandosi davanti a concorrenti di squadre titolate.
Meriterebbe l'attenzione di qualche team importante.

• Mi piace
Reactions: semolo

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Non è una notizia recentissima ma forse non è stata detta qui, l'UCI dovrebbe aver proposto la squalifica di due anni a Toon Aerts.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.590
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pidcok ha voluto fare lo sborone. Dopo non aveva più la testa probabilmente ha iniziato a pensare alla cavolata appena fatta.... Comunque oggi non era così superiore agli altri, probabilmente quando ci sono WVA e VdP riesce a starci assieme al gancio ma da solo non è troppo superiore al resto del gruppo.
Gli piaceva fare i salti tipo motocross...ma qualcosa è andato storto sull'ultimo salto....è arte che entra diceva mio nonno...
Cmq si sono fatti una sfilza di gare da paura...hanno dato spettacolo dall'inizio alla fine.
Nel periodo Natalizio bisognerebbe trasferirsi in Belgio...stivali da pioggia e cerata e andarle a vedere tutte....pubblico da stadio.

• Mi piace
Reactions: pavarik

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.031
2.231
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mah ... al di la' delle dichiarazioni ... a me e' sembrato proprio che abbia voluto inutilmente strafare, quando non era per niente necessario. Aveva 12-15 secondi di vantaggio a mezzo giro dalla fine. Se avesse fatto un mezzo giro di controllo non avrebbero nemmeno provato a riprenderlo.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.590
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qui si vede bene la causa della caduta di Pidcock. Tutto nasce dal primo salto (anche a causa della velocità più alta rispetto ai giri precedenti), dove sta troppo a destra, deve correggere in aria ed atterra dove c'è un canale che lo fa sbandare.
Si c'è arrivato lanciato col cannone,appena la ruota davanti ha toccato terra è stato catapultato dalla bici ...si sono visti altri casi del genere in quel punto, anche nella gara femminile, se non c'è la giusta velocità atterri già praticamente sull'inizio del dosso successivo e anziché copiare il dosso ,la bici fa l'effetto catapulta.

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
a me e' sembrato proprio che abbia voluto inutilmente strafare, quando non era per niente necessario.
Ceramente, ma è il bello di avere in gara almeno uno dei tre che corre così no? Tanto una gara di X2O in più non inciderà nulla nella carriera di Pidcock, a mio parere ben venga che esagerino e provino a dare spettacolo.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.031
2.231
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ceramente, ma è il bello di avere in gara almeno uno dei tre che corre così no? Tanto una gara di X2O in più non inciderà nulla nella carriera di Pidcock, a mio parere ben venga che esagerino e provino a dare spettacolo.
Io non sono d'accordo. Un conto e' quando sono li' in 3 che se la giocano. Se uno prova a scattare e scoppia ci puo' stare. Prende un rischio per un obiettivo. Un altro conto e' prender rischi senza nessun possibile vantaggio.
Io la vedo cosi' ... ma ovviamente capisco che si possa anche pensarla diversamente.
Per me ha perso punti. Tra i 3 io preferisco WVA, anche se MVDP ha vinto di piu' negli scontri diretti.

bradipus

23 Luglio 2009
32.889
25.018
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io non sono d'accordo. Un conto e' quando sono li' in 3 che se la giocano. Se uno prova a scattare e scoppia ci puo' stare. Prende un rischio per un obiettivo. Un altro conto e' prender rischi senza nessun possibile vantaggio.
Io la vedo cosi' ... ma ovviamente capisco che si possa anche pensarla diversamente.
Per me ha perso punti. Tra i 3 io preferisco WVA, anche se MVDP ha vinto di piu' negli scontri diretti.
Comunque pure gli altri fanno i salti, anche senza necessità; il solitamente morigerato Vanthourenhout il giro precedente alla caduta di Pidcock ha addirittura accennato un backflip.
Van der Haar, in un circuito che non mi ricordo più quale fosse, in una gara di qualche anno fa lo faceva ad ogni giro.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
812
626
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
A volte dimenticate che sono ragazzi, nel senso letterale del termine, e che certe cose le trovano divertenti ,seppur inutili... facile parlare da bolsi quarantenni/cinquantenni/sessantenni... bravi ragazzi, forti e divertenti! la vittoria conta eccome anche per loro, ma quel gusto di pazzia e divertimento lo hanno proprio perchè sono giovani. Magari passati i 30 gli passa, ma a me me da spettatore piace anche vedere queste cose.

