Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
378
298
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ritirata qualche giorno fa:
- da aggiornare tubosella con offset 0
- ruote urgente, sono un paracarro queste (scegliere tra Zipp 303s/hunt 44/wind 42/..... suggerimenti?)
- manubrio talon ultralight (con calma eh)

Vedi l'allegato 465551
Per la mia esperienza ti potrei consigliare le Tsunami carbon project, dopo cinque anni e 32.000 km sono entusiasta di come vanno.

• Mi piace
Reactions: albianir

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.980
1.099
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Una info.

Questa è presa dalla rete ma nella mia è identica. Nella versione meccanica di F12, Prince e credo altri modelli c'è un gommino che tiene il cavo del deragliatore anteriore senza alcun liner. Il liner si ferma al passaggio sotto il movimento centrale.

Chi ha o ha avuto questi modelli l'ha tenuto così?

Io ho tolto il gommino e messo un liner più lungo che appunto passa oltre quel foro come tutte le altre mie bici.

Il cavo del deragliatore, senza il gommino MA IN UN LINER potrebbe danneggiare il telaio?

Screenshot 2024-10-16 095650.png

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
603
672
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Una info.

Questa è presa dalla rete ma nella mia è identica. Nella versione meccanica di F12, Prince e credo altri modelli c'è un gommino che tiene il cavo del deragliatore anteriore senza alcun liner. Il liner si ferma al passaggio sotto il movimento centrale.

Chi ha o ha avuto questi modelli l'ha tenuto così?

Io ho tolto il gommino e messo un liner più lungo che appunto passa oltre quel foro come tutte le altre mie bici.

Il cavo del deragliatore, senza il gommino MA IN UN LINER potrebbe danneggiare il telaio?

Vedi l'allegato 465557

Io avevo messo gommino e liner lungo... e già così cambiava di merda! :mrgreen:

Però in teoria il cavo esce dritto senza toccare il foro del telaio, quindi non dovrebbe essere necessario.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.980
1.099
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io avevo messo gommino e liner lungo... e già così cambiava di merda! :mrgreen:

Però in teoria il cavo esce dritto senza toccare il foro del telaio, quindi non dovrebbe essere necessario.

Infatti io avevo messo gommino e liner, solo che il liner mi sembra "strozzato" nel gommino.

La mia in realtà cambia bene, solo la leva del deragliatore anteriore è un pò duretta.

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
660
391
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ritirata qualche giorno fa:
- da aggiornare tubosella con offset 0
- ruote urgente, sono un paracarro queste (scegliere tra Zipp 303s/hunt 44/wind 42/..... suggerimenti?)
- manubrio talon ultralight (con calma eh)

Vedi l'allegato 465551
Poi per cortesia aggiornaci sul reggisella, anch’io sono interessato al cambio. PS bellissima!

• Mi piace

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
603
672
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Infatti io avevo messo gommino e liner, solo che il liner mi sembra "strozzato" nel gommino.

La mia in realtà cambia bene, solo la leva del deragliatore anteriore è un pò duretta.

Se il liner/cavo schiaccia sul gommino, allora proverei solo con il liner. Però verifica bene che il cavo non tocchi sul carbonio in nessuna delle posizioni del deragliatore.

Con "cambia di merda" intendevo proprio la leva dura rispetto ad un montaggio con passaggi cavo esterni. Però è un piccolo compromesso da accettare per un'estetica super!

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.980
1.099
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Se il liner/cavo schiaccia sul gommino, allora proverei solo con il liner. Però verifica bene che il cavo non tocchi sul carbonio in nessuna delle posizioni del deragliatore.

Con "cambia di merda" intendevo proprio la leva dura rispetto ad un montaggio con passaggi cavo esterni. Però è un piccolo compromesso da accettare per un'estetica super!

Si in generale le leve sono più dure, hai perfettamente ragione. Però appunto accettabile.

La mia aveva il gommino in questa situazione, ho provato con il liner nel gommino (che mi pare unico per Di2 e meccanico) e a mio avviso è troppo sacrificato.

Tolto il gommino, diciamo che non mi sembra proprio tipo "corda di chitarra" dove esce dal telaio, nel senso che non è tensionata contro. Un minimo secondo me però può toccarlo.

53827801_10156164020796931_5883316433366024192_n.jpg

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
603
672
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
purtroppo offset0 c'è solo in verisone matte mentre originale è lucido per cui al limite lo farò verniciare ma secondo me ci sta bene anche opaco, peraltro ho chiamato Pinarello e pare nn lo facciano più

Io lo avevo preso su AliExpress... Purtroppo originale non lo trovavo da nessuna parte e quello Darimo è un po' troppo costoso :mrgreen:

• Mi piace

giacomonove

Novellino
22 Novembre 2022
1
3
46
trento
Visita sito
Bici
cinelli