Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Come ho già avuto modo di scrivere, ho visto pesare una taglia 54 ed era sui 6,5
È probabile che della tua taglia superi i 7 kg, dipende da come la monti.
Il solo telaio (mi sembra sempre in Tg 54) dovrebbe pesare 860 gr.
Ma sappiamo che non è la bici per lo scalatore ;-)

Personalmente, la decisione dell'acquisto è nata dopo averla provata. :sbavon:
Su ciclonline.com è pubblicato un breve ma interessante road test. :mrgreen:
http://www.ciclonline.com/biciclette/90-pinarello/15575-pinarello-dogma-f8-2015-–-road-test.html

o-o
La mia sarà montata dura ace di2 manubrio integrato most talon (marca mai sentita ma è di serie e mi piace) mavic cosmic carbone sle wts.
Fosse sui 7,2 kg sarei contento ma non ha importanza.
L'ho scelta per la versatilità.
Grazie per il link.
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
La mia sarà montata dura ace di2 manubrio integrato most talon (marca mai sentita ma è di serie e mi piace) mavic cosmic carbone sle wts.
Fosse sui 7,2 kg sarei contento ma non ha importanza.
L'ho scelta per la versatilità.
Grazie per il link.

Montata quasi come la tua: stesso gruppo e manubrio, ma ruote Fulcrum zero Carbon.
Chiaro che il di2 aggiunge qualcosa al peso, ma avendolo già Ultegra sulla bici attuale, mi spiaceva rinunciare alla "comodità" e praticità dell'elettronico.

Stando ai commenti di chi già la possiede, non sarà qualche etto in più a farti cambiare idea sulle sue ottime qualità. :mrgreen:

o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Montata quasi come la tua: stesso gruppo e manubrio, ma ruote Fulcrum zero Carbon.
Chiaro che il di2 aggiunge qualcosa al peso, ma avendolo già Ultegra sulla bici attuale, mi spiaceva rinunciare alla "comodità" e praticità dell'elettronico.

Stando ai commenti di chi già la possiede, non sarà qualche etto in più a farti cambiare idea sulle sue ottime qualità. :mrgreen:

o-o

Ho preso le cosmic carbone sle wts per risparmiare qualcosina e perché mi piaceva il profilo da 52mm, ho pensato che essendo una taglia 59,5 ci stessero bene.

Il peso non è un problema, con 190 cm per 73 kg non mi pongo il problema.

Ora temo solo l'attesa sia lunghissima.
 

gana159

Novellino
25 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
cube
Ciao a tutti,come da titolo vorrei acquistare questa bici ma non so bene quale misura devo scegliere per non commettere errori.le mie misure sono
Altezza 1.74
Cavallo 84
Busto 59.5
grazie

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Qualcuno di voi che usa la sella Most Catopuma, come vi siete trovati?

Ciao, inizialmente quando ho preso la bdc avevo pensato di sostituirla, ma in seguito dopo averla provata devo dire che mi sono trovato molto bene (comoda e funzionale) e sicuramente la terrò. Considera comunque che la sella è un discorso molto soggettivo e va considerata la morfologia e le carratteristiche di ogni ciclista per cui non è detto che se va bene ad uno va per forza bene ad un altro. Il mio consiglio è di provarla (se l'hai trovata di primo equipaggiamento sulla Pina) e successivamente tirare le conclusioni.

o-oo-oo-o
 

atuttasempre

Novellino
4 Febbraio 2016
3
0
Chiaravalle (AN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao, inizialmente quando ho preso la bdc avevo pensato di sostituirla, ma in seguito dopo averla provata devo dire che mi sono trovato molto bene (comoda e funzionale) e sicuramente la terrò. Considera comunque che la sella è un discorso molto soggettivo e va considerata la morfologia e le carratteristiche di ogni ciclista per cui non è detto che se va bene ad uno va per forza bene ad un altro. Il mio consiglio è di provarla (se l'hai trovata di primo equipaggiamento sulla Pina) e successivamente tirare le conclusioni.

o-oo-oo-o
Io sono passato dalla sulle Italia SLR (rotto un binario) alle smp prima stratos e poi dinamic ma non mi ci sono trovato con nessuna delle due, un mio compagno di uscite l'ha trovata sulla sua f8 appena presa e veniva da una smp e si trova da dio, mi tenta molto

Inviato dal mio MI 4W
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Sulla F8 in arrivo ho pensato di montare una FLITE KIT CARBONIO FLOW di Selle Italia.
Ne ho una simile sulla MTB e mi trovo bene. Ma mi trovo molto bene anche con la SMP Glider sulla bdc attuale.

Onestamente non avevo considerato di tenere quella fornita di serie. ;nonzo%

L'importante è che la Pina arrivi presto!! :wacko: :mrgreen:

o-o
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
La linea most e' fatta sostanzialmente rimarchiando prodotti di altre case: le selle ad esempio sono Selle Italia, e le ruote campy/fulcrum/corima... e altre cose piu' esoteriche.

IMG_2511-960-540.jpg
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Io sono passato dalla sulle Italia SLR (rotto un binario) alle smp prima stratos e poi dinamic ma non mi ci sono trovato con nessuna delle due, un mio compagno di uscite l'ha trovata sulla sua f8 appena presa e veniva da una smp e si trova da dio, mi tenta molto

Inviato dal mio MI 4W

Posso solo confermarti lo stesso feeling avuto avendo provato SLR di Selle Italia e Arione di Fizik direi che questa è veramente ok, però ripeto la sella è molto soggettiva se hai modo di provare quella del tuo compagno per farti un idea sarebbe meglio.

o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Voi quanto avete aspettato per la F8?
Leggendo la discussione mi pare che sia molto variabile, qualcuno meno di due mesi altri più di quattro.
Il fatto non mi abbiano dato una data stimata di consegna un po' mi scoccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.