• Mi piace
Reactions: LucLov and Jesus

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Comunque pure gli altri fanno i salti, anche senza necessità; il solitamente morigerato Vanthourenhout il giro precedente alla caduta di Pidcock ha addirittura accennato un backflip.
Van der Haar, in un circuito che non mi ricordo più quale fosse, in una gara di qualche anno fa lo faceva ad ogni giro.
Si nel cx in molti quando possono cercano di regalare spettacolo con qualche salto/whip (non dimentichiamoci che in parte sono gli spettatori che pagano gli ingaggi agli atleti).

Io non continuo a vedere nulla di così pericoloso fatto da Pidcock se non aver aumentato leggermente il ritmo all'ultimo giro per assicurarsi la vittoria. Ha sicuramente rischiato leggermente di più ma ogni tanto tocca anche a lui fare errori tecnici.

bradipus

23 Luglio 2009
32.889
25.018
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A volte dimenticate che sono ragazzi, nel senso letterale del termine, e che certe cose le trovano divertenti ,seppur inutili... facile parlare da bolsi quarantenni/cinquantenni/sessantenni... bravi ragazzi, forti e divertenti! la vittoria conta eccome anche per loro, ma quel gusto di pazzia e divertimento lo hanno proprio perchè sono giovani. Magari passati i 30 gli passa, ma a me me da spettatore piace anche vedere queste cose.
Da bolso sessantacinquenne non posso che essere d'accordo con te... agli ultimi mondiali, nella gara degli U19, mi piacque molto vedere lo svizzero Christen fare un bel backflip ad ogni giro sulla discesa dopo la scalinata, e vinse pure. Beata spensieratezza della gioventù!

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Anche io fra i tre preferisco van Aert, però (piccola provocazione), se vogliamo parlare di "punti", dovrebbe averne persi molti di più lui in questa occasione rispetto a Pidcock ieri:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Credo che sia piaciuta moltissimo anche a Isebyt :mrgreen:.Certo che quella caduta non toglie niente alla grandezza del corridore che riesce a competere con 2 mostri come VDP e VA. Detto cio, nello specifico dell'episodio e palese che se vinci e fai quelle robe tutti pensano "che fenomeno", ma se cadi in quel modo a mezzo giro dalla fine mentre sei nettamente in testa e in piu perdi, quasi tutti pensano " che cog..one" o che il karma non perdona.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.041
8.098
Udine
Visita sito
Si c'è arrivato lanciato col cannone,appena la ruota davanti ha toccato terra è stato catapultato dalla bici ...si sono visti altri casi del genere in quel punto, anche nella gara femminile, se non c'è la giusta velocità atterri già praticamente sull'inizio del dosso successivo e anziché copiare il dosso ,la bici fa l'effetto catapulta.
le gobbe sono letali, qualche anno fa anche MvdP rischiò di lasciarci gli zebedei. L'uci ha fatto pressione agli organizzatori (sven Nys) per togliere la discesa delle nove gobbe senza successo. Ma vista la pericolosità a mio parere i pali di legno devono essere rivestiti e imbottiti ma è giusto che rimanga come passaggio che premia i più bravi. Dovrebbe essere anche allontanato di più il pubblico.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.041
8.098
Udine
Visita sito
Ieri si sono rivisti Arensman che ha ultimato la corsa a un giro: interessante la sua partenza dall'ultima fila presa con calma come la partenza di una milano sanremo. Se cercate il video vedrete un Ineos che sgambetta in scioltezza in fondo distaccato dal gruppo

Tra le donne c'era Lorena Wiebes (caduta nelle gobbe ma senza danni) anche lei doppiata

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024