Club assemblate (seconda parte)

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
107
46
45
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
La vedo un po' "duretta" per lunghissime gittate. Forse meglio il cerchio che ho adottato ora, il Dt Swiss R460 che si è rivelato straordinariamente comfortevole (recensito qualche post sopra). Ho seguito i resoconti di un amico per la sua RAA, aveva le ruote che progetti tu con cerchi R460, non per caso.
L'R460 costa circa meta' (shop Bike24), ed ha lo stesso profilo ad "U" dei Campagnolo Berlin.

Interessante

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ripensando agli Archetype di H Son: la vedi dura perche' sono piu' pesanti e rigidi?
No, perché l'ho tenuti per 4 anni sotto a mani e sedere. E' comunque un cerchio robusto, non c'è dubbio, ma ritengo che la maggiore durezza derivi dal profilo con sezione a scudetto, profondo, non piatto. Di solito, i cerchi con fondo piatto sono (meglio: erano) più morbidi sotto sollecitazione.
Mi spiego: con le strade del Veneto che frequento io d'estate, con i cerchi Archetype vai come su un salotto. Ma intorno a Roma, dove vivo 11 mesi/anno su strade peggio della Roubaix, con gli R460 sembra di stare sul velluto. Mi dànno le stesse sensazioni del padre dello R460, lo R440, che non producono più.

• Mi piace
Reactions: DiTBho

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
107
46
45
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
Dipende anche molto dal copertone.
Sia dal tipo di mescola che dalla larghezza.

Nel mio caso cerchi abbinati a Vittoria Rubino Pro da 23, max 25, ma non oltre perche' ho il telaio stretto.
Tipicamente in una manifestazione Eroica di 200Km, un 23 causa mal di schiena.

DiTBho

Pignone
14 Settembre 2022
107
46
45
varese
Visita sito
Bici
Titanio artigianale
ho rimediato un paio di Mozzi Campagnolo Record di seconda gen(1)
usati, in stato ... diciamo "decente"

Vanno smontati coni e sfere, sgrassati, puliti, reingrassati
Bisogna anche sostituire i tappi parapolvere dell'anteriore
e vanno lucidati entrambi i corpetti

Sono 36H, { 110, 130 } OLN

L'idea e' di abbinarli con cerchi H Son Archetype.
Venduti Da LaStazioneDelleBiciclette(MI) a ~80 euro circa,

(1) sono a catalogo Campagnolo 1994

Classifica generale Winter Cup 2024