Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
beh io sarò di parte ma tra Pinarello e Focus non nutro alcun dubbio, Pinarello tutta la vita e pure ad occhi chiusi

Idem!!!
poi montata con accessori most dura ace 11v e fulcrum 0 mi pare pesi 6.5 kg
da li ad arrivare a 7.5 ce ne passa...
Poi se qualcuno l'ha pesata a 7.5... magari basta cambiare bilancia....

o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.154
251
Morbegno (SO)
Visita sito
Idem!!!
poi montata con accessori most dura ace 11v e fulcrum 0 mi pare pesi 6.5 kg
da li ad arrivare a 7.5 ce ne passa...
Poi se qualcuno l'ha pesata a 7.5... magari basta cambiare bilancia....

o-o


no no il discorso del peso ha ragione l'appassionato della Focus: non è una bici che nasce con la filosofia del peso piuma.
Io ho Record 11V e Shamal Tit. per copertoncino e siamo sui 7,5kg taglia 53 ........ ma alla fine quel che contano sono le gambe. Se hai la bici da 6kg e sei fuori forma non vai comunque !
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
no no il discorso del peso ha ragione l'appassionato della Focus: non è una bici che nasce con la filosofia del peso piuma.
Io ho Record 11V e Shamal Tit. per copertoncino e siamo sui 7,5kg taglia 53 ........ ma alla fine quel che contano sono le gambe. Se hai la bici da 6kg e sei fuori forma non vai comunque !
Assolutamente d'accordo che non sia un peso piuma, io ho una dogma con di2 tra parentesi, pero mi pareva di aver letto un test dove equipaggiata come dicevo il peso era appunto quello, se trovo il link lo pubblico

http://www.ciclonline.com/biciclette/90-pinarello/15575-pinarello-dogma-f8-2015-–-road-test.html
 
Ultima modifica:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.154
251
Morbegno (SO)
Visita sito
esatto perfettamente d'accordo .... e non ci sono mezzi chili che ti fanno passare ad altra marca!

A distanza di alcuni mesi sono bem contento di avere preso la F8: inizialmente non mi piaceva molto ed ero orientato verso la 65.1 .... ma poi pian piano il telaio elegante ed innovativo mi ha fatto cambiare idea, anche perchè poi il progetto e glorioso sviluppo del 65.1 stava oramai finendo e prendere una bici che poi nel breve usciva di produzione non era una cosa molto tattica.

Chapeau a questa bici: reattiva ma anche comoda e divertente !!!!o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma intendi Fulcrum 0 per copertoncino ?

http://www.ciclonline.com/biciclette/90-pinarello/15575-pinarello-dogma-f8-2015-–-road-test.html

in un altro sito ho trovato un test con Di2 peso 7 kg.
comunque al di la di tutto , se una top do gamma mi piace non saranno mai 200gr a farmi cambiare idea, tanto sono 190 x 96 kg (quando sono tirato tirato :mrgreen: ) per cui dubito che quei 200 gr possano fare la differenza, mentre la fa l'appagamento di pedalare e "coccolare" una bici che adoro
ps. focus "'un se po' vede'.... manco pesasse 4 kg. ;-)

o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.661
276
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ma tra un telaio in carbonio top di gamma e una altro, non ci passa 1kg.
sono i componenti che fanno la differenza maggiore.

il confronto va fatto ad armi pari :mrgreen:
 

lele73

Novellino
8 Novembre 2009
22
0
pistoia
Visita sito
io ho ritirato sabato la mia F8 con ultegra e tanto mi piace che nemmeno mi è venuto in mente di farmela pesare.
Dopo averla provata sabato pomeriggio e domenica potrebbe essere 6 , 7,8 kg ne sono talmente soddisfatto che x me non fa differenza.
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
io ho ritirato sabato la mia F8 con ultegra e tanto mi piace che nemmeno mi è venuto in mente di farmela pesare.
Dopo averla provata sabato pomeriggio e domenica potrebbe essere 6 , 7,8 kg ne sono talmente soddisfatto che x me non fa differenza.

Come ti capisco :sbavon:
Magari una bella foto.... Che dici? ;-)

Io la sto aspettando colore 673 e dovrebbe arrivare il prossimo mese.

Posso chiederti se era già disponibile in negozio, oppure se l'hai ordinata?
Nel secondo caso, quanto hai atteso?

Ti invidio con tutta la simpatia possibile :mrgreen::mrgreen:

o-o
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è con precisione, la misura del piantone verticale da movimento centrale ad inizio dell'attacco del reggisella nelle misure 55 o 56 della F8?

Da sito non si capisce se la misura è riferita all'inserzione con l'orizzontale virtuale o se è effettivamente la misura reale in considerazione del fatto che l'orizzontale nella zona del reggisella si arcua leggermente verso il basso..
 

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
58
Ferrara
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è con precisione, la misura del piantone verticale da movimento centrale ad inizio dell'attacco del reggisella nelle misure 55 o 56 della F8?

Da sito non si capisce se la misura è riferita all'inserzione con l'orizzontale virtuale o se è effettivamente la misura reale in considerazione del fatto che l'orizzontale nella zona del reggisella si arcua leggermente verso il basso..

Nella taglia 55 tale quota è cm 54
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.