Breve descrizione del percorso e intervista a papà Adrie
Non vorrei sbagliarmi, ma finora ha corso con la maglia da campionessa Italiana della Fas, con la bici della Uae, ma maglia Fas. Oggi è il primo giorno che la vedo "vestita" Uae. Sicuramente aveva un accordo che avrebbe corso ancora la stagione del cross come Fas, che ha in squadra anche Eva LencherVero, non è la prima volta che gli elenchi ufficiali pubblicati dall'UCI poi, sul campo di gara, si rivelano errati.
Comunque, anche in Federazione, non sapere che Silvia Persico dal primo gennaio corre per la UAE e non con la FAS (Valcar, che mi pare nemmeno esista più come società)... non è proprio un'atleta di secondo piano!
A Benidorm ha corso con un body tricolore 'neutro', senza sponsor se non quello tecnico (Castelli, mi pare).Non vorrei sbagliarmi, ma finora ha corso con la maglia da campionessa Italiana della Fas, con la bici della Uae, ma maglia Fas. Oggi è il primo giorno che la vedo "vestita" Uae. Sicuramente aveva un accordo che avrebbe corso ancora la stagione del cross come Fas, che ha in squadra anche Eva Lencher
Si, riguardando le foto è così, l'ultima gara in maglia Fas è stata il campionato Italiano il 15 gennaio.A Benidorm ha corso con un body tricolore 'neutro', senza sponsor se non quello tecnico (Castelli, mi pare).
Della gara di Bogense (corsa in riva al mare, come ad Ostenda due anni dopo) ricordo soprattutto lo splendido quarto posto di Silvia Persico tra le U23, ad un solo secondo da Celyn Alvarado. Se ben ricordo le fu fatale, nella lotta per la medaglia, proprio la contropendenza.L'anno dopo a Bogense in Danimarca comincerà il dominio di tre anni di Van der Poel. E' la stagione dei record per l'olandese che vinse sempre tranne al...Koppembergcross, 21 esimo. Il percorso danese è molto bello, con un unico tratto tecnico difficile, una salita in contro pendenza ed è proprio in quel punto al terzo giro che staccherà definitivamente Van Aert. WVA chiuderà una stagione frustrante fatta di 37 cross corsi, 5 vittorie e 18 secondi posti!
Purtroppo da quella edizione non trovo i video integrali dei mondiali...
WVA con bicicletta Felt, su cui mi pare ci furono all'epoca polemiche per la scarsa rigidità...
Nel Febbraio 2018 ci furono i celebri mondiali di Valkenburg, in Olanda. MvdP ci arriva come netto favorito: con 32 gare corse dall'autunno 2017 e 27 vittorie. Risultato peggiore un 4o posto.
Ma Valkemburg oltre che essere duro (aveva comunque vinto namur e koppemberg) ha lunghi tratti a piedi per il fango. Mvdp resiste un giro, nel secondo WvA ha 20 secondi di vantaggio, nel terzo 1 minuto. Mvdp viene superato da vantourenhout (poi secondo) e con uno scatto d'orgoglio nell'ultimo giro lascia dietro Toon Aerts che lo aveva raggiunto. Sesto posto per Bertolini a 4 minuti ma abbondantemente primo tra i non-fiamminghi.
Mvdp a fine stagione vincerà tutte le classifiche dominando fino a febbraio (coppa del mondo, superprestige, GVA trofee). Allora sembrava onnipotente, oggi abbiamo capito che quando c'è da correre tanto, quando c'è tanto dislivello anche Vantourenhout può batterlo.
ma poi si è appurato che era colpa delle cosce di Van aert!WVA con bicicletta Felt, su cui mi pare ci furono all'epoca polemiche per la scarsa rigidità...
E da allora l'unità di misura della potenza non fu più il Watt ma il Wout...ma poi si è appurato che era colpa delle cosce di Van aert!
WVA ha le dimensioni di un suo quadricipite odiernoVedi l'allegato 387201
Li riconoscete? MvdP, WvA, e i fratelli SweecK
Nella programmazione Rai, su Raiplay, ci sono solo le gare delle ragazze U19 (diretta) e donne elite (differita di circa un'ora) di domani, e uomini elite di domenica (diretta).Ma la prova di Team relay non la trasmettono?
Il percorso con Tibor del Grosso