Circuito "LE GRANDI GARE"

controvento

Novellino
20 Gennaio 2009
3
0
Visita sito

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595

Ultima modifica:

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ciclismoaltomilanese.it
Almeno una volta nella vita bisogna provare una gara organizzata dal gruppo Mariotti, poi voglio vedere chi non ci ritorna....

premesso il fatto che nelle corse cerco almeno un po' di salita... e in queste "grandi gare" se va bene trovi 3 o 4 cavalcavia che non definirei proprio salita , ne tantomeno dure da portare a termine ... e' vero son 150 km ... ma di piatto come un biliardo ... dov'e' la selezione ? poi la salitella di cornate e' pesante anche definirla tale... e' un piano in leggera salita , dove in scia non si stacca nessuno dai ...

io una gara del Mariotti l' ho corsa ... se non sbaglio a Villa D'Alme' ... e ci facevan passare da una stradina ( mulattiera ) piena di buche e con a dx un bel pratino delimitato da paletti di legno alti un metro senza fili o qualcosa... dico , nemmeno un fettucciato ... fatto un giro ho smesso li .... per poi girar a dx , salitella ( 150mt ) e giu' in in mezzo a un cantiere ( per fortuna chiuso la domenica ) tra ruspe e camion .... se questa e' la sicurezza vantata dal Mariotti andiam bene...

cmq non considererei "dura" una corsa di 150km di pianura...

Ultima modifica:

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Ciao,anche se non ti conosco,permettimi di dirti che però bisogna vedere in che maniera la si affronta,certo che se un atleta parte con la sola intenzione di stare li in mezzo al gruppo a far girare le gambe è un conto,se si va x fare la corsa è un altro...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

si si hai pienamente ragione ... io le gare in pianura le uso per "far la gamba" per le GF dove son piu' portato , mi serve per far cambi di ritmo... quello che hai detto e' la verita' ... io seguivo solo il discorso di chi diceva che son dure e che si fa fatica a finirle , tutto qui... non mi sembra impossibile finire una corsa di 150 km di pianura ... al max le prime corse remi nel gruppo e poi pian piano metti fuori il naso nelle altre....no?

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Quoto

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

i cambi di ritmo che si fa in pianura all' udace ti da qualcosa che in allenamento non fai ...
ricordo l' anno scorso al Lombardia abbiam fatto la Montorfano , Lissolo e Castello ... siam arrivati all' attacco del Ghisallo a 40 di media coi primi , eravam una 50na ... senza i lavori detti prima non sarei mai riuscito ... sul lago si passava dai 30 ai 50 in un amen ... e avevamo gia un bel po' di km nelle gambe e 3 salite... ( finito 60° nel lungo ) ....

bye

O.T. ci si vede a Inzago o roncello a febbraio ? ma una delle due parte solo i gent e super ?

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595

Ciao,
ho seguito un pò i discorsi.......tu hai ragione, le GF sono un'altra cosa perchè hanno dentro salite "vere"....le gare in circuiti abbastanza brevi di circa 15-20 km al massimo hanno dentro 2 strappetti e qualche cavalcavia. Però nel 95% delle corse che ho fatto dove c'era dentro almeno uno strappetto si è sempre arrivati in fuga, segno che comunque la selezione c'è eccome. Personalmente penso che anche 130-150 km fatti in circuito tutto a scatti, controscatti e rilanci secchi dopo le curve, non siano proprio una cosa semplice e facile...almeno non per tutti. Ho notato che nelle Gf si va fortissimo ma l'andatura è un pò più regolare, tranne nel finale naturalmente....nei circuiti, magari fai la stessa media delle Gf, ma la fai passando in continuazione da 35 a 55 all'ora, dal primo all'ultimo km. Poi non sto dicendo che i circuiti sono più duri delle Gf, anzi, però personalmente penso che quelli di 150 km non siano proprio una passeggiata.

Rispondo al tuo o.t.:
-22/02 Roncello = 19/44 anni + over 45/woman
-1/03 Inzago = 19/44
-8/03 Inzago = over 45/woman
-15/03 Trezzano Rosa = 19/44
-22/03 Trezzano Rosa = over 45/woman

Ciao

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
O.T. ci si vede a Inzago o roncello a febbraio ? ma una delle due parte solo i gent e super ?[/QUOTE]

A roncello il 22 febbraio tutte le categorie, a inzago l'1 marzo partono ms m1 m2 m3, a inzago l'8 marzo m4 m5 m6 m7 m8 e women. Tieni però presente che se uno della 2 fascia vuol partecipare alla gara della 1 fascia può farlo, chiaramente avrà classifica a sè....non è però ammesso il contrario.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

infatti i cambi di ritmi che si fan udace mi servono proprio per quello ... cmq non ho detto che sono una passeggiata :-) solo che non e' impossibile finirle , certo le prime ( un po' la forma un po' l'inizio stagione ) devi sbatterti un po' ... ma poi capisci in anticipo come e quando rilanciano e tutto diventa "piu semplice" ... grazzzzziiiiiieeeeeeee per le date

OT ci vediamo a Roncello ... mi riconosci , divisa nera e scritte oro ... carmiooro-A-Style

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.384
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Avete letto su ciclismoaltomilanese.it "Chiarimento su GRANDI GARE" ?

soprattutto la parte dove descrivono le normali gare Udace e le G.F.....

cosa ne pensate ?

Questo argomento potrebbe essere oggetto di discussione su un Topic dedicato ma per il momento ho preferito scrivere qui.....
secondo me chi ha scritto l' articolo non ha tutti i torti......

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Alcune cose sono giuste,soprattutto riguardo alla sicurezza e alle premiazioni.
Però non possono gettare fango sulle gare che loro stessi organizzano (Giroingiro) nè avere da dire sui vincitori delle Gf, visto che una gara da 140km bene o male non la vince il primo che passa per strada.
Poi per quanto riguarda il gioco di squadra, mi pare che sia vietato dall' udace, ma se uno accetta di correre queste gare, è un problema minore.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
io condivido molto di quello che dice il comunicato ma non è il tono con cui scriverlo. veramente di cattivo gusto e offensivo! anche xkè generalizza alcune cose, magari, sono vere nella maggioranza dei casi ma non sempre. si trovano gare e/o GF con grosse lacune (organizzative, sicurezza, premiazioni, etc..) ma in altri casi si ha a che fare con persone corrette e competenti. mi sembra ci fosse stata anche una discussione, qui nel forum, sulle gare meglio organizzate x amatori??!!?!!

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
42
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
io condivido molto di quello che dice il comunicato ma non è il tono con cui scriverlo. veramente di cattivo gusto e offensivo!

Sono D'accordo,ma quanto se la menano!!
cmq,IMHO 150km in circuito sono davvero troppi,l'ideale sarebbero 100km.
Mettiamo che al secondo giro va via la fuga giusta?dietro che fanno?100km ad inseguire...?
mah,due palle......poi conoscendo piu' o meno i percorsi di Rosate/Motta.....PIATTISSIMI.
Diverso se la gara fosse in linea,ma non credo sia cosi' o sbaglio?

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
concordo...anche perche sono poche le squadre cvosi organizzate da inscenare un eventuale inseguimento...

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
sapete sei nelle seconda prova (sabato 25 aprile a canonica d'adda) è + in generale in tutto il circuito "grandi gare" si parte con qualsiasi condizione meteo??? ma visto i km che mi devo fare in macchina (e dormire anche nelle vicinanze visto l'orario di partenza) volevo essere sicuro che la corsa si faccia... se non avete informazioni al limite chiamo in settimana!!

Classifica generale Winter Cup 2024