Cinelli Nemo tig

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.918
7.225
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho sempre pensato che i cavi integrati fossero solo una inutile soluzione estetica, ed ammetto che in effetti qualche complicazione in fase di montaggio la danno.
Però devo anche dire che dopo averli adottati mi sono reso conto che sono davvero comodissimi quando pulisci la bici, il panno umido scorre bene e senza intoppi.
In tal senso per una gravel l'assenza di cavi esterni assume ulteriormente utilità.

La forcella ammortizzata, invece, su una gravel (che sia d'acciaio o meno poco importa) non si può vedere proprio, magari diventerà pure lo standard, ma per conto mio se ho bisogno di ammortizzare lo sterzo, significa che la MTB è il mio mezzo ideale.
Pensa che io la Gravel non la lavo proprio, o meglio la lavo ogni 3-6 mesi, mentre sulla BDC sono maniacale nel tenerla pulita.

Gazzettino

Novellino
29 Novembre 2014
13
3
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta della Strada
Buonasera mi ricollego alla discussione perché sarei propenso ad acquistare una Cinelli Nemo Tig Rim Brake.

Siccome un po’ ovunque leggo della vernice molto morbida che tende a graffiarsi facilmente (addirittura su YouTube ho visto un utente che non può neanche appenderla normalmente al muro tanto è delicata) qualcuno sa se Cinelli negli anni ha rimediato questo problema? Eventualmente mi potete consigliare un trattamento per preservare il telaio dai graffi?

Classifica generale Winter Cup 2024