Siamo 5 ad 1 su chi consiglia, in quanto gps, di non prendere il sensore di velocità rispetto a chi lo consiglia.
beh il sensore puoi sempre prenderlo dopo se la precisione non ti soddisfa.Siamo 5 ad 1 su chi consiglia, in quanto gps, di non prendere il sensore di velocità rispetto a chi lo consiglia.
Tra l'Edge 500 ed il Myciclo 580P, come prezzo siamo a 149 contro 79, senza nessun sensore.
Io non l'ho neppure impostata (la velocita) su nessuna delle pagine dell'edge. Guardo la velocità media a fine giro, istantanea è un dato che non mi serve tanto sono sicuro di stare nei limiti. Di velocitàSiamo 5 ad 1 su chi consiglia, in quanto gps, di non prendere il sensore di velocità rispetto a chi lo consiglia.
Capisco, ma a mio avviso non sono neppure confrontabili.
beh il sensore puoi sempre prenderlo dopo se la precisione non ti soddisfa.
non ho capito bene , tu vorresti usare un computer gps e prendere i dati velocità dal sensore gps integrato e non usare quello velocità alla ruota. ho capito bene?
se è cosi non può funzionare bene. non avrai mai la velocità esatta, la vedrai ballare in modo incredibile pur andando a vel costante. in galleria, tra gole tra edifici nel bosco fitto avrai delle misurazioni lontane dal veritiero. in strade tortuose men che mai...
prendi un computer con sensore velocità ant+ e gps e magari comincia ad usare strava. chi non lo conosce pensa che sia un di più, appena lo conosci e lo usi non vedi l'ora, finito il giro, di caricare il giro per vedere se ti sei migliorato in un settore oppure no.
e visto che ci sei prendilo con l'altimetro barometrico , altrimenti tra un po' sei a cambiarlo di nuovo :-)
La batterai del 6.0 é una di quelle a bottone, il rox é al litio ricaricabile (come un normale cellulare).Ma la batteria del rox 6 è una normale batteria? Quella del gps dura 10/15 ore, ma è ricaricabile, come dicono.
non perde il segnale facilmente, semplicemente il sensore gps misura l'esatta posizione con un approssimazione di qualche metro.Stavo rileggendo la discussione, ed a proposito di quanto sopra, perde così facilmente il segnale il gps, tale da sballare i dati i modo esagerato?
Con le impostazione di default, il gps prende un punto ogni 2,5 secondi e con tale frequenza viene aggiornato il valore della velocità.
Non so se tiene conto solo dell'ultimo intervallo o anche di alcuni precedenti.
E' chiaro che se qualche punto viene preso male perché c'è qualche cosa che dà fastidio, il dato della velocità istantanea può essere impreciso.
Invece, poi sui valori complessivi dell'uscita, lunghezza e velocità media, le cose tendono a compensarsi e l'errore diventa trascurabile.
Scusa ancora, leggendo il manuale in pdf, ho notato che al punto 8.2.3 e 4(avvisi sensore cardio e cadenza) dice: solo per DCY-580P. Ma la sigla DCY cosa indica? Non è che DCY-580P e solo 580P sono diversi come caratteristiche?
Spero di non dirti una cavolata, ma mi pare che i due modelli siano DCY-580 e DCY+580P dove la P dovrebbe indicare la presenza del sensore barometrico e, forse, differiscono anche per l'Ant+.
Spero di non dirti una cavolata, ma mi pare che i due modelli siano DCY-580 e DCY+580P dove la P dovrebbe indicare la presenza del sensore barometrico e, forse, differiscono anche per l'Ant+.
L'ho appena comprato su Amazon a 79. Spedito senza nessun sensore. Vedremo se necessiterò del sensore velocità. Spero non mi dia problemi....almeno per i primi 10 anni
L'ho appena comprato su Amazon a 79. Spedito senza nessun sensore. Vedremo se necessiterò del sensore velocità. Spero non mi dia problemi....almeno per i primi 10 anni
Ma secondo voi non è affidabile?In bocca al lupo.
Personalmente, mi accontenterei della metà.
Ma secondo voi non è affidabile